Alopecia o no? Voglio il vostro parere!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
La qualità del capello sembra migliore,se il doc ti ha detto che sei migliorato, evidentemente lo sei in quanto lui conosce la tua storia clinica
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tomtom100

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
La qualità del capello sembra migliore,se il doc ti ha detto che sei migliorato, evidentemente lo sei in quanto lui conosce la tua storia clinica
lui mi ha detto che il max effetto della cura si presenta dopo un anno e mezzo. e mi ha detto di continuare con Serenoa senza passare a finasteride, secondo te perché? è un buon segno? io son fiducioso dai
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ciao proxy scusa il disturbo avevo solo una domanda. Io è da febbraio che mi do la lozione galenica prescritta dal dottore (minoxidil 5%, progesterone, ketoconazolo, estradiolo 17-alfa, idrocortisone butirrato, alcool etilico 96, acqua depurata e transcutol P) ed è da luglio/agosto che mi è iniziato un prurito soprattutto nei punti in cui la applico. Dopo che mi lavo ai capelli ho un’attenuazione rilevante del prurito. Quindi mi viene da pensare che sia la lozione la causa, ma cosa può essere in particolare? E cosa posso fare per risolvere? @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
Metti delle foto del pre altrimenti è difficilissimo il confronto
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Nelle foto di 6 mesi fa il vertex sembra bello chiuso, mentre in quelle nuove non lo è
eh infatti non capisco questo! ci sono giorni in cui è chiuso e altri giorni in cui non lo è totalmente perche dipende da come vengono pettinati i capelli. Nelle foto che ho messo dove vedi il vertex è perche ho proprio aperto i capelli completamente verso l'esterno. quindi cosa ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
eh infatti non capisco questo! ci sono giorni in cui è chiuso e altri giorni in cui non lo è totalmente perche dipende da come vengono pettinati i capelli. Nelle foto che ho messo dove vedi il vertex è perche ho proprio aperto i capelli completamente verso l'esterno. quindi cosa ne pensi?
Se li apri tu per evidenziare il problema, ovviamente si nota, altrimenti no

""ho messo foto in cui proprio apro verso destra e sinistra i capelli ""

io ho bisogno di foto de pre cura da confrontare con le attuali (stesse angolazione come quelle che ho postato sopra)

 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Se li apri tu per evidenziare il problema, ovviamente si nota, altrimenti no

""ho messo foto in cui proprio apro verso destra e sinistra i capelli ""

io ho bisogno di foto de pre cura da confrontare con le attuali (stesse angolazione come quelle che ho postato sopra)
allora la mia domanda è, devo aprirli i capelli per capire il miglioramento o devo lasciarli sempre cosi dopo averli asciugati?

comunque due foto stesse angolazioni post asciugatura potrebbero essere queste:

PRE CURA: https://calvizie.net/forum/attachments/img_6131-jpg.5249/

POST 6-10 MESI: https://calvizie.net/forum/attachments/img_6132-jpg.5250/
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,227
2,015
Devi lasciarli come li hai normalmente
Quindi senza aprire, spostare o altro
I capelli sono decisamente migliorati in qualità e diametri
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Devi lasciarli come li hai normalmente
Quindi senza aprire, spostare o altro
I capelli sono decisamente migliorati in qualità e diametri
si diciamo che l'ansia e la mania dei miei capelli me li fa aprire ahaha. Comunque ti ringrazio! la foto che ho messo del post 6-10 mesi era di luglio, momento in cui i miei capelli sono nella loro maggior condizione. Ora li ho un po crespi e spenti per via del freddo (mi capita ogni anno).

Mentre questa foto è di ieri: https://calvizie.net/forum/threads/...parere.1261070/page-6#lg=post-1436501&slide=0

Secondo te (anche se poi valutero' con il dottore) per i prossimi 6 mesi devo continuare con la serenoa o passare a finasteride?