Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mi permetto di aggiungere la mia esperienza, uso il nizoral da 3 mesi, ho sempre avuto una caduta allucinante, fra i 150 e i 200 (ma a volte anche più) capelli a lavaggio (e il lavaggio per me è quotidiano).

Pensavo di attribuire la diminuzione della caduta a fina, ma sinceramente avendola usata per 3 mesi e interrotta da uno sono arrivato alla conclusione che dev'essere stato per forza il nizoral.

Non penso però di arrivare a introdurre anche la crema.
Io al momento adotto la tecnica di usare lo shampoo come una lozione, cioè faccio lo shampoo prima di andare a dormire, non risciacquo e lascio asciugare sulla testa, poi lavo la testa la mattina e metto il foam.

Sembra funzionare.

Però a livello di miniaturizzazione non riesco a contrastare nulla, avanza senza sosta.[V]

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
mai sentito una cosa del genere, di lasciare lo shampoo in testa tutta la notte senza risciaquarlo...sicuramente originale.[:D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Come idea non è male...si potrebbe diluire lo shampoo solo con n pò d'acqua, in modo che dopo 10-20 minuti asciughi.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ed uare lo shampoo come crema?Nel senso di applicarla sui capelli senza farla schiumare come si farebbe con una normale crema!Facendo un confronto dal punto di vista economico non ci sono confronti!!Ed anche per quanto riguarda la praticità..

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
kris allora lasci perdere con il minox 2,6% e torni al 5%

quella lozione non te la aveva consigliato kerberus?
(approposito sai dove è finito?)

come ti sei trovato?
per quanto tempo l'ai utilizzata?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sono 3 mesi ma sto peggiorando perche non riesco a metterla due volte al giorno purtroppo..però la lozione è fatta bene..

ciao!

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Mi sa che ci siano un po' di reinterpretazioni dello studio.
Nel link sono categorici, la crema si applica durante o subito dopo lo shampoo (qualsiasi shampoo) perché quest'ultimo favorirebbe il principio attivo.
Mettersi la crema senza shampoo, o mettersi lo shampoo come crema non é un metodo non menzionato nello studio linkato...
Solo non capisco perché non vengano specificati i tempi di posa...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
cantigalli allora fai come credi...se metti la crema durante lo shampoo , fai prima a non metterla perche risciacquando poi se ne va...

ciao!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Kris dicevo così..visto che c'è chi lo lascia agire come shampoo per tutta la notte xk non applicarlo a mo di crema senza farlo schiumare?[:D] La mia era una proposta aggiuntiva per chi si volesse sbizzarrire!anche perchè appunto parliamo di circa 80g contro 15 per una spesa quasi simile per cui a qualcuno potrebbe fare comodo. Magari fosse solo per la facilità d'applicazione rispetto alla crema...resta da vedere però l'assorbimento di una cosa del genere.

Cmq io per il momento sto lavando i capelli tutte le mattine da 4 gg a sta parte con il ketoval (che per inciso do po averlo usato quasi tutto posso dire che non mi piace, nè per resa estetica nè per presunta dolcezza rispetto al nizoral) perchè la sera sto applicando il revivogen mischiato per metà con l'olio d'emu. Non ditemi niente riguardo al revivogen vi prego perchè ho deciso di usarlo solo perchè ce l'ho lì da ottobre e non riesco a sbolognarlo perchè nessuno lo vuole,,quindi lo uso fino a finirlo.[V]Che tristezza pensando a quanto ho speso per quella schifezza..

Finito il ketoval passo al lavaggio quotidiano (o almeno 5 volte alla settimana) con il nizoral e subito dopo applicherò una lozione galenica a base di opc e caffeina(ancora da definire le percentuali da usare) che userò anche la sera prima del maledetto revivogen.

Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il nizoral shampoo contiene anche agenti lavanti molto forti , non so se sia indicato tenerlo piu di 5-10 minuti..

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cantigalli che vuol dire applicare la crema durante lo shampoo? la crema verrebbe lavata via, non capisco... forse dopo lo shampoo ma in ogni caso ho appena scoperto che tenere questa crema per più di 3 ore produce effetti estetici disastrosi. Andrebbe applicata qualche ora prima dello shampoo a giorni alterni.
Ervin che vuol dire applicare lo shampoo senza farlo schiumare? lo shampoo schiuma automaticamente al solo contatto con i capelli bagnati, forse intendi dire a capelli asciutti ma sai che pasticcio, sempre dal punto di vista estetico?

Ragazzi secondo me bisognerebbe lavarsi i capelli 2/3 volte a settimana con il triatop ed applicare la crema a giorni alterni per poche ore (nei punti nevralgici). Non ci dimentichiamo che si tratta di prodotti aggressivi, che - se usati con moderazione - potrebbero esplicare effetti positivi sul lungo periodo. Quindi pazienza...
Ciao

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
A proposito, qualcuno che fa già uso di lozioni ha considerato l'usare una soluzione galenica a base di ketoconazolo al 2%?Qui mi pare ci sia già chi lo usa ma allo 0.5% aggiunto al minox..Io se riesco a trovarlo in polvere in qualche farmacia credo lo aggiungerò alla lozione che voglio fare..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
La utilizzo da 10 giorni con questa posologia:

sera prima di dormire doccia subito dopo nizoral crema

la mattina dopo la palestra nizoral shampoo

sera regaine

mattina dopo regaine foam

sera shampoo e dopo nizoral

e così via.

Ad ora ho un po' di prurito perchè tutti i giorni è molto aggressiva la cosa quindi diminuirò e passerò a 5, la caduta si è arrestata, quando applico il foam la sera nel lavandino prima trovavo dai 20/30 capelli e altrettanti tra le mani ora 1 o 2 a malapena da tre o 4 giorni.
Effetto estetico buono, nessun problema a tenere tutta la notte la lozione sulla testa quando si asciuga non lascia traccia la mattina se non posso fare lo shampoo passo un po' d'acqua e vanno via tutti i residui.

Altre considerazioni impossibili da fare dato che comunque 10 giorni sono pochissimi.

ciao.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ragazzi non c'é bisogno di arrabbiarsi, Kris non facci ocome credo, faccio come dice lo studio, il quale chiaramente spiega che la crema viene messa subito dopo o durante lo shampoo.. lo shampoo é importante per la corretta applicazione... Non dice che bisogna mettersi la crema 15 ore prima....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Si...ma continuo a non capire cosa significa mettere la crema durante lo shampoo. nel senso che mischi crema e shampoo e metti tutto in testa? Oppure prima la crema e poi dopo lo shampoo? E se così fosse quanto tempo fai passare da un applicazione all'altra?
L'utilità della crema dovrebbe essere legata al maggior assorbimento. Di conseguenza bisogna a mio modo di vedere, tenerla in testa per un po' di tempo...penso almeno qualche ora...

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Infatti non capisco perché non sia specificato questo passaggio nello studio, mentre e chiarissimo il fatto che la crema vada messa in concomitanza con lo shampoo (qualsiasi shampoo).

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
per esempio nel caso della Ketomousse che è un prodotto complementare alla crema nizoral, il produttore consiglia di applicarla, lasciarla agire 30 minuti e poi fare lo shampoo.
Per chi usa la crema Nizoral, cosa c'è scritto nel foglietto illustrativo a proprosito dell'applicazione?