Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://www.keepingmyhair.com/japanese-study-nizoral-cream-ie-ketoconazole
[X]



Il materiale usato è una lozione al 2% di Ketoconazolo.

Lo studio è stato condotto su 6 pazienti. Gli hanno fatto applicare la lozione al 2% durante o subito dopo lo shampoo (shampoo normale), perchè secondo loro lo shampoo favorisce la penetrazione del keto. Su 6 pazienti 3 hanno ottenuto risultati apprezzabili, due dei quali sono riportati nelle foto(in questo caso direi ottimi risultati). Gli altri cmq un leggero miglioramento ma non degno di nota.

Questo potrebbe essere un ottimo spunto per chi ha notato benefici derivanti da nizoral o altri shampoo a base di Ketoconazolo.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://www.keepingmyhair.com/japanese-study-nizoral-cream-ie-ketoconazole
[X]



Il materiale usato è una lozione al 2% di Ketoconazolo.

Lo studio è stato condotto su 6 pazienti. Gli hanno fatto applicare la lozione al 2% durante o subito dopo lo shampoo (shampoo normale), perchè secondo loro lo shampoo favorisce la penetrazione del keto. Su 6 pazienti 3 hanno ottenuto risultati apprezzabili, due dei quali sono riportati nelle foto(in questo caso direi ottimi risultati). Gli altri cmq un leggero miglioramento ma non degno di nota.

Questo potrebbe essere un ottimo spunto per chi ha notato benefici derivanti da nizoral o altri shampoo a base di Ketoconazolo.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://www.keepingmyhair.com/japanese-study-nizoral-cream-ie-ketoconazole
[X]



Il materiale usato è una lozione al 2% di Ketoconazolo.

Lo studio è stato condotto su 6 pazienti. Gli hanno fatto applicare la lozione al 2% durante o subito dopo lo shampoo (shampoo normale), perchè secondo loro lo shampoo favorisce la penetrazione del keto. Su 6 pazienti 3 hanno ottenuto risultati apprezzabili, due dei quali sono riportati nelle foto(in questo caso direi ottimi risultati). Gli altri cmq un leggero miglioramento ma non degno di nota.

Questo potrebbe essere un ottimo spunto per chi ha notato benefici derivanti da nizoral o altri shampoo a base di Ketoconazolo.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
E già...io non ho sentito nessuno che abbia testato la lozione per almeno 7-8 mesi con costanza.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non ho capito male parla dell'utilizzo sia dello shampoo e della lozione al ketoconazolo a 2% associati alla finasteride.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
'Ketoconazole (KCZ), an imidazole anti-fungal agent, is known to be effective for the treatment of seborrheic dermatitis and dandruff. In addition, 2% KCZ shampoo was found to improve hair density and the size and proportion of anagen follicles in androgenetic alopecia (AGA) [1] and, in combination with finasteride, to have an additive effect for AGA'

'The subjects applied topical 2% KCZ lotion (Nizoral®) almost every day during or immediately after hair washing with their own unmedicated shampoos.'

Non si tratta nè di galenica nè di associazione con altri farmaci. La premessa parte dalla constatazione dei risultati dei precedenti studi con lo shampoo al Ketoconazolo che ne fa un buon alleato della fina per la lotta all'aga.

L'esperimento è stato condotto con la lozione 'ufficiale' nizoral e lo shampoo usato è quello preferito dei tester, quindi non medico.

Cmq da quel che dicono quei due che vedete sono quelli che han risposto meglio all'esperimento.

Ps. Marlin se passi di qua facci un pensierino perchè quando ho visto i risultati ho pensato subito a te poichè mi son ricordato di aver letto in qualche post che usando lo shampoo al Keto ti eri trovato bene e da quando avevi smesso si notava..magari provaci che forse sei un buon responder al Keto!

Ah non so se è già stato detto da qualche altra parte ma anche solo lo shampoo potrebbe essere una buona idea visto che il Keto si può rintracciare sullo scalpo anche qualche giorno dopo il lavaggio. Per cui non è proprio il solito shampoo che finisce il suo lavoro dopo averlo risciacquato.
[:)]
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Lo shampoo l'ho sempre ritenuto qualcosa di relativamente inutile se non per fini estetici... credo proprio che ci farò un pensierino.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Hanno usato una lozione al 2% senza finasteride. Nelle parti in cui dice che il keto associato a fina incrementa i risultati della fina si sta riferendo allo shampoo al keto e ad un altro studio.

