Marlin ha scritto:
Io l'arnica l'ho usata come tintura madre qualche anno fa perché c'era un brevetto che la riguardava da parte di una farmaceutica e che la paragonava al minox.
Ora la sto usando invece con un gel spray sul frontale, un gel della Mercurochrome che ho trovato da Decathlon per motivi non legati ai capelli.
Mi è piaciuta la formulazione scoppiettante (con butano e simili), ossia che sfrizzola e scoppietta all'applicazione perché mi ha subito dato l'idea di una bella penetrazione nella cute. Inoltre è titolata, dichiarata, al 6%, non male...
E' la mia risposta ai vari diclofenac e indometacina e ti saprò dire, al momento la sto usando alla fine delle varie applicazioni di altre sostanze e solo sulla linea frontale perché anche non dovesse agire come arnica, mi da l'idea che porti tutto il resto in profondità.
Ciao
MA - r l i n
Marlin gentilmente mi sai dire quanto costa e quanti gr di prodotto ci sono in questo gel della Mercurochrome? C'è un decathlon vicino casa mia e potrei provare a vedere se la trovo...
ad ogni modo io ho trovato questo in merito ad eventuali sides:
http://www.saperesalute.it/medicina-naturale/piante-officinali/arnica
http://www.my-personaltrainer.it/erboristeria/arnica.html#7
Per via topica, invece, in caso di uso prolungato o eccessivo di prodotti a base di arnica si possono verificare lesioni di tipo irritativo o caustico nella sede di applicazione.
boh...