Alopecia o no? Voglio il vostro parere!

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
@proxy @simwe9one @matter86 Ciao ragazzi, ho un aggiornamento!! Oggi son stato dal Dottor Gigli e mi ha detto che non ho l'aga ma ho l'alopecia psicogena. Purtroppo di mio io son molto emotivo e lo stress lo sento parecchio e potevo immaginarmelo. Mi ha anche detto che è spesso accompagnata da dermatite e ho pure quella. Cosi mi ha dato la cura. Mi ha detto di ordinare un preparato con vari principi attivi, mi ha dato due tipi diversi di integratori e due shampoo da alternare. Sono molto sollevato e non vedo l'ora di iniziare la cura!

Ciao. È possibile sapere qual è la composizione del preparato? E di che integratori e shampoo si tratta? Grazie mille
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
@simwe9one @proxy Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma ho una domanda e so che posso affidarmi a voi dato che siete istruiti ahah. Il dottor gigli mi ha prescritto integratori di Serenoa e non mi ha dato Finasteride. Secondo voi per quale motivo? E leggendo in alcune discussioni ho visto che alcuni han detto che dopo 6 mesi di cure molte volte il derma prescrive la Finasteride. Come mai dopo 6 mesi e non subito? Ammetto che a me piacerebbe non prenderla mai per i suoi (rari) effetti collaterali quindi chiedevo a voi se la Serenoa (insieme al minox e il resto) possa dare grandi risultati
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
perchè rivedendo le foto hai una buona situazione e se gigli ha iniziato con serenoa si vede che è aga lieve e agli inizi, fidati e segui la sua cura con costanza e fiducia
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tomtom100

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
perchè rivedendo le foto hai una buona situazione e se gigli ha iniziato con serenoa si vede che è aga lieve e agli inizi, fidati e segui la sua cura con costanza e fiducia
Ah no ok, chiedevo perché avevo letto in una discussione questa cosa. E la
Serenoa è efficace come anti dht? Ah E in più il galenico che mi ha dato me lo fa mettere a sere alterne , quindi non tutti i giorni!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Dipende dalla lozione,se si asciuga velocemente si..ma la cosa più comoda è applicare la sera e lavare al mattino