Antica cura sarda.

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Ronald, fina è una vera e propria medicina che magari ti risolverà anche il problema dei capelli...ma in genere ne crea altri di + seri... Purtroppo so che non è per cattiva volontà...Anche io se potessi mi trasferirei lì per un bel pò, però non è proprio possibile... Sia perchè non è proprio fattibile per tutti i vari impegni, sia xkè ci vorrebbe un patrimonio x poter stare lì, x dormire da qualche parte...

Questa cura naturalmente la si può fare anche a cicli, sarà più lunga, ma credetemi che funziona!

Io ad esempio vado dalla signora da circa 2 anni (1 o 2 giorni al mese, qndo posso) e sinceramente se non mi fosse capitato di vedere tutti i casi che ho visto e di sentire tutte le testimonianze che ho avuto modo di sentire, penso proprio che avrei mollato anche io... Perchè secondo la persona e tutti i vari fattori che ho detto prima, i risultati sono lentissimi...e questo scoraggia parecchio...

Ora non prendete in considerazione il mio caso (perchè ho fatto anche l'altra cura, che senza dubbio ha contribuito...) Però mi rendo conto che ogni volta che riesco ad andarci ne spunta sempre qualcuno nuovo...

Io ci credo veramente tanto nell'efficacia...

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ti dico la verità: mi sembra un pò strano il tuo modo di fare....
Ti presenti in ounta di piedi, lasciando intendere che non ne sai granchè e adesso inizi a parlare degli effetti collaterali della finasteride...benefabio non ha mai visto risultati eclatanti sui capelli e invece tu, che ci vai una volta tanto , ne hai visti a bizzeffe, che strano! Li hai beccati tutti te. Per carità tutto èpossibile e non mi permetto di dubitare della tua parola però credo che la miglior cosa sia provare . A proposito: se la cura è rigenerativa della pelle non vedo perchè debba essere dose dipendente cioè più la fai e meglio è, che senso ha? una volta che la pelle è rigenerata è rigenerata. Perchè il fatello di caterina ha indicato a David 10 gg e non gli ha detto che più faceva la cura e più gli ricrescevano i capelli?

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Senti Pondle... Mi è capitato per caso di leggere questo post e mi sono registrata per confermarvi l'effettiva efficacia di questa cura... Non sto parlando degli effetti collaterali della fina in particolare, ma dico che tutti questi medicinali a lungo andare rovinano altri organi... Non mi è mai sembrato di lasciar intendere che non ne so un grankè... dato che in oltre 7 anni ho provato tutto quello che mi hanno fatto provare i medici, una cosa dopo l'altra, distruggendomi l'organismo e non ottenendo nessun risultato...
Vi ho raccontato la mia storia, per far in modo che chi è affetto da alopecia totale o universale, potesse trovare una possibile via d'uscita in una cura antimicotica...che non è neanke stata considerata...

Ripeto nuovamente che ho detto di non considerare il mio caso...

Sembra quasi che sono una burlona che ci guadagna qualcosa a fare pubblicità...

Sai quanto me ne frega... E' proprio vero il detto...FAI BENE E VAI IN GALERA!

A questo punto non me frega + niente e abbandono il post...

Buona fortuna a tutti

Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
vabbé adesso rovinare organi, distruggere l'organismo non sono proprio i side della finasteride né tantomeno del minoxidil, neanche fossero chemioterapici. Diamo a Cesare quel che è di Cesare e non diciamo stupidaggini...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cmq sia non si capisce ancora se la cura è terapeutica o palliativa, non si capisce quante volte bisognerebbe recarsi in sardegna, e riassumendo:
1) dei testimoni oculari stella spergiura di vedere centinaia di pelatoni miracolosamente guariti, mentre invece un certo tal ciollo è deluso ed insoddisfatto.
2)l'ago della bilancia, xdavic, sta aspettando di vedere se la lozione che ha usato è aloe superrigenerativus o piscio del signor buldociu.
3)mentre qui si pompa la signora caterina, nell'altro 3d è un tizio brasiliano a farla da padrone: si lavora giorno e notte per placcarlo in qualche pvt chiarificatore.

Che qualcuno vada a nuchis, maledizione! io intanto continuo a tifare per il signor buldociu. Non caterina, ma il fratello.
Ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Pondle, benefabio, non ha fatto la cura, mi sa che ti sei sbagliato.

Allora Stella se è come dici tu, uno potrebbe, fare un primo step, di 5 giorni, dato che a tua detta blocca la caduta, quindi con 5 giorni, si riuscirebbe a congelare per sempre la situazione nella quale ci si trova giusto? Eppoi quando uno ha tempo fare dei cicli, per provare a farli ricrescere, dico bene o è un assurdità?