Lo studio è stato fatto su 6 pazienti. Gli hanno fatto applicare questa lozione al 2% durante o subito dopo lo shampoo (shampoo normale), perchè secondo loro lo shampoo favorisce la penetrazione del keto. Su 6 pazienti 3 hanno ottenuto risultati apprezzabili (i più giovani), 3 no (i più anziani).

edit: whoops, non avevo letto ervin, pardon
edit2: per la precisione, hanno ottenuto risultati i pazienti di 23, 25 e 41 anni. Il 41enne solo un leggero miglioramento. Non hanno ottenuto risultati significativi i pazienti di 31, 38 e 51 anni.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io è molto che lo sostengo, l'ho visto su di me infatti uso Nizoral quasi tutti i gg e un tempo lo avevo nella lozione,ma basso, mi pare 0,5%
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Non vorrei sparare una cavolata ma credo sia Ketomousse la lozione al Ketoconazolo che c'è in giro da noi..
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Joy lo uso anch'io da 2 mesi circa ma non è un po troppo agressivo così spesso?..Io lavo i capelli un giorno si ed uno no usando 2 volte Nizoral e l'altra quello all'aminexil che usa il resto della famiglia..però dopo aver visto lo studio credo che aggiungerò il Ketoconazolo lozione il dì dello shampoo normale.. poi per l'estate visto che al mare li lavo più spesso prenderò il Revita..Un bel progetto a lungo termine!![X]

Cmq come dice lo studio mentre un pò tutti ne beneficiano un pò alcuni in particolare sembrano più portati ad avere risultati..Se qualcuno di voi ha avuto dei buoni risultati con lo shampoo dovrebbe pensarci e fare un esperimento..al limite con il revita..

Ps. Mi riferisco agli AMMINISTRATORI: uno shampoo al 2% Ketoconazolo con una base molto dolce marchiato K-max sarebbe possibile?magari con l'aggiunta di caffeina e nient'altro di superfluo..
Non lo dico solo per via dei risultati ma anchè perchè secondo me sul mercato se ne sente la mancanza visto l'agressività (non solo sul cuoio capelluto ma anche sul portafoglio!!) del nizoral 2%!! E non credo che il mercato sarebbe circoscrititto all'italia!
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
io utilizzo lo shampoo nizoral da 3 mesi 2-3 volte a settimana e posso dire che nn ho avuto nessun problema per la sua aggresività anzi io noto un ispessimento dei capelli e inoltre adoro l'effetto che lascia ai capelli.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Un uso come il tuo è normale Highlinder..io mi riferivo joy che lo usa quasi tutti i giorni..

Ah ho trovato anche Terzolin come lozione sempre al 2%ma come il Ketomousse costa una barca di soldi!!praticamente molto più dello shampoo facendo il rapporto prezzo quantità!

qualcuno conosce altro ad un prezzo accettabile...o almeno abbordabile?

Saluti!
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
La ketomousse non è proprio una lozione, è proprio una mousse difficile da applicare con i capelli lunghi, inoltre dà una pessima resa estetica se applicata prima dello shampoo (capelli crespissimi dopo il lavaggio).

Qualche utente sostiene che il Ketoval (shampoo al keto 2%) sia piu delicato del Nizoral, io non l'ho mai provato però.
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
interessante... il keto topico è efficace in poco meno del 50% dei casi secondo questo studio... Peccato siano solo 6 i casi studiati... ci vorrebbero studi più ricchi!

Il ketoval l'ho usato per adesso due volte ma devo dire che rispetto al nizoral non c'è storia... molto più delicato, con il nizoral mi sembrava di scorticarmi la testa, il ketoval l'ho usato per due shampi di seguito e mi sembra di aver usato uno shampoo normale!

Comunque teniamoci aggiornati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,043
7,237
2,015
Il Ketoconazolo non e' un principio attivo che si puo' facilmente commercializzare come cosmetico purtroppo,infatti lo vendono solo in farmacia qui da noi...
Personalmente ho usato Nizoral anche tutti i gg per molti mesi senza problema,come sempre la risposta e' soggettiva per anche un semplice shampoo

ciauzz[8D]