Benefabio ho scritto per la fretta prima rigeneratrice e poi rovinatrice, ma temporalmente so che avviene il contrario ed è anche la cosa più logica.
Ottimo il reportage in diretta. Se non sbaglio Pascuino era quell'utente ultrasceticco su questa cura di qualche post sopra...è incredibile come si possa cambiare atteggiamento in poco tempo...ma bene così e grazie Pascuino.[

]
La pomata è certamente qualcosa di reperibile altrove, non credo che la sig.ra confezioni niente[

] e non penso sia fondamentale nella cura, solo che quando uno si ustiona con questo acido qualcosa va messo per lenire.
L'acido in questione, come detto, potrebbe essere del salicilico ad alta concentrazione. E' utilizzato per i peeling dermocosmetici e chi lo dovesse aver usato potrebbe dire se gli effetti sono più o meno questi.
Non mi pare si sia parlato molto deglo odori che variano, non per l'acido, ma per la lozione vera e propria, quella che può essere fresca o meno (a mio avviso è quella con gli antrachinoni dell'asfodelo perchè hanno questa caratteristica di andare perdendo efficacia).
Sulla calendula nulla da dire di rilevante dappertutto vendono preparati con questa pianta e le sue proprietà sono note è facile che la pomata utilizzata sia a base di calendula, questo forse anche per restare nelle cure naturali previste dall'impegnativa.
La lozione del fratello a mio avviso è l'unione di queste due o meglio può essere quella originale con il principio che brucia tratto dalla chelidonia e in dosi inferiori anche perchè diluito con tutto il resto.
Dosi molto inferiori ovviamente, rispetto a un acido puro che può essere più o meno diluito.
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)