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Credo che da una cura empirica non si possano ottenere tempi esatti per cose che sono peraltro molto soggettive.

Oltre la soggettività individuale, credo ci sia anche una differenza casuale dei principi attivi utilizzati, non essendo la lozione in questione standardizzata, per ovvi motivi.

Inutile affannarsi per cercare di avere tempistiche che lasciano il tempo che trovano, cerchiamo tuttalpiù di capire se qualche sostanza contenuta in alcune piante locali possa essere d'aiuto a curare pelle e alopecie di vario tipo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Si sta montando una polemica inutile, c'è un utente Xdavid che ha già intrapreso questa cura, atteniamoci ai suoi riscontri.
Se ci saranno altri untenti in futuro tanto meglio, per ora mi sembra l'unico testimone plausibile.
Non ha senso scagliarsi su Stella che è interessata da tutt'altro problema.
Ha descritto quello che ha visto nel periodo trascorso in Sardegna ed ha aggiunto ulteriori elementi per comprendere meglio la situazione.
Se c'è smania di conoscenza, c'è un numero di telefono, si chiama la tipa.Bon.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si è inutile fare polemiche con stella, tutte le tetsimonianze servono, e speriamo che quella di xdavid sia positiva, ma anche in questo caso, poi non è detto che la cura se risultasse efficace su xdavid, lo sia su tutti e con lo stesso tempo di trattamento, sappiamo tutti qunto siano sogegttivi i risulati per una cura per capelli e i relativi side.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
La caduta prima delle spennellate era molto più copiosa?
Lo stato dei capelli è cambiato? (tipo sebo,larghezza del fusto,ecc)

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
sul kedos derm

http://budduso.ilcannocchiale.it/?r=143109

x marlin, se io la comprsassi, come devo operare? mi dermoabrado un po la tempia e ce la metto?? voglio provare che palle, nn prova nessuno

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
nn so cosa sia il peeling, nn intendo.. lo farei solo su una tempia.. nn voglioa spettare nessuno,. stasera vado iun famrmacia, se me lo pssono procuare lo ordino.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Puoi anche usare della pietra pomice.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Nei forum usa hanno dapprima usato la carta vetrata (gradi leggeri) e la pmice, poi i vari peeling con acido salicilico ad alta concentrazione etc. In commercio ci sono kit da dermoabrosione (cosmetici) io ho provato uno della Lierac, alla fine il peeling si ottiene con delle microparticelle di alluminio messe in una crema. Una leggera passata di pomice fa più o meno lo stesso effetto se non si affonda la mano.

Si tenga conto che negli esperimenti sui topi su cute umana si è usato un feltrino azionato dal Dremel (piccolo elettroutensile).

Le spazzolate sono ovviamente più leggere, ma di sicuro meno efficaci per la rigenerazione.

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
azz!!!Un feltrino col dremel??33.0000 giri al secondo??
Ma non si rischia di combinare un danno pazzesco?Pensate se poi non c'è rigenerazione...
Secondo me o si ha qualche certezza nel fare questi esperimenti domestici o si rischia di rovinarsi con le proprie mani(anche se l'esperimento viene effettuato su 1cm^2 di pelle).
In fondo sembra meno invasiva l'applicazione dell'unguento sardo che porta si a screpolare la pelle,ma senza che ci sia uno sfregamento che possa portar via anche i pochi capelli rimasti!

Pietro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Scusa io ho dato l'info della ricerca sui topi, mica invitato a fare altrettanto, conto sempre sul buon senso altrui[:)]

Io personalmente ho usato della pomice circa un anno fa e mi erano venute delle piccole corsticine nei punti che avevo prescelto per utilizzare il litio. Si vedevano poco o niente, ma perchè le zone erano limitate nel numero (2) e nell'estensione.

Magico parlava appunto di un test circoscritto e per questo gli ho detto quanto so su questo tipo di pratiche, che io sappia nessuno ci ha rimesso i capelli, i più intraprendenti hanno avuto ricrescita, anche se mi par di capire non esaltante, certo loro non hanno usato la cura sarda...[:)]

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Si bhe,anch'io non ero stato minimamente sfiorato dal pensiero di usare il dremel!
Solo a immaginarmi la scena mi venivano i brividi,un po' come quando ci si trova davanti al trapano del dentista![:D]

p.s Marlin,sbaglio o sei piuttosto scettico su questa cura sarda?
Meglio essere scettici a volte piuttosto che boccaloni...
certo è che quando si è disperati qualsiasi cosa fa presa!

Pietro