AppleMets Annurmets a base di mela annurca

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Lorisedo ha scritto:
Se c'è qualche utilizzatore della spuma a base di AnnurtriComplex che ha voglia di condividere esperienza e impressioni penso potrebbe essere utile.


Tu come ti stai trovando? [:)]
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Il periodo di utilizzo è veramente ridotto per potersi esprimere.
Sto facendo un'unica applicazione giornaliera nella zona frontale, circa un paio d'ore prima di mettere minoxidil.
La farmacia ne consiglierebbe due al dì, evidentemente i test sono stati eseguiti così.
E' la prima volta che uso una spuma e sto cercando di affinare volta volta il meccanismo di distribuzione.
Ho fatto un po' fatica perché, troppo abituato alla lozione, la schiuma quando massaggio tende ad andarmi sulle lunghezze.
La lozione riesco meglio a tenerla attaccata alla cute ma è solo una questione di abitudine.
Credo che la procianidine si diffonderà sempre più nella cura dei capelli, ovviamente c'è chi a seconda dei casi e compatibilmente con la situazione di partenza risponderà meglio o peggio come accade anche con tutti i prodotti di efficacia testata.
Quindi giusto approcciarsi con lo spirito più volte qui sottolineato ovvero che non si tratta della risoluzione del problema ma di un possibile valido alleato da testare.
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Per Proxy, chiedo scusa per l'assenza, ma dal post Congresso Si.Tri non si è capito niente più.
Specifico che per microarray si intende una nuova tecnologia usata per studiare l'espressione genica delle cellule.
 

cosmax

Utente
14 Marzo 2007
101
0
165
La dottoressa potrebbe dare Un suggerimento riguardo il dosaggio trascorsi i 6 mesi o eventuali pause???
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Lorisedo ha scritto:
Deneb80 ha scritto:
Incrociamo le dita!


Per caso la stai usando anche tu?


No, aspetto che venga messa in commercio la versione industriale...
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ad ora non si sa quali saranno le tempistiche di uscita.
Speriamo venga realizzata senza glicole o se proprio necessario a bassissima percentuale.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
A livello colesterolo avete provato a fare analisi? Magari li è una certezza.

Comunque non fatevi mancare omega3 e vitamina d a quantità, sono essenziali.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
KyloTT ha scritto:
A livello colesterolo avete provato a fare analisi? Magari li è una certezza.

Comunque non fatevi mancare omega3 e vitamina d a quantità, sono essenziali.


Io le ho fatte...qualcosa fa...
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Buonasera,

molto spesso ci è stato chiesto di chiarire i dubbi circa il prosieguo dell’assunzione del prodotto, dopo il periodo convenzionalmente consigliato.

È risaputo che i dati certi che abbiamo in merito, sono relativi al minimo tempo di somministrazione, corrispondente ai tre mesi continuativi. Grazie anche al contributo di dermatologi che, tramite le loro osservazioni e la loro esperienza, hanno constatato miglioramenti evidenti fino a sei mesi, si può ipotizzare un prosieguo della cura prolungandola fino a tale periodo.

Fermo restando che si può sicuramente escludere un immediato peggioramento alla sospensione (generalmente le persone segnalano una regressione dei risultati ottenuti dopo 1-2 mesi), nonostante al momento non è possibile fornire una risposta universale su come proseguire, possiamo però ipotizzare che uno stop di due mesi o un mantenimento con una sola capsula, seguito da una ripresa completa della terapia, possa essere una buona soluzione.
In tal modo, a seconda dei risultati e della propria risposta individuale ci si adegua alle opzioni scritte sopra.

Saluti
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Ma perchè passare ad una capsula per un certo lasso di tempo, per poi riprendere l'assunzione consueta? Tanto vale a 'sto punto reiterare la posologia di due capsule al giorno vita natural durante e amen. O sbaglio?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Per vita natural durante magari no ma andare oltre i sei mesi alla posologia di due capsule credo proprio di si, personalmente sto facendo così.
Controindicazioni non ce ne sono quindi può essere una scelta individuale per testare gli effetti sul lungo periodo.
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
Quindi una persona che inizia può utilizzare 2cps al giorno per sei mesi, per poi continuare un mantenimento con 1cps;
questo mantenimento per quanto tempo dovrebbe protrarsi ?
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
asmariglia ha scritto:
Quindi una persona che inizia può utilizzare 2cps al giorno per sei mesi, per poi continuare un mantenimento con 1cps;
questo mantenimento per quanto tempo dovrebbe protrarsi ?


Io ho fatto così.
Sei mesi a 2 cps. e 3 mesi 1 cps.

Nel periodo di mantenimento (1 cps.) non ho notato regressione.

Però ho ripreso da 2-3 settimane la posologia a 2 cps. (la nuova formulazione) e sento di nuovo le unghie più forti. Nessun boost, ma la differenza la percepisco chiaramente, almeno alle unghie. Inoltre noto una maggiore pigmentazione alla barba, che in alcuni punti aveva ripreso a ingrigirsi.

Da ciò deduco che, almeno per me, la dose più adeguata sarebbero 2 cps.
Ma mi rimane il dubbio se l'alternanza aiuti a non abituarsi alla sostanza.

Ho anche acquistato la schiuma dalla farmacia Biondi. Mi trovo molto bene, ho i capelli molto corti, e preferisco la schiuma alla lozione, che tende a colare. Per gli effetti, ovviamente, aspetto almeno 3-6 mesi.

Una cosa interessante è che la farmacia Biondi si è detta disponibile a inserire nella schiuma anche il minoxidil (chiaramente dietro ricetta). Sarebbe molto comodo unire le due cose.

Un paio di domande alla gentile Dottoressa:

1. Perché non è stata aggiornata anche la versione HDL+ per il colesterolo con il nuovo estratto? E' più efficace il prodotto precedente? Mi scuso se ho frainteso. (Sono interessato perché ho anche un po' di colesterolo.)

2. Se posso permettermi, lascerei la possibilità alle farmacie di fare preparazioni galeniche con l'estratto, come adesso alla farmacia Biondi, visto anche che molti di noi sperimentano e fanno intrugli vari. Io intrugli non ne faccio, ma sarebbe comodissimo avere almeno anche il minoxidil insieme.

 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ciao machi,
la schiuma quante volte la applichi al dì?
Una o due come suggerisce la farmacia?
Hai scelto la formulazione con o senza glicole?
In effetti per molti non sarebbe male poter inserire minoxidil all'interno.
Io uso minoxidil galenico con vari eccipienti prescritti dal dermatologo quindi al momento non lo potrei fare.
Devo ammettere che gestire due prodotti topici in un unico momento della giornata, nel mio caso alla sera, non è proprio agevole.
Pare, a quanto abbiamo letto, che il prodotto definitivo a base di procianidine b2 sarà comunque una lozione.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
@Lorisedo

Faccio una sola applicazione al giorno della schiuma.

Non ho specificato con o senza glicole alla farmacia, dunque penso sia la versione basica.

Ho fatto una foto agli ingredienti:

https://ibb.co/cCUELT
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,334
2,015
Però ho ripreso da 2-3 settimane la posologia a 2 cps. (la nuova formulazione) e sento di nuovo le unghie più forti. Nessun boost, ma la differenza la percepisco chiaramente, almeno alle unghie. Inoltre noto una maggiore pigmentazione alla barba, che in alcuni punti aveva ripreso a ingrigirsi

Molto interessante