Alopecia o no? Voglio il vostro parere!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,882
7,189
2,015
si diciamo che l'ansia e la mania dei miei capelli me li fa aprire ahaha. Comunque ti ringrazio! la foto che ho messo del post 6-10 mesi era di luglio, momento in cui i miei capelli sono nella loro maggior condizione. Ora li ho un po crespi e spenti per via del freddo (mi capita ogni anno).

Mentre questa foto è di ieri: https://calvizie.net/forum/threads/...parere.1261070/page-6#lg=post-1436501&slide=0

Secondo te (anche se poi valutero' con il dottore) per i prossimi 6 mesi devo continuare con la serenoa o passare a finasteride?
Devi valutare con il doc ovviamente
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ciao proxy! Volevo chiederti una cosa veloce. Da due mesi son passato a finasteride. Incredibilmente il sebo in eccesso è sparito, non ne vedo quasi più e il prurito si è abbassato molto rispetto a prima. Unica cosa però è che da due mesi che la assumo ho notato che i capelli son diventati tipo più secchi/elettrici, quasi ingestibili e non capisco il motivo. Sai darmi una risposta? Grazie @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,882
7,189
2,015
Ciao proxy! Volevo chiederti una cosa veloce. Da due mesi son passato a finasteride. Incredibilmente il sebo in eccesso è sparito, non ne vedo quasi più e il prurito si è abbassato molto rispetto a prima. Unica cosa però è che da due mesi che la assumo ho notato che i capelli son diventati tipo più secchi/elettrici, quasi ingestibili e non capisco il motivo. Sai darmi una risposta? Grazie @proxy
No.
Io ad esempio sotto questo profilo non ho avuto cambiamenti,molti ad esempio lo notano con dutasteride
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
No.
Io ad esempio sotto questo profilo non ho avuto cambiamenti,molti ad esempio lo notano con dutasteride
Booo non capisco. Ti dico, avevo fatto le analisi del sangue qualche mese fa e avevo l vitamina d veramente bassa e il rame un po’ sotto la media. Ora è un mese che la sto integrando, dici che può essere quella?
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Poi volevo chiederti un’ultima cosa .. dopo il primo mese che assumo finasteride il sebo si è ridotto drasticamente, è una cosa buona oppure no? Grazie @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,882
7,189
2,015
Booo non capisco. Ti dico, avevo fatto le analisi del sangue qualche mese fa e avevo l vitamina d veramente bassa e il rame un po’ sotto la media. Ora è un mese che la sto integrando, dici che può essere quella?
Assolutamente no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,882
7,189
2,015
Si avevo molto sebo!
eh non saprei allora, perché sono capelli molto lunghi ma vanno dove vogliono loro. Sicuro che non può essere la vitamina D a far “imbruttire i capelli”? Avevo 10 di vitamina, direi parecchio basso ahaha
Imbruttire si,pensavo ti riferissi sempre al sebo
Usa qualche prodotto ristrutturante, balsamo leave on