Arnica

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Comunque lo testando anche io...lo mego prima di andare a letto un paio di ore dopo il minox quasi tutti i giorni...vedremo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per testare l'arnica erano meglio i prodotti supertitolati, qui ci sono cose che potrebbero essere utili e non capiresti se è merito dell'arnica...diciamo che la centella e l'amamelide potrebbero essere utili, a mio avviso più dell'olio di mandorla.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perché le sostanze citate di che utilità potrebbero essere per i capelli? Comunque l'olio di mandorle a me ha sempre dato un bell'effetto estetico sui capelli è questo che intendevo :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La centella viene citata sia per scurire i capelli che come anti-dht per via del'asiaticoside molecola del tutto analoga al verbascoside (pare siano la stessa molecola). L'amamelide è più problematica perché dovrebbe essere vasocostrittrice, quindi per chi usa il minox potrebbe far venire il dubbio che ne contrasti l'azione, tuttavia ogni tanto viene fuori anche per i capelli forse perché c'è una relazione con la coagulazione che pare utile ai capelli (vedi PDGF e fattori attivati con le piastrine).

http://www.sapere.it/enciclopedia/coagulante.html

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
La centella viene citata sia per scurire i capelli che come anti-dht per via del'asiaticoside molecola del tutto analoga al verbascoside (pare siano la stessa molecola). L'amamelide è più problematica perché dovrebbe essere vasocostrittrice, quindi per chi usa il minox potrebbe far venire il dubbio che ne contrasti l'azione, tuttavia ogni tanto viene fuori anche per i capelli forse perché c'è una relazione con la coagulazione che pare utile ai capelli (vedi PDGF e fattori attivati con le piastrine).

http://www.sapere.it/enciclopedia/coagulante.html

Ciao

MA - r l i n

beh... anche il latanoprost è un vaso-costrittore (me l'ha detto il dermatologo)... ad ogni modo quante ore dovrebbero passare tra l'uso di tale pomata ed il minoxidil perchè non ci siano problemi d'interazione? 4 ore bastano dici?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Infatti io ho sempre detto di non usare latanoprost e minox assieme per questo motivo.

Sì dicono che devono passare alcune ore, tipicamente 3-4, ma se io avessi questo dubbio farei in modo che ne passassero di più.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Capito Marlin.
Grazie come sempre per rispondere alle mie mille domande :p .

Ad ogni modo, per sicurezza, farò così:
oggi ordino la tua arnica direttamente alla Decathlon ed appena mi arriva (generalmente ci vogliono massimo 7 giorni dicono) utilizzerò quella al posto di quella che attualmente uso... così se non altro so che eventuali risultati positivi saranno attribuibili alla sola Arnica ed a nient'altro.

Per curiosità a te un tubetto di Arnica gel crepitante quanto dura? vabbè che hai detto che ne metti giusto poca poca sul frontale...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Infatti durava pochissimo quando lo usavo sul ginocchio, invece usandolo sul frontale credo possa durare quasi due mesi.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Comunque io non capisco ancora se, in base agli studi postati ad inizio topic, l'arnica inibirebbe solo la tanto odiata PGD2 oppure tutte le prostaglandine (quindi anche la PGE2).

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Kakaroth: per quanto riguarda l'arnica credo che la puoi mettere tranquillamente dopo 2 ore dal minox in quanto il minox dopo un'ora e' assorbito. Non credo ci siano possibili interazioni negative fra arnica e minox.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda gli studi al massimo evidenziano (ma non direttamente) un lavoro sulle pgd2. Dovresti provare a spulciare qualche altra pubblicazione per vedere di ricostruire un potrnziale percorso pro-pgd2 (sempre se c'e')

