Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dell'utente americano ricordo, ache se lui partiva da una situazione di leggero diradamento al vertex, cmq si aveva recuperato!
 

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
mi unisco alla discussione ragazzi...
la mia terapia ormai da mesi consisteva in minox 5% kmax anti dht e nizoral a giorni alterni , nessuna variazione di nota fino a che..tataaaaaaaa..non ho aggiunto ketomouss al ketoconazolo...beh che dirvi..di certo non miracoli ma la densità del capello è cambiata decisamente , il vertex è il crown hanno risposto alla grande e tutto questo dopo due mesi...

 

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
ragazzi ho comprato il terzolin lozione da jonny....unico dubbio è che sembra in tutto x tutto uno shampoo....a voi risulta?
 

akenaton

Utente
23 Giugno 2010
2
0
5
ciao a tutti!

Leggendo questo topic, mi sono comprato il Nizoral Shampoo, flacone da 80 grammi, della Johnson & johnson. MI dice che è 20 milligrammi di principio attivo per grammo di shampoo. Il prodotto contenuto nel flacone è violaceo

Sul foglietto illustrativo, mi dice che posso usarlo