Arnica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'arnica è da qualche giorno che mi dimentico di applicarla, avete fatto bene a ricordarmela, comunque non la applico e non l'applicherò dopo il martelletto/roller.

Comunque non ho molto da segnalare in proposito.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
L'arnica è da qualche giorno che mi dimentico di applicarla, avete fatto bene a ricordarmela, comunque non la applico e non l'applicherò dopo il martelletto/roller.

Comunque non ho molto da segnalare in proposito.

Ciao

MA - r l i n

eh pure io non la sto usando costantemente... mi (ri)metterò in riga da novembre in poi mi sa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Forse, inconsciamente, l'ho già scartata, non per colpa dell'arnica, ma vedendo che gli analoghi farmaceutici non stanno continuando a dare risultati e comunque quelli che hanno dato non sono certo eccezionali.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Si è un po calato il clamore sul voltaren gel però io non butterei via l'arnica..ha un suo razionale in relazione alle PGD2 e quindi magari ricrescita non fa ma ispessimento alla lunga si (che non è male!)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh io su quella zona trattata con arnica continuo ad avere un piccolo allungamento di quello che era un tempo un vasto ciuffo. Non è iniziato con l'arnica, ma è continuato...nel senso che quei pochi terminali spuntati continuano ad allungarsi (come ogni buon terminale).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Per questo io voglio continuare..sull'hair line penso di aver iniziato verso fine luglio quindi almeno 6/8 mesi glie li darei

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Per questo io voglio continuare..sull'hair line penso di aver iniziato verso fine luglio quindi almeno 6/8 mesi glie li darei

diciamo che verso fine gennaio dovresti (teoricamente) vedere i primi risultati seguendo la teoria dei 6 mesi d'attesa :) .

F

fenderman

Visitatore
Da oggi mi aggrego anche io al club dell'arnica [:D]
Ho preso il gel della Sella al 10% di Arnica e ci ho aggiunto il 2% di tea tree. L'ho applicato sul vertex e sulla stempiatura..prime sensazioni positive.La tintura madre non è affatto facile da trovare. La prossima volta vorrei prendere il gel della Dr. Theiss,100 ml con arnica al 15% ,9 euro. C'è un po' di profumo e limonene nell'inci,che dite,meglio evitare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, va bene, di solito le essenze profumate hanno azione favorevole alla crescita dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
No, va bene, di solito le essenze profumate hanno azione favorevole alla crescita dei capelli.

A occhio e croce provare un gel al 15% può essere rischioso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non lo so, sono meravigliato che hai trovato titolazioni così alto, io in effetti, non le ho nemmeno cercate (in farmacia). Devo dire che l'arnica ha gli stessi possibili effetti collaterali degli analoghi farmaci e anche per questo ritengo che possa fare quello che si dice facciano i farmaci usati a livello topico (che è il più sicuro). Comunque, al di là della titolazione, il principio attivo che sarebbe più interessante trovare per i capelli dovrebbe essere l'elenalina (e derivati) e non so se ci sono preparazioni con questo tipo di titolazione.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Ok casomai lo farò solo dopo aver testato per un paio di mesi il gel al 10% che sto usando...
A proposito dell'elenalina,pensi che scrivendo un'email alla ditta produttrice,questa può (o meglio deve) fornire i dati relativi a questa sostanza o è un dato non facilmente individuabile ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Difficile che la ditta lo sappia (se non fa apposite analisi), ma scrivere non costa molto...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Fenderman ha scritto:
Appena fatto,aggiornerò la situazione..

Grande! Tieni presente però che dovresti provarla quotidianamente per non meno di 6 mesi continuativi senza nel frattempo aggiungere altro nella tua terapia contro la calvizie :).
Per curiosità che altro usi (fina, minoxidil, ecc ecc) e da quanto tempo?

F

fenderman

Visitatore
Certo sono intenzionato a provarla per 6 mesi,alternando (in futuro magari) al gel la TM. Dopo una lunga pausa ho ripreso da circa 3 anni in maniera costante ad usare il Minoxidil (stavo perdendo troppo) usando però un solo ml (2.2%) al dì...un po' per i costi e un po' per pigrizia. Tanti dicono che così sia inutile,per me il mantenimento è già un ottimo traguardo.
Come integratori uso ciò che consiglia Marlin,cioè latte di cocco e semi di zucca da circa un mese. E anche un cucchiaino di sesamo nero.
Sto utilizzando il gel d'arnica + melaleuca al mattino e il minox alla sera.
Tu usi qualche farmaco/integratore?

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Forse, inconsciamente, l'ho già scartata, non per colpa dell'arnica, ma vedendo che gli analoghi farmaceutici non stanno continuando a dare risultati e comunque quelli che hanno dato non sono certo eccezionali.

Ciao Marlin,
su un forum non italiano(non so se posso citarlo,ditemi voi),ho trovato le foto di un utente che sta usando il voltaren sulle tempie poco dopo aver applicato il minoxidil in schiuma.
In questo caso i risultati sembrano ottimi...
Pensi sia un fake?

http://www.flickr.com/photos/94696801@N08/8715863496/in/photostream/

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Fenderman ha scritto:
Certo sono intenzionato a provarla per 6 mesi,alternando (in futuro magari) al gel la TM. Dopo una lunga pausa ho ripreso da circa 3 anni in maniera costante ad usare il Minoxidil (stavo perdendo troppo) usando però un solo ml (2.2%) al dì...un po' per i costi e un po' per pigrizia. Tanti dicono che così sia inutile,per me il mantenimento è già un ottimo traguardo.
Come integratori uso ciò che consiglia Marlin,cioè latte di cocco e semi di zucca da circa un mese. E anche un cucchiaino di sesamo nero.
Sto utilizzando il gel d'arnica + melaleuca al mattino e il minox alla sera.
Tu usi qualche farmaco/integratore?

topicamente minoxidil ed antiandrogeni e sitematicamente prostafactor però il tutto lo prendo ampiamente da più di 2 anni e quindi ho già raggiunto il massimo con queste sostanze.
però da poco sto anche utilizzando il dermaroller che forse potrebbe dare quella marcia in più al minox ;)

F

fenderman

Visitatore
kakaroth86 ha scritto:

topicamente minoxidil ed antiandrogeni e sitematicamente prostafactor però il tutto lo prendo ampiamente da più di 2 anni e quindi ho già raggiunto il massimo con queste sostanze.
però da poco sto anche utilizzando il dermaroller che forse potrebbe dare quella marcia in più al minox ;)

Bene,se siamo costanti avremo anche elementi diversi per confrontare i risultati e tirare le somme.
Quanto tempo fai intercorrere tra l'applicazione delle lozioni e quella del gel d'arnica?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quelle foto le abbiamo già viste, non sono recenti se non erro, servirebbero aggiornamenti.

Ciao

MA - r l i n