Vi avevo già messo in guardia sui modi della Sig.ra, peggio per voi che nn mi avete dato ascolto. Che sia burbera e diffidente non è certo un mistero, ma che si vada a dire in giro che è pure un'approfittatrice non mi sembra proprio leale. E' vero, magari ti manda a comprarle lo zucchero al market, oppure ti chiede altre piccole cortesie; insomma, roba da uno due euro. Non ho mai sentito parlare di pretese come quelle qua denunciate. Chissà, magari era un modo come un altro per liquidare l'ospite indesiderato da casa

.
Tornando a parlare degli effetti pratici della cura, nonostante diversi amici mi abbiano certificato la guarigione, resto abbastanza scettico. Mi dispiace dirlo, ma se si analizza la questione con lucidità non si fatica a comprendere che il medicamento non risulta essere affatto efficace per ricrescita pilifera. Insomma, se la cura funzionasse, non pensate che tutti i tempiesi sarebbero dei super capelloni? Eppure passeggiando per lo stesso Nukis mi è capitato di notare diversi pelatoni! Possibile che questi fossero totalmente indifferenti al logorio estetico? Mba. Cmq il marito, nonostante l'età, non ha problemi di calvizie. Ha sì i capelli radi, ma distribuiti in maniera assolutamente omogenea.
Concludendo, ho preferito abbandonare la cura: a) per il motivo prima espresso (anche se lei è molto sicura del potere del suo unguento);
b) perchè è impensabile andare tutti i giorni a Nukis (ebbene, a me disse che per avere un risultato certo è necessario sottoporsi alla cura per 30 giorni continuativi);
c) perchè forse non vale la pena penare così tanto per questi dannati capelli;