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Kakaroth: per quanto riguarda l'arnica credo che la puoi mettere tranquillamente dopo 2 ore dal minox in quanto il minox dopo un'ora e' assorbito. Non credo ci siano possibili interazioni negative fra arnica e minox.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda gli studi al massimo evidenziano (ma non direttamente) un lavoro sulle pgd2. Dovresti provare a spulciare qualche altra pubblicazione per vedere di ricostruire un potrnziale percorso pro-pgd2 (sempre se c'e')

no beh gli studi che hai postato li ho guardati ma appunto mi chiedevo se lavorasse inibendo (in maniera diretta o indiretta) su altre prostaglandine tipo la PGE2... ovviamente spererei di no ma magari stasera cerco notizie in merito.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
[:D]ho appena acquistato l'arnica gel da Decathlon..era l'ultima..metto il gel(freddissimo)verso le 13:00 dopo 5,6 ore dal minox..Marlin se lo usassi anche sul vertex che ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho avuto anche io la tentazione di usarlo sul vertex, ma ho frenato perché prima voglio vedere se funziona sul frontale, peraltro sul vertex mi costerebbe più caro dovendo applicare maggiori quantità e presto mi chiederei se ne valga la pena, forse me lo chiederei troppo presto per capire davvero se funziona o meno...[:)]

Come detto, per l'arnica ci sono giusto le analogie terapeutiche con i farmaci usati per le PGD2 (anche quando non erano specifici per queste) e c'è l'indicazione che il suo attivo, l'elenalina, possa avere qualcosa in comune col minox, ma niente più.

Ciao

MA - r l i n

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
effettivamente il costo aumenta..comunque non facciamo troppa pubblicità declathon potrebbe aumentare il modico prezzo.!!
..costa troppo farsi male.. siate parsimoniosi..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Entro sabato mi dovrebbe arrivare l'arnica crepitante.
Ad ogni modo... non so se utilizzarla visto che mi sto trovando bene con l'arnica della biosline... non so se sia l'olio di mandorle al suo interno ma sono 3 giorni che la uso e mi lascia i capelli morbidissimi eliminando in parte il problema di stopposità (o effetto incollante) dei capelli che ho dopo l'applicazione di minox ed anti-androgeni topici... la cosa che mi frena però è la possibile azione della centella che potrebbe dar fastidio al minox ed il fatto che essendo una crema mi sporca tantissimo i capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Forse, intendi l'azione dell'amamelide...(non della centella) che può essere opposta a quella del minox (ma se li usi distanziati...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Forse, intendi l'azione dell'amamelide...(non della centella) che può essere opposta a quella del minox (ma se li usi distanziati...).

Ciao

MA - r l i n

sì scusa mi sono confuso :).
ad ogni modo anche te senti come i capelli più soffici e morbidi al tatto da quando hai iniziato ad usare l'arnica?
altrimenti nel mio caso la colpa di ciò la darei all'olio di mandorle.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non sento i capelli più morbidi, del resto sulla sottile linea frontale non è che puoi sentire chissà cosa a livello di capelli.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Sabato ho iniziato a provare l'arnica gel della mercurochrome... devo ammettere che l'effetto gelo ed il rumore scoppiettante che rilascia sullo scalpo sono davvero piacevoli :) .
purtroppo secondo me il difetto è il rapporto quantità/prezzo... a parte che la confezione è grossa il doppio del barattolo contenente il prodotto stesso (ed un po' questa cosa inganna il potenziale cliente) comunque per me, visto quanto prodotto contiene la scatola, un prezzo corretto sarebbe tipo 5 euro.
anch'io come Marlin ne metto poco (anche perchè è proprio vero che da comunque una forte sensazione di penetrare per bene lo scalpo) ma ho come l'impressione che non durerà molto... in caso vedrò di alternarlo con l'arnica crema che ho comprato una decina di giorni fa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Con l'uso che ne faccio io, ossia tre mini spruzzate sul dito da spandere sul frontale (sei in tutto al giorno), mi pare che duri abbastanza. Dovesse dare risultati esagerati entreremo in trattative con la Mercurochrome....[:)]

(dal mio frontale non si scappa, c'è una rientranza, e la prima nuova sostanza che la elimina è quella giusta...[:)])

Ciao

MA - r l i n