Antica cura sarda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' vero che sono dottore, ma non medico[:)]...

La cura svizzera, la tua cura, maurizione, è complicata e non l'ho ben capita nel perchè e nel percome, quindi il kedos lo terrei a parte, inoltre aspetterei a sentire cosa succede a chi lo sta usando.

Orione, ti sei fissato con la calendula e non so perchè...io penso che ci stia solo per calmare gli effetti della celidonia....

Andromeda, sulla penetrazione i casi sono due o c'è dell'alcool da qualche parte o si usa il cheratolitico (che è la lozione che brucia) per aprire la strada al decotto che sarebbe la lozione vera e propria.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, se volendo approfittare della rasata io metterei tretinoina e kedos che emula abbastanza bene questa cura.

Metti la tretinoina e quando senti che agisce la fai seguire dal kedos.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
bè a tale simil sarda sia ggiungerebbe l asfodelo e qual osa d'altro.. magari marlin c puo aiutare

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E', in modo molto più elaborato, la ricetta della nonna che gira in rete con aceto e ortica, bardana e simili...la mia prima lozione artigianale era simile e purtroppo avevo messo l'aceto...

Certo c'è la chelidonia e questo la rende più interessante e pure l'acido salicilico che è lungi dall'essere solo un conservante. Può essere funzionasse bene proprio per la presenza di queste due componenti.

Ciao

MA - r l i n

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
scusate non si fa prima a creare una lozione ,un decotto ,una crema in base a questa tabella sulle erbe che mi sembra ci sianop un po tutte quelle dette.
file:///C:/Documents%20and%20Settings/kk/Desktop/documenti/Le%20propriet%C3%A0%20delle%20Erbe%20-%20LE%20ERBE%20-%20Erba%20Vita%20s_a_%20-%20Prodotti%20erboristici,%20fitoterapia,%20estratti.htm

domenic

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ma infatti appena abbiamo qualche altro responso positivo non si può produrre sul forum? magar collaborando con galenico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, se hai letto il problema è che si finisce per puzzare di aceto e questo era anche il problema di quella mia lozione artigianale.

A mio parere l'aceto non è essenziale, renderà i capelli belli lucidi, ma non cura più di tanto.

Inutile fare adesso delle improbabili formulazioni erboristiche, quando ne sapremo di più qualcosa potremo forse fare.

Io ero in dirittura di arrivo con un anti-dht topico, ma ho sospeso tutto in attesa anche di questi esiti (che spero possano arrivare da più parti, da quelli dell'aloe, da quelli del kedos, da quelli della cura sarda vera e propria...)

Ciao

MA - r l i n

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
facendo una breve ricerca una lozione alla calendula la proverei subito perche' ha tutte le proprieta' giuste per una lozione per capelli e puo' da sola superare da sola anche il minox volendo.tra l'altro la calendulaCapelvenere non e' casualmente chiamata così perche la sua forma ricorda molto i capelli umani.vedi immagine dal sito:http://www.marconidelpino.it/delpino/index.php?IDpagina=340.
veramente interessante.

domenic

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma allora usare il kedos e basta non serve a nulla? dovrei aggiungere tretinoina? solo che non ho la testa rasata

L'aga non è un grosso problema, mi ha solo fottuto la gioventù.

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Finchè non passa qualche mese non sappiamo se funziona da solo..è meglio diversificare le esperienze..

Marlin secondo te eventualmente il dermaroller non potrebbe essere meglio che l'aggiunta di altre sostanze?Certo non ha un costo trascurabile quindi non sarà facile che qualcuno si cimenti..

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
ecco il brevetto svizzero

Per 100 cc. di acqua un totale di 27 grammi di erbe così diviso

mi sembra bollire per 15 minuti

Asphodelus Verus Albus (radice fresca) 55,6% gr. 15

Rosmarinus Officinalis (foglie) 3,7 % gr. 1

Salvia Officinalis (foglie) 3,7 % gr. 1

Calendula Officinalis (foglie) 18,5 % gr. 5

Chelidonium Maius L. (foglie) 18,5 % gr. 5

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a parer mio le foto di xdavid sono sbalorditive.

raga, ma li avete gli occhi???????

il miglioramento è evidente!!!!!

i miei piu sinceri complimenti xdavid[^]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
confrontandole con le foto di sarchi sembra migliorato molto, ma con quelle rasato non si capisce molto la differenza

L'aga non è un grosso problema, mi ha solo fottuto la gioventù.

marghem

Utente
13 Gennaio 2009
39
0
15
eccomi, come vi avevo detto qualche giorno fa, sono andata dalla signora Caterina e ho iniziato oggi il trattamento.Mi ha detto di farlo per 5 giorni consecutivi e poi di fare un mantenimento di una seduta o 2 a settimana..
spero di vedere i risultati di questa cura!