Antica cura sarda.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
quoto benefabio

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Qui infatti non si critica il coraggio e lo spirito di inizativa dell'utente xdavic, davvero apprezzabile, ma le reazioni imprevedibili della signora caterina, che tendono a deludere ed illudere proprio tale spirito di iniziativa.
Peraltro la delusione nasce da motivazioni materiali, e questo rende ancor piu' demoralizzante tutti coloro che intraprendono viaggi della speranza.
Da questo punto di vista, la perdita di fiducia non è nella discussione in quanto tale, nè sull'efficacia ipotetica dei trattamenti, ma sulle caratteristiche personologiche dei buldociu, che tornano come in un mandala in un mondo materialistico e culturale dal quale nasce, peraltro, proprio la nevrosi della calvizie come problema.
Ciao

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Forse sono io che non mi spiego bene ma di motivazioni materiali non ne vedo nel senso che era stato chiesto alla signora di trovare una sistemazione a nuchis e lei l'aveva fatto comunicando i 50 euro al giorno per l'appartamento poi xdavid ci aveva ripensato andando al Melograno a mezza pensione a 53 euro ma credo ci sia una differenza abissale tra un appartamento e una stanza a mezza pensione, per quanto riguarda il discorso della spesa e del televisore bisogna chiarire che la signora di suo non chiede niente è la gente che per sdebitarsi insiste nel voler portare qualcosa e alla fine è logico che se uno vuole portare per forza qualcosa almeno la signora lo indirizza su qualcosa di utile e necessario ma se non si vuole portare niente non si porta niente e basta, ma lo sapete tutti come funziona da noi nessuno per vergogna vuole presentarsi a casa d'altri a mani vuote e allora si cerca sempre di compensare il disturbo che si pensa di creare.

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Mamma mia che avventura... Io sapevo che il fratello non curava più x l'età e x problemi di salute (così dice la sorella)...

Comunque di sicuro si odiano da sempre e si fanno dispetti anche a questa età...

L'importante è che almeno lui non ti abbia mandato via...

Che delusione però... Mi dispiace veramente tanto!

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Questo post diventa sempre più interessante.........anzi direi avvincente!!! [:D]
Cmq allucinante davvero il comportamento della signora Caterina, lo avesse motivato almeno in qualche modo, invece di dire che non le piacciono i proprietari del Melograno!!! Mah!!! Mi immagno come ti sei sentito, xdavid, quando ti ha chiuso la porta in faccia.......meno male che hai trovato brave persone che ti hanno aiutato, e soprattutto che ti hanno portato dal fratello della singora........mi raccomando tienici aggiornati, ti faccio un in bocca al lupo!!![X]

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Qualcuno mi riassume il nesso tra questa pomata che dovrebbe uscire in farmacia e la cura della signora?Mica non avrebbe dovuto rivelare la formula?Mi sono perso qualche puntata..

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
il farmaco si chiama kedos derm ed è disponibile solo in sardegna, è un gel contro le ustioni è stato accostato alla cura della famiglia Bulciolu perchè un'altra famiglia del posto che da anni si tramandava il segreto per la cura delle ustioni ha deciso di commercializzarlo e dato che principalmente i Bulciolu curano le ustioni lo si è associato a questa discussione forse ingenuamente, io rimango convinto del fatto che bisogna andare o a Nuchis dalla signora Caterina o a Tempio Pausania dal fratello per provare a farsi curare l'unico problema è che sono tutti e due avanti con gli anni: la signora sugli 80 il fratello sui 90

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Ok adesso capisco..quindi teoricamente non sono la stessa cosa ma nella pratica potrebbe esserlo(messo che usino lo stesso composto per le ustioni e per la ricrescita dei capelli).
Anch' io penso non sia un composto con doppi effetti, ma due diversi.

edit..ho trovato un articolo di giornale(di fine ottobre..non so se ne avete già discusso) in cui pare che il prodotto sia fatto da un azienda toscana e il marketing(informatori del farmaco) fatto da un'altra azienda(formula segreta).Pare che il prodotto sia usato anche al di fuori della sardegna, cioè al centro ustioni di genova.Se volete sapere in che farmacie reperire il composto,basta telefonare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Però tra i sardi l'aga è piuttosto diffusa, almeno così dice la nota ricerca genica di cui ha parlato il mondo intero svolta in Sardgna dal CNR sui geni dell'androgenetica.

Capisco la coppola[:)], ma ad ogni modo, io anche se non ci tenessi ai capelli e avessi in casa qualcosa che con una spennellata saltuaria me li mantiene la userei (perchè no ?).

Ad ogni modo il mio obiettivo è sempre stato trovare cose naturali che risolvessero il problema capelli, cose che molti sostengono non esistano, invece forse esistono davvero[:D]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ma di questa erba (o misto di erbe) se ne devono trovare proprio a fiotte nel posto:
il fratello spennella tutti e non chiede niente, la sciura Caterina spennella e forse chiede la spesa..
Ci sono un sacco di persone che ci vanno, quindi di questa lozione ne fanno a litri..e se avessero grandi spese
non penso lo farebbero gratis (altrimenti morirebbero di fame)..
Ci sono delle erbe molto diffuse nella zona che magari sembrano inutili?

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Personalmente è quello di cui ho tentato di parlare in questi miei interventi in questo 3D sin qui, ma pare che in questa discussione non interessino più di tanto (infatti ne abbiamo parlato di più in quella sulle poteine WNT).

Ovviamente se fossi andato io un tentativo di carpire il segreto al sig. Bulciolu l'avrei fatto, magari mettendola sullo scherzoso e facendo qualche riferimento al prodotto che sta uscendo a cura dell'altra famiglia locale, insomma un parere su quanto sta avvenendo lo avrei scambiato, per vedere se biasimava il comportamento degli altri, oppure se negava fosse la stessa cosa, oppure se si rammaricava che qualcosa fosse trapelato. Inoltre gli avrei chiesto chi dei Bulciolu erideterà il segreto, quindi si fosse rivelato senza eredi, mi sarei proposto io[:)]

Di asfodelo comunque è piena la Sardegna anche perchè è la pianta che cesce dopo gli incendi, forse anche per questo cura le ustioni[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao marlin qualora dovessi decidere di andarci(magari in primavera)fammelo sapere...potremmo organizzarci e andare ad annalizzare la flora locale..
l'asfodelo cresce dopo gli incendi quindi su terreno tendenzialmente alcalino...chissa' se questo fatto da alla pianta particolari caratteristiche?

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
La signora invece ha solo una figlia, che è dermatologa a ferrara...e ha già detto ke la cura passerà alla figlia, la quale quasi sicuramente la venderà...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ovviamente Xdavid ha già fatto molto fiondandosi in Sardegna e provando il tutto. Ora lo vedo molto attivo nel cercare di capire cosa si potrebbe essere spalmato in testa e mi congratulo. Anch'io probabilmente avrei aspettato le volte successive per fare domande delicate...

Mi chiedo chi prepara questa pozione e chi va a raccogliere il tutto (nella stagione giusta), dovrebbero avere dei locali dove tengono queste piante e degli strumenti con cui preparare il rimedio, non è una cosa così semplice soprattutto per degli anziani. Pare strano quindi che nessun altro sappia la composizione, magari poi sono i figli a preparare il tutto alcune volte all'anno.

Ciao

MA - r l i n