Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Del nizoral non è aggresivo il ketoconazolo.
Comunque lo uso io all'1% in lozione il ketoconazolo, per ora no problem
 

hhh

Utente
17 Maggio 2011
34
0
15
io lò stò usando tt i giorni da una settimana...a me nn da nessuna irritazione e lo lascio agire x piu di 10 minuti...ho intenzione di usarlo x almeno sei mesi...se arrivano i risultati vi terrò aggiornati
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io ho provato sia nizoral che triatop,stranamente pare che il triatop nel mio caso sia piu aggressivo
 

etereal

Utente
31 Agosto 2009
23
0
15
io l'ho usato per circa un anno .. non mi ha mai dato problemi. facevo 2 o tre applicazioni a settimana. E' ovvio che la risposta varia da soggetto a soggetto quindi non posso dire che sia non aggressivo. La mia esperienza è stata buona però ... e lasciava i capelli davvero ok.
 

fabyetto

Utente
1 Maggio 2009
42
0
15
scrivo qui,nn ho trovato nulla sul nizoral crema,CHE NE PENSATE?
io la provo,principalmente sul frontale.grazie
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve ragazzi,
ho letto tutta la discussione e vi rendo partecipi anche della mia personale esperienza che conferma l'efficacia del ketoconazolo nel mantenere i capelli spessi e voluminosi,se ancora ce ne fosse bisogno.
Per 3 anni e mezzo ho alternato come shampoo ketoil e timoglican.
Da circa un anno ho interrotto l'uso di quest'accoppiata di shampoo,sostituendoli prima con restivoil anti forfora(alternato ancora col timoglican),poi con l'eco-shampo 05(ottimo shampoo ma decisamente costoso e di difficile reperibilità),ed infine con l'accoppiata k-max voluminizing gel shampoo,e revivogen(perchè avendo ripreso un'intensiva attività sportiva, ho necessità di lavare i capelli tutti i giorni sia per motivi di sebo che di sudore,quindi ho optato per questi due shampoo comunque seboregolatori,ma tuttavia più delicati.)
Detto ciò,considerando il fatto che il ketoil contiene una percentuale inferiore di ketaconazolo rispeto al nizoral,posso confermare che da quando ho cessato l'utilizzo di ketoil(circa 1 anno) ho notato un notevole peggioramento dello spessore del capello,con conseguente effetto di riduzione del volume dell'intera chioma.
Considerando quest'infelice esperienza vorrei tornare all'utilizzo di uno shampoo al ketoconazolo,il nizoral per l'esattezza,che non ho mai provato.Sono anche intenzionato ad affiancargli l'utilizzo di questa crema al 2% applicandola subito dopo lo shampoo,seguendo quindi quanto riportato nell'esperimento.Non capisco però se la crema in questione debba essere applicata a cute asciutta o bagnata,dato che addirittura c'è anche l'opzione di applicarlo durante la doccia(e quindi sicuramente a cute bagnata),che scarto a priori.
Io soffro di DS e da quel che so,bisogna evitare di lasciare la cute umida per tempi prolungati,perchè agevola la formazione di squame e conseguente prurito,quindi,nel caso in cui la crema vada applicata a cute bagnata,non vorrei vanificare l'effetto dello shampoo e della stessa crema.