io uso aloe vera piu' sale da cucina da mesi dopo ogni lavaggio, e devo dire che i risultati estetici sono sempre ottimi e non soffro di infiammazioni cutanee da moltissimo tempo.
Il punto è questo, ne sono consapevole perchè ho frequentato questo forum per molto tempo: nella discussione per stimolare le proteine wnt, venne proposto l'impiego diq uesta formulazione perchè si credeva, sulla base di impressioni di alcuni utenti su siti americani (le solite, che caratterizano ogni cura naturale, e che dipendono probabilmente dal solito fattore psicosomatico) che i capelli si rigenerassero effettivamente perchè stimolavano le proteine utili a questi scopi.
Successivamente, laddove ricercatori e sperimentatori ancora devono arrivare, si è avuta la pretesa di ricercare un modo per stimolare le proteine wnt che rappresentano una risorsa straordinaria della pelle a seguito di ferite e/o bruciature.
Ma le proteine wnt possono essere stimolate solo dopo ferite o abrasioni (come dimostrano i bruciori di coloro che sono andati dalla vecchia a nuchis) perchè hanno delle proprieta' riparative.
I ricercatori di tutto il mondo stanno cercando un sistema per stimolare queste proteine senza abrasioni, quindi ricercano proprieta' rigenerative e non riparative, ma allo stato attuale delle conoscenze si è ancora in alto mare.
Quindi possiamo spalmarci lo scalpo di aloe, timo, limone, propoli e quant'altro, ma purtroppo, volendo essere realistici, bisogna attendere i risultati scientifici.
Oppure, in ultima analisi, andare a nuchis, sempre ammesso e non concesso che la signora buldociu abbia davvero trovato il sistema dermoabrasivo e riparativo tipico delle proteine in questione. Ma cmq sono tutte cose che noi da soli non possiamo fare perchè ci mancano le conoscenze specifiche, le strumentazioni adatte ed i precisi principi attivi.
Ciao
p.s. un piccolo riferimento
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/calvizie/calvizie/calvizie.html