Arnica

F

fenderman

Visitatore
Si in effetti guardando le date gli ultimi aggiornamenti dell'utente risalgono a marzo 2013.
Non si capisce perchè quel ragazzo si sia fermato dopo 5 mesi di trattamento(come riporta nel suo ultimo post),visto che se non si trattava di vera ricrescita era comunque un ottimo risultato estetico portando i capelli rasati. A questo punto dubito sulla veridicità delle foto,ma che senso avrebbe montare un caso per poi smontarlo?

Marlin credi quindi che questo tipo di esperimento porti solo risultai iniziali senza poi mantenere le aspettative?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì è possibile che i capelli rispuntati non diventino poi esteticamente utilizzabili perché restano pur sempre troppo fini, corti o comunque radi. Però non bisognerebbe fermarsi dopo pochi mesi...(sicuramente avrà dato una motivazione per lo stopo, ma chissà perché questo tipo di abbandono dopo minimi risultati è una cosa abbastanza ricorrente...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Fenderman ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

topicamente minoxidil ed antiandrogeni e sitematicamente prostafactor però il tutto lo prendo ampiamente da più di 2 anni e quindi ho già raggiunto il massimo con queste sostanze.
però da poco sto anche utilizzando il dermaroller che forse potrebbe dare quella marcia in più al minox ;)

Bene,se siamo costanti avremo anche elementi diversi per confrontare i risultati e tirare le somme.
Quanto tempo fai intercorrere tra l'applicazione delle lozioni e quella del gel d'arnica?

l'arnica la mattina poco prima delle otto, le lozioni la sera verso le nove quindi faccio passare circa 12 ore.
ad ogni modo credo che già le classiche 4 ore di attesa possano bastare ;)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Sì è possibile che i capelli rispuntati non diventino poi esteticamente utilizzabili perché restano pur sempre troppo fini, corti o comunque radi. Però non bisognerebbe fermarsi dopo pochi mesi...(sicuramente avrà dato una motivazione per lo stopo, ma chissà perché questo tipo di abbandono dopo minimi risultati è una cosa abbastanza ricorrente...).

Ciao

MA - r l i n

chissà perché questo tipo di abbandono dopo minimi risultati è una cosa abbastanza ricorrente.
infatti.
A parte che forse non ha più continuato perchè a parte quei primi miglioramenti poi non c'è più stato nulla e quindi non aveva senso postare altre foto.
Alla fine anche col nasal crom, cetirizina, ecc ecc si dice ci sia stata crescita di vellus dopo neanche un mese eppure poi non hanno più fatto nulla.
Alla fine anche se spunta qualche vellus è una cosa irrisoria perchè non porta a quasi nessun risultato estetico degno di nota.

F

fenderman

Visitatore
Beh se confronti le foto di quell'utente,considerando i capelli rasati,il risultato non era affatto male,sembrava un vago effetto di tricopigmentazione sulle tempie...a me non dispiacerebbe...

Non ha fornito però una vera spiegazione:
Hello guys.
Im sorry to say that I have stopped the experiment as it didnt really regrow any hair, in the 5 months I have used the voltaren gel. It showed some success at first but that was maybe just the minox kicking in at the right temple first and then the left temple afterwards, as they are pretty even now. I have started using a dermaroller 1,5mm once a week now and will experiment with that for the next few months.

Lui però usava il voltaren più volte al giorno e di sera poco dopo l'applicazione del minox. Mi domando se andrebbe fatta la stessa cosa o si rischia in qualche modo di annullare il normale effetto del minoxdiil stesso....

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin diceva di fare 2 applicazioni al giorno ma io per questioni di tempistica ne faccio solo una... comunque se vuoi stare tranquillo fa una sola applicazione giornaliera distanziata di qualche ora dal minox ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Faccio così perché l'arnica gel spray si asciuga subito ed è come non metterla, anche se al momento pare leggermente grassa, diciamo più scivolosa che grassa probabilmente perché è una schiuma.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
kakaroth86 ha scritto:
l'arnica la mattina poco prima delle otto, le lozioni la sera verso le nove quindi faccio passare circa 12 ore.
ad ogni modo credo che già le classiche 4 ore di attesa possano bastare ;)

Anche io sto facendo in questo modo per non rischiare di inibire in nessun modo il normale lavoro del minox. Riflettevo però se non era giusto seguire l'esempio dell'utente di quel forum straniero che usava il voltaren dopo aver fatto asciugare il minox,perchè anche nello studio (se non sbaglio Saudita) riportato da Marlin si parlava di una microemulsione tra diclofenac,minox e melaleuca..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì era un preparato magistrale quello dello studio saudita. Comunque mettevano tutto assieme al minox (io ovviamente non usando minox, non ho questo dubbio, ma metto tutto più o meno nello stesso momento).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Beh non credo che le varie sostanze agiscano solo se combinate nella stessa lozione... se agiscono agiscono anche applicandole separatamente... no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Probabile. Ma io più che altro intendevo sottolineare come non sia necessario aspettare tra un'applicazione e l'altra...

