asmariglia ha scritto:
Quindi una persona che inizia può utilizzare 2cps al giorno per sei mesi, per poi continuare un mantenimento con 1cps;
questo mantenimento per quanto tempo dovrebbe protrarsi ?
Io ho fatto così.
Sei mesi a 2 cps. e 3 mesi 1 cps.
Nel periodo di mantenimento (1 cps.) non ho notato regressione.
Però ho ripreso da 2-3 settimane la posologia a 2 cps. (la nuova formulazione) e sento di nuovo le unghie più forti. Nessun boost, ma la differenza la percepisco chiaramente, almeno alle unghie. Inoltre noto una maggiore pigmentazione alla barba, che in alcuni punti aveva ripreso a ingrigirsi.
Da ciò deduco che, almeno per me, la dose più adeguata sarebbero 2 cps.
Ma mi rimane il dubbio se l'alternanza aiuti a non abituarsi alla sostanza.
Ho anche acquistato la schiuma dalla farmacia Biondi. Mi trovo molto bene, ho i capelli molto corti, e preferisco la schiuma alla lozione, che tende a colare. Per gli effetti, ovviamente, aspetto almeno 3-6 mesi.
Una cosa interessante è che la farmacia Biondi si è detta disponibile a inserire nella schiuma anche il minoxidil (chiaramente dietro ricetta). Sarebbe molto comodo unire le due cose.
Un paio di domande alla gentile Dottoressa:
1. Perché non è stata aggiornata anche la versione HDL+ per il colesterolo con il nuovo estratto? E' più efficace il prodotto precedente? Mi scuso se ho frainteso. (Sono interessato perché ho anche un po' di colesterolo.)
2. Se posso permettermi, lascerei la possibilità alle farmacie di fare preparazioni galeniche con l'estratto, come adesso alla farmacia Biondi, visto anche che molti di noi sperimentano e fanno intrugli vari. Io intrugli non ne faccio, ma sarebbe comodissimo avere almeno anche il minoxidil insieme.