Antica cura sarda.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Bisognerebbe prendere un campione della lozione e farlo analizzare per vedere cosa c'è dentro,non mi sembra cosi difficile rubarne qualche goccia senza essere visti!

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Vi avevo già messo in guardia sui modi della Sig.ra, peggio per voi che nn mi avete dato ascolto. Che sia burbera e diffidente non è certo un mistero, ma che si vada a dire in giro che è pure un'approfittatrice non mi sembra proprio leale. E' vero, magari ti manda a comprarle lo zucchero al market, oppure ti chiede altre piccole cortesie; insomma, roba da uno due euro. Non ho mai sentito parlare di pretese come quelle qua denunciate. Chissà, magari era un modo come un altro per liquidare l'ospite indesiderato da casa :).

Tornando a parlare degli effetti pratici della cura, nonostante diversi amici mi abbiano certificato la guarigione, resto abbastanza scettico. Mi dispiace dirlo, ma se si analizza la questione con lucidità non si fatica a comprendere che il medicamento non risulta essere affatto efficace per ricrescita pilifera. Insomma, se la cura funzionasse, non pensate che tutti i tempiesi sarebbero dei super capelloni? Eppure passeggiando per lo stesso Nukis mi è capitato di notare diversi pelatoni! Possibile che questi fossero totalmente indifferenti al logorio estetico? Mba. Cmq il marito, nonostante l'età, non ha problemi di calvizie. Ha sì i capelli radi, ma distribuiti in maniera assolutamente omogenea.

Concludendo, ho preferito abbandonare la cura: a) per il motivo prima espresso (anche se lei è molto sicura del potere del suo unguento);
b) perchè è impensabile andare tutti i giorni a Nukis (ebbene, a me disse che per avere un risultato certo è necessario sottoporsi alla cura per 30 giorni continuativi);
c) perchè forse non vale la pena penare così tanto per questi dannati capelli;

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
xtamada:quando si tratta di miscugli naturali farli analizzare non sempre porta a un quadro estremamente preciso.ti porto un esempio:il metodo di preparazione potrebbe esser tale da concentrar alcuni principi attivi nella lozione,mentre nelle piante questi attivi son presenti solo in minime quantita'...il problema e che i metodi usati vanno a scovare molecole che in realta' son gia note e ben caratterizzate.
se gli attivi che son stati concentrati (ovviamente in modo involontario da chi la prepara che non e' un chimico,e in particolar modo in virtu' del procedimento di preparazione)fosser ignoti non potremmo sapere della loro presenza anche dopo aver analizzato la lozione...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E per l'eventuale ricrescita, quanto tempo devi attendere? Oppure serve solo a fermare la caduta?

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

hai capito la vecchiaccia? vabbè, se dovessi andare farei di tutto per cercare di non urtarla e indisporla...

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Io l'ho buttata li...ma non scherzo piu' di tanto...anzi!! Magari vediamo come ti va xdavid...se ci dici che ne vale la pena... piuttosto che andare giu' da solo e organizzare da solo, meglio fare una piccola comitiva!

Ciao ciao

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
purtroppo per avere 10 giorni dovrò aspettare l'estate, come molti di voi sono uno schiavo salariato (male).

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Io non sono vincolato a prendere ferie in estate/fine anno , quindi posso scegliere a mio piacere.

Io pensavo verso marzo in modo che tu xdavid potevi avere un bel periodo per poter giudicare se la cura ha avuto o meno benefici...speriamo! :)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ragazzi intanto, come ho già scritto in un altro post, la prova con il Kedos derm andrebbe fatta per lo meno da quelli che non possono recarsi sul posto.
Io provo ma sarebbe bene se anche altri tentassero per avere più riscontri.
Ciao

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
La vendono delle farmacie in Sardegna, potremmo mettere in rilievo quelle affidabili con numero di te.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Il kedos derm è un farmaco specifico per la cura delle ustioni non credo sia corretto consigliarlo per un uso diverso anche in virtù poi dei relativi effetti, proprio i medicinali non andrebbero consigliati se non da persone del settore quindi aspetterei il parere di un medico prima di avventurarsi in simili sperimentazioni, comunque credo che il kedos derm sia disponibile nelle farmacie della Sardegna.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Anche le lozioni della Sig Caterina nascono per le ustione e lei le ha usate anche per le alopecie, non credo proprio che esista un composto diverso per i capelli altrimenti sarebbe diventato famoso anche quello[:)] Caterina non è un medico e pure li usa da anni e sono i medici stessi che, dopo aver fallito, mandano i pazienti da lei pur non sapendo cosa applichi...Petanto se aspetti il parre medico stai fresco...

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Pondle ti ricordo che la sig.ra Caterina non usa per tutti i problemi la stessa lozione o gli stessi dosaggi... Non è detto che quello che usa per le ustioni sia lo stesso che usa per i capelli...

Questo prodotto in commercio sembra specifico per le ustioni... Di capelli non ne parla... Le medicine sarde non sono tutte uguali...ad esempio per le ustioni ne esistono di ogni tipo.. Un pò di tempo fa avevano proprio dato un programma sulle cure sarde, intervistando diverse di queste persone... Mi ricordo anke di un signore che se non sbaglio invece di curare in casa dava direttamente una bottiglietta di medicina x curarsi x conto proprio... Mi ero anke segnata il contatto ma dovrei vedere se lo ritrovo...

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
E' difficile secondo me che vi siano preparazioni specifiche, è probabile che le diverse famiglie custodiscano diverse ricette.
Scrivo questo sula base di quello che ho letto. Tutto nasce dalle ustioni. L'ospedale di Genova mandava gli ustionati e basta...Non c'è una tradizione sulla calvizie altrimenti sarebbe venuta fuori sicuramente. Quello che si spera, e lo ha ammesso anche la Sig. Cateina, è che con la rigenerazione della pelle possano guarire anche i follicoli, ma che esista una formula for hair[:)] mi sembra improbabile...Giustissime le tue osservazioni in primis sui dosaggi e sulla durata della cura ma anche sulla supervisione di un esperto sardo. Inoltre potrebbe esserci la possibilità che il prodotto avvia bisogno di ricetta medica.
Ad ogni modo penso che esista un foglietto illustrativo e la prova potrebbe essere fatta seguendo quei dosaggi.
Ciao

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Guardate...qua ci sono alcuni riti sardi... Ovviamente ogni persona fa in modo diverso

http://www.comune.siliqua.ca.it/Menu.php?menu=2364

PS: Questo articolo non ha nulla a che fare con la sig.ra Caterina (lei non fa questi riti ma mette solamente la medicina)... E' giusto per dare un pò un'idea dei vari modi di curare in Sardegna...