Alopecia o no? Voglio il vostro parere!

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Quoto, anzi il minoxidil potrebbe anche non servirti se la situazione è quella della foto ( ormai però non stopparlo) ma l'anti dht è la cosa più importante è quello che stabilizza e mantiene la situazione, quindi se non vuoi prendere finasteride almeno un anti dht naturale come la serenoa.
Mi ero scordato di mettervi la foto della testa vista dall’alto, eccola qua.. cosa ne dite?
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ah e se vedi dalla foto puoi notare dei pallini bianchi (di cui son pieno ora che è inverno) e non capisco sia forfora, dermatite oppure un misto fra queste con la reazione al minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Ma hai iniziato a curarti a norwood zero??
Cioè prima di così come stavi?.
Non hai foto del pre?
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ma hai iniziato a curarti a norwood zero??
Cioè prima di così come stavi?.
Non hai foto del pre?
Si per via di quella roba nel vertex! Lo so che sono Norwood zero però ho preso un po’ paura e non vorrei peggiorare ? per la foto dovrei guardare, ho questa a capelli bagnati ma credo che valga poco
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma normalmente si ragiona cosi ( ovviamente è solo una grossolana esemplificazione per far capire, poi il primo step è sempre una visita da un tricologo)
ho una situazione buona e se mantenessi sarei contento , quindi la ricrescita mi interessa relativamente? SI, allora vai di solo anti dht serenoa o finasteride, non serve il minoxidil.
ho una situazione dove non mi basta mantenere ma voglio ricrescita perchè è gia compromessa? SI, allora, oltre sempre all'anti dht, anche minoxidil.
Ovviamente sottointeso se si ha aga in entrambi i casi.
Invece qui gente nw0 o quasi che quindi, anche se ha aga, basterebbe solo che mantenesse, subito si spara il minoxidil ma zero anti dht, poi ovvio che col tempo peggiora.
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
Ma normalmente si ragiona cosi ( ovviamente è solo una grossolana esemplificazione per far capire, poi il primo step è sempre una visita da un tricologo)
ho una situazione buona e se mantenessi sarei contento , quindi la ricrescita mi interessa relativamente? SI, allora vai di solo anti dht serenoa o finasteride, non serve il minoxidil.
ho una situazione dove non mi basta mantenere ma voglio ricrescita perchè è gia compromessa? SI, allora, oltre sempre all'anti dht, anche minoxidil.
Ovviamente sottointeso se si ha aga in entrambi i casi.
Invece qui gente nw0 o quasi che quindi, anche se ha aga, basterebbe solo che mantenesse, subito si spara il minoxidil ma zero anti dht, poi ovvio che col tempo peggiora.
Eh il fatto è che prima io non ero così tanto informato sulla fina o sul mino e mi son basato su ciò che mi ha detto il derma. Comunque ragazzi aggiornamento!! Ho preso appuntamento con il dottor Gigli il 7 febbraio, vicinissimo! Son contento così vi farò sapere per bene tutto. Voi siete stati davvero gentili
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86 and proxy

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Raga ultimissima cosa, scusate ma sono un po’ in para ? è normale spostare da una parte i capelli bagnati con un pettine e trovarsi così tanti capelli? E credo molto si stacchino nella parte dove do il mino credo
Raga ultimissima cosa, scusate ma sono un po’ in para ? è normale spostare da una parte i capelli bagnati con un pettine e trovarsi così tanti capelli? E credo molto si stacchino nella parte dove do il mino credo
non saprei, a me son sempre caduti tanti capelli durante il lavaggio quindi ti direi di sì, ma ho aga per cui non so quanto possa valere. la caduta fino a 100 capelli al giorno comunque rientra nei range fisiologici
 

Tomtom100

Utente
20 Gennaio 2020
82
7
65
Italia
@proxy @simwe9one @matter86 Ciao ragazzi, ho un aggiornamento!! Oggi son stato dal Dottor Gigli e mi ha detto che non ho l'aga ma ho l'alopecia psicogena. Purtroppo di mio io son molto emotivo e lo stress lo sento parecchio e potevo immaginarmelo. Mi ha anche detto che è spesso accompagnata da dermatite e ho pure quella. Cosi mi ha dato la cura. Mi ha detto di ordinare un preparato con vari principi attivi, mi ha dato due tipi diversi di integratori e due shampoo da alternare. Sono molto sollevato e non vedo l'ora di iniziare la cura!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ottimo, anche se per molti la psicogena ha delle caratteristiche comuni con quella androgenetica, segui la cura.