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Quindi c'è anche la possibilità che il minox abbia fatto in qualche modo da veicolo verso i componenti del Voltaren,oltre che il suo normale compito.
In modo completamente diverso allora l'uso del dermaroller che sta usando Kakaroth potrebbe portare qualche risultato in più in termini di penetrazione delle sostanze antinfiammatorie..
Comunque non dobbiamo mollare tra un paio di mesi come spesso mi è capitato di fare. Infondo lo studio saudita parla di 32 settimane di applicazione,2 volte al dì e l'esperienza del ragazzo che usava il voltaren era costitutita da 4 applicazioni al giorno di voltaren e 2 di minox.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Anche io sto usando il roller...(da qualche anno[:)]). Comunque non è questo il discorso, il minox non è un veicolante, hanno solo fatto una lozione galenica ben studiata per unire le tre sostanze.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Ah ok,io pensavo che l'azione vasodilatatrice era una sorta di azione-veicolo. Ricordo che usavi il roller,che giudizio ne dai dopo qualche anno di uso? Ti permette di far assorbire al meglio le sostanze che provi e quindi non abbandonare alcune piste pensando che le sostanze non funzionano o qualcosa di più? Dove mi consiglieresti di acquistarlo?

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Se prendi la tintura madre risolvi, anche se non sai la titolazione e fai un atto di fede...altrimenti metti dell'arnica a macerare in idroalcoolica e fai lo stesso un atto di fede, però la concentri quanto più puoi...

Visto che se si vuole intraprendere questa strada bisogna farlo per qualche mese,sarei tentato dal fare una TM visto anche che,secondo una ditta che ho contattato: la tintura madre di arnica non è più vendibile in quanto ne è stata inibita la vendita dal ministero della salute (mi chiedo come mai la Boiron ancora la venda allora..).
Dato che la raccolta dell'arnica è vietata in Italia, andrebbe bene utilizzare pianta secca ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il roller non l'ho usato in continuità, anche se quando l'ho usato per la prima volta l'ho utilizzato per un lungo periodo (e va detto che ancora prima di questo ho utilizzato il ben più penetrante martelletto da agopuntura, per un anno intero....). Per me quello da 0,5 mm che uso anche ora può forse servire come tonico se usato da solo (tipo al posto della scocciante GF), oppure per far meglio penetrare gli attivi (io non usando minox sono ancora più giustificato a usarlo...).

Ho ripreso pure a usare il martelletto proprio perché ho visto che sta prendendo piede la penna ad aghi che è in pratica analoga come taglio e lunghezze degli aghi. Probabilmente sono importanti anche le tempistiche di utilizzo (non frequenti) e in molti stiamo tentando di ottimizzarle.

Se la TM di arnica non è più vendibile significa che funzionava...[:)]

Io ho sempre usato la pianta secca, secondo i dettami della nostra scuola erboristica; questo perché è nella pianta secca che si trovano gli attivi in maggiore concentrazione, mentre in quella fresca sono annacquati.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Se la TM di arnica non è più vendibile significa che funzionava...[:)]

Detto da uno come te,sempre scettico rispetto alla teoria del complotto...è molto interessante [:)] Pensi che qualcuno ci stia lavorando per proporla diluita in un prodotto per capelli? Non capisco poi perchè sia stata vietata,infondo questa Tm è sempre stata solo ad uso esterno. E non capisco perchè ci sia ancora una ditta che la possa vendere...

Ok,mi informerò sui vari roller e martelletti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è questione di complotto, ma di regole e atteggiamento delle autorità preposte, ossia se una cosa è un po' forte prima o poi qualche caso negativo lo crea e prima o poi viene ritirata dal mercato...

...altra cosa è dire che viene ritirata perché faceva crescere i capelli, cosa che non penso affatto...

Se ci sono i gel con quelle percentuali elevate, non c'è da preoccuparsi per la TM, magari questa dava problemi che i primi non danno con qualche sostanza che neanche ci serve...è peraltro possibile che l'allarme non sia stato tale da ritirare il prodotto dagli scaffali, spesso infatti se è solo dovuto a fatti minori o a ipotesi che fanno seguito a nuove scoperte o test, si lascia che il prodotto esistente vada esaurito (è stato così per la nipo, ci ha messo più di un anno a sparire...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi vi avviso che con oggi chiudo (per il momento) l'uso topico dell'arnica.

Per il momento mi voglio concentrare SOLO su dermaroller+minox e se uso altre robe non saprei a chi attribuire i possibile effetti positivi.
Comunque te Fenderman tienici aggiornato per piacere!!