Arnica

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Con l'uso che ne faccio io, ossia tre mini spruzzate sul dito da spandere sul frontale (sei in tutto al giorno), mi pare che duri abbastanza. Dovesse dare risultati esagerati entreremo in trattative con la Mercurochrome....[:)]

(dal mio frontale non si scappa, c'è una rientranza, e la prima nuova sostanza che la elimina è quella giusta...[:)])

Ciao

MA - r l i n

Dovesse dare risultati esagerati entreremo in trattative con la Mercurochrome ahahahahahaahahh!!!

comunque riguardo la sua durata... boh! sarà che a me i prodotti in versione spray non mi sono mai andati a genio.
fosse stato un gel trasparente da applicare sui capelli l'avrei preferito... anche a discapito dell'effetto fresco che lascia questo prodotto :).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io vado matto per gli scoppiettanti e anche per il fresco, mi danno perlomeno l'idea che tutto si assorba di più e più velocemente che credo sia comunque piuttosto fondata (perché si assorbe davvero e perché il fresco tipo mentolo è sempre stato usato nei topici per questo).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin che ne pensi dell'olio di arnica tipo questi?

http://www.ebay.it/itm/WELEDA-Olio-x-massaggio-ARNICA-200ml-azione-recupero-sport-crampi-/300705266802?pt=Massaggio&hash=item46036e3c72

http://www.ebay.it/itm/OLIO-DI-ARNICA-250-ml-Ideale-per-distorsioni-contusioni-traumi-muscolari-/121103358757?pt=Erboristeria&hash=item1c32529b25

perchè io odio spalmarmi la crema/gel in testa (mi sporca troppo i capelli ed esteticamente poi sono ingestibili)... alla fine quest'olio non sarebbe nient'altro che una lozione da spalmare sulle parti interessate dello scalpo, sporcherebbe sicuramente meno di una crema e visto il costo alla lunga ci risparmierei.

La mia domanda è sapere se secondo te ha un razionale utilizzarla al posto di una crema o di un gel... mi domando anche se il veicolante utilizzato (sempre se ci sia un veicolante) possa andar bene per i nostri scopi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io credo che non ci sia niente di peggio di un olio per i capelli. Nel mio caso ogni cosa untuosa li riduce proprio male esteticamente, a meno che non sia in dosi minime da lucidante.

Non credo sporchi meno di una crema, sicuramente non sporca meno del gel spary che sto utilizzando e comunque credo che abbia molto meno principio attivo.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
@ Marlin,rispetto allo studio sull'azione combinata di minoxidil,diclofenac e tea tree che hai riportato su Calvizie.net ,perchè in questo tentativo che stai facendo sulla zona frontale non applichi anche il tea tree oltre all'arnica? Si potrebbe pensare

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Io credo che non ci sia niente di peggio di un olio per i capelli. Nel mio caso ogni cosa untuosa li riduce proprio male esteticamente, a meno che non sia in dosi minime da lucidante.

Non credo sporchi meno di una crema, sicuramente non sporca meno del gel spary che sto utilizzando e comunque credo che abbia molto meno principio attivo.

Ciao

MA - r l i n

e della tintura madre che ne dici? in erboristeria hanno pure quella...
ad inizio topic hai detto che tempo fa l'avevi utilizzata senza chissà che risultati ma non ho capito se per un periodo di tempo utile per poterne giudicare gli effetti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il tea tree oil l'ho utilizzato molti anni fa, è difficile che io ritorni su sostanze già provate, inoltre l'ho tenuto d'occhio in tutti questi anni e non mi pare abbia fatto miracoli, anche se non si può mai dire. Diciamo che non voglio mettere troppe cose, è già un problema mettere gli attuali preparati.

La tintura madre di arnica si può provare, di certo sporca meno i capelli.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Io sto provando il gel di arnica dopo circa 2/3 ore essermi messo il minox. Sicuramente peggiorato non sono :)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
in genere la tintura madre hai idea della % in cui si trova? nell'erboristeria costa meno di 10 euro per 200 ml...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ho idea, le tinture madri, secondo tradizione fitoterapica, non sono mai titolate.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
uffa.
insomma sono costretto ad utilizzare il gel.

ma non esiste proprio una versione liquida tipo lozione contenente la sola arnica montana titolata tipo al 5%?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Dovresti chiedere in farmacia. Ma non ho capito perché lo spray della Mercurochrome non va bene, a me non pare sporcare molto, anche se lo metto in una zona, la linea frontale, che non fa risaltare certo questo problema.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Dovresti chiedere in farmacia. Ma non ho capito perché lo spray della Mercurochrome non va bene, a me non pare sporcare molto, anche se lo metto in una zona, la linea frontale, che non fa risaltare certo questo problema.

Ciao

MA - r l i n

no beh infatti quello è il migliore per me visto che in fin dei conti è una simil lozione... i problemi però sono 2:

A) il barattolo in relazione al prezzo ne contiene troppo poco secondo me;

B) l'arnica mi troverei meglio ad applicarla col contagocce classico (quello che uso per il minoxidil per capirci) piuttosto che con quel beccuccio

quindi appunto nel mio caso preferirei puntare su soluzioni con un miglior rapporto quantità/prezzo e che siano lozioni a tutti gli effetti.
chiaro però che se non c'è di meglio andrò avanti con questa ed amen :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se prendi la tintura madre risolvi, anche se non sai la titolazione e fai un atto di fede...altrimenti metti dell'arnica a macerare in idroalcoolica e fai lo stesso un atto di fede, però la concentri quanto più puoi...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Se prendi la tintura madre risolvi, anche se non sai la titolazione e fai un atto di fede...altrimenti metti dell'arnica a macerare in idroalcoolica e fai lo stesso un atto di fede, però la concentri quanto più puoi...

Ciao

MA - r l i n

beh in teoria nella confezione della tintura madre dovrebbe esserci indicata la % di principio attivo... no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, di solito non c'è e io non l'ho mai vista e un erborista/farmacista mi ha spiegato che non è prevista proprio per questo tipo di rimedi fitoterapici (che non si basano su una sostanza, sola, ma su tutte le proprietà di una pianta...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
No, di solito non c'è e io non l'ho mai vista e un erborista/farmacista mi ha spiegato che non è prevista proprio per questo tipo di rimedi fitoterapici (che non si basano su una sostanza, sola, ma su tutte le proprietà di una pianta...).

Ciao

MA - r l i n

eh allora continuo col gel e pazienza almeno son più sicuro :)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Aggiornamento da segnalare? Forse io vellus sulle tempie dove prima non c'erano ma voglio esser certo di determinati miglioramenti prima di dire che funziona..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
io niente da segnalare ma sono a meno di un mese...
la persona che in teoria dovrebbe avere dei possibili risultati prima di tutti è Marlin visto che la usa (non una ma) due volte al giorno :) senza contare che col dermaroller/martelletto si aumenta sicuramente il suo assorbimento :) ;)