Antica cura sarda.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
benefa', se ci sono 14 pagine di discussioni inutili è perchè ancora nessuno d attendibile è andato, nel frattempo facciamo le nostre discussioni (essendo un forum, sai com'e').
Poi, non entriamo nella dinamica egoistica propria di chi vive frustrazioni per la perdita di capelli, ossia io ci vado ma poi non ne parlo con nessuno, perchè lo scopo di questo forum (lo scopo sano) è proprio quello di diffondere informazioni.
Ciao

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Si ma spesso si va ot e allora proprio per lo scopo sano bisognerebbe cercare di non farlo poi per gli eventuali risultati negativi o positivi che siano credo che ognuno nella propria libertà abbia il diritto di decidere al momento il da farsi senza sentirsi ne obbligato ne vincolato da un contratto firmato con le persone del forum.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Luca77, probabilmente la cosa mi è sfuggita, anch'io ho riportato peraltro la notizia di un signore non giovanissimo che si è fatto ricrescere i capelli con l'aloe fresca, tempo fa.

Il brasiliano in questione è invece giovane ed è ritornato alle cure tradizionali, non era quindi un venditore di nulla, ma anzi è uno che non ha capito cosa potrebbe essergli successo con l'uso dell'aloe fresca (che ha lasciato presto per quella già preparata), non tutti i forum infatti approfondiscono così tanto le questioni.

Iska, se vuoi partire dai testi base prendi una di quelle specie di Enciclopedie della fitoterapia, prendi quella con più piante possibili ed illustrazioni. Quindi puoi prendere i libri del grande Valnet, ne troverai in tutto tre, uno sull'aromaterapia, uno sulla fitoterapia, quindi uno sui cibi curativi. Questi possono essere i testi base, poi magari prendi quelli di Tecniche Nuove che riguardano la fitoterapia per il Farmacista di Chiereghin e la biochimica dei composti naturali che si trova nel non semplice (nonostante il titolo) Manuale dell' erborista:

http://www.tecnichenuove.com/libri/manuale_dellerborista.html

http://www.tecnichenuove.com/libri/fitoterapia_per_il_farmacista.html

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
BENEFABIO, SEI IMPORTANTE X QEUTO FORUIM SE CI VAI, MA SOLO TU DEVI DECIDERE SE ANDARE O NO, NN DEVI SEGUIRE NESSUNO QUI. OGNUNO FA CIO CHE SENTE. Xò SE VAI NN PRIVARCI DI UTILI INFORMAAZIONI. SONO DISPOSTO A PAAGRTI X LE TUE INFORMAZIONI, SE LA METTIAMO SU QUESTO PIANO.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Grazie Marlin...appena posso inizio a gaurdare il materiale che hai citato[8D]

“Se non ti importa dove sei non ti sei perso. “ Legge dell'orientamento

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Andrò sicuramente entro aprile 2009 perchè devo fruire di ferie vecchie per la verità sono scettico sui risultati perchè non ho mai visto nessuno a cui sono ricresciuti i capelli, mi accontenterei di bloccare l'aga e di mantenere quei quattro capelli che mi sono rimasti ma ormai è più la curiosità di incontrare la signora Caterina e di provare le sue fantomatiche lozioni che la speranza di avere effettivi risultati, oddio se torno come l'avatar divento matto.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ma come!!!!!!!! Si parla di rigenerazione e tutto il resto, Stellaa ha scritto di gente a cui sono ricresciuto e tu ti contenti di quello che offrono le normali teapie anticalvizie?
Beh a sto punto sarebbe una delusione

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Ragazzi io vi confermo x l'ennesima volta che la cura della signora funziona! Ma funziona se si ha costanza finchè non ricrescono! E purtroppo x chi sta lontano (questo vale anke x me) questa non è una cosa semplice... Se mancano proprio i capelli è inutile andare anche x soli 10 gg di seguito e poi mollare...dicendo magari che è una presa in giro o che non funziona! Diverso è invece per chi deve arrestare la caduta (che in soli 5 giorni la blocca definitivamente e dopo qualche altro trattamento i capelli ricrescono).

Il tempo della cura dipende inoltre da quanto tempo mancano i capelli (+ tempo è trascorso e + ce ne vorrà x ricrescere), dalla gravità della situazione (se mancano + o - capelli), da quanto è stata intossicata la cute dai medicinali (+ si è fatto uso di lozioni e cose varie, + tempo è necessario alla pelle per disintossicarsi)...ecc,ecc...

Tutte le persone affette da alopecia che si sono sottoposte seriamente e costantemente al trattamento hanno avuto la ricrescita! Ne sono io testimone! Non ve lo direi se non fosse vero! Ovviamente cè anche chi si è arreso xkè tipo dopo una settimana o un mese non gli sono ricresciuti e va a dire in giro che non funziona...

Ho avuto anche modo di conoscere persone affette da androgenetica, o persone leggermente stempiate, o persone che andavano per altri motivi alle quali lei scherza, scherza ha fatto ricrescere anche i capelli...

Vi potrei fare un elenco infinito di situazioni...

L'unica cosa che veramente ha importanza su questa cura è la COSTANZA!

Questo me l'ha detto la signora stessa...

Mi ha spiegato che la sua cura guarisce la pelle e, in pratica, una volta sana riprende la sua normale attività...quindi, nel caso dei capelli, questi ricresceranno!

Lei principalmente è conosciuta per le ustioni, perchè x qste fa veramente miracoli! Sapete cosa vuol dire non avere nessun minimo segno dopo un'ustione anche di terzo grado??? Veramente da non credere! Eppure è così... L'ospedale principale che le manda i pazienti è il centro grandi ustionati di non mi ricordo dove... (Manda i pazienti x le ustioni, non per i capelli!)

Io consiglio veramente di cuore, a chi ha la possibilità, di andarci! Poi fate voi!

Tutto questo che ho scritto è la pura verità e non scemenze inventate o sentite dire! Sono cose che so e che ho visto personalmente!

PS: Non è vero che la signora non fa andare via finchè la medicina non asciuga!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stella alcuni chiarimenti....

1) tu hai detto che avevi miceti, e con la cura datati da un ospedale stavi vedendo miglioramenti, poi sei andata dalla signora, dunque come fai a sapere con certezza che sia la cura sarda a giovarti?

2)Ma tu personalemte hai conosciuto persone affette da androgenetica, che hanno avuto ricrescita? Hanno recuperato tutto? E mediamente in qianto tempo?

3)Inoltre la signora non dice che per la ricrescita bisogna stare un mese? Ora viene fuori che bisogna starci di più? Insomma con questi tempi bisognerebbe fare chiarezza perchè si capisce poco.

4) LEi assicura ricrescita a tutti coloro che si sottopongono alla cura nei tempi da lei irchiesti?

Garzie.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
bene stellaaa, grazie per la tua testimonianza, purtroppo io riuscirei a seguire la cura giusto 10 gg all'anno, non è cattiva volontà come sai. spero sia sufficiante

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Un' altra cosa, è possibiel seguire la cura ad intervalli cumulando gli eventuali benefici, ciòè a dire, faccio un settimana, per bloccare la caduta, poi magari 15 giorni all'anno per avere ricrescita, fino a che non si ottiene, oopure come immagono è necessaria falra tutti i giorni anche per mesi fino a che non si vedono risultati?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Eh infatti stella, si era capito dall'inizio che non bastavano soli 10 gg e neanche un mese. Ci vuole molto di piu': se i principi attivi della lozione agiscono come dovrebbero agire (abrasione e successiva naturale ricrescita) ci vogliono 10 gg soltanto come primo richiamo, dopodiche', a mio avviso, per un anno bisogna tornare almeno altri 10 gg ogni due mesi (che cmq non è molto).
Il punto è se questa cura abbia un valore terapeutico (dopo un anno di andate e venute dalla sardegna la situazione si aggiusta definitivamente) oppure se è palliativo (funziona solo se ti spalmi costantemente la lozione per tutta la vita) o ancora cosmetico (come se preparassi in casa bardana, ortica e dente di leone).
Questo è molto importante perchè non solo la cura non è gratuita ma è anche costosissima (se si calcola viaggio, pernottamento e regalini vari alla signora) oltre a darti la sensazione di fare una stranezza incredibile[:D].
Finora abbiamo la testimonianza di ciollo pero', che a quanto ho capito ha mollato la cura perche' troppo dispendiosa e faticosa rispetto ai risultati attesi. Mah!
Ciao

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
haga non parlo di giovamenti su di me, ma di persone che ho conosciuto lì, che abitando in paesi vicino hanno avuto la possibilità di andarci ogni giorno! E andando ogni giorno nel giro di 1/2 mesi hanno risolto completamente (e questi sono due casi che ho conosciuto... un bambino, alopecia universale, dopo 2 mesi aveva tutti i capelli folti, con ciglia e sopracciglia... L'altro, un ragazzo sui 30 anni, senza capelli, penso non alopecia, ritornato a casa sua dopo 1 mese con i capelli che stavano crescendo)...

Il mio caso non prenderlo in considerazione!

Il tempo non è uno standard x tutti ovviamente, cè chi può risolvere in un mese, chi in un anno, chi in più tempo ancora...
Come già detto dipende da molti fattori (alcuni dei quali sopra citati)!

Ovviamente puoi farlo anche a cicli...magari invece che qualche mese ci metterai qualche anno... La velocità dei risultati dipende molto dalla frequenza e dalla quantità di trattamenti che riesci a fare! Più ne fai, più sono ravvicinati fra loro e + rapidi saranno i risultati...

Non so se mi spiego...

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Ah haga...lei non promette nulla a nessuno! Ti dice solamente l'esito degli altri casi ma non ti promette assolutamente nulla!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quindi se non promette nulla, c'è pure chi non ha ottenuto nulla credo! Giusto?

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Esatto... Chi si è arreso! Ci vuole molta, molta, molta pazienza! La maggior parte della gente vuole tutto e subito, ma ciò non sempre è possibile, perciò abbandona la cura non ottenendo così nessun risultato...

In genere si arrende chi è affetto da alopecia totale o universale, perchè non facendo la cura ogni giorno i risultati sono lentissimi, specialmente per chi è così da molto tempo...

Lei non promette nulla, xkè comunque non dipende tutto da lei...

Conta molto la volontà della persona

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
va be ma potendomi curare solo saltuatiamente sarebbe meglio mantenere fina? ca**o pare sia cattiva volontà, ma lo saprai come funziona nel mondo dello schiavismo salariato (che qualcuno chiama ingenuamente lavoro)?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stella ho capito, ma io due settimane, tre all'anno potrei trovarle, ma curarmi mesi ; anche uno di fila, è già un grosso problema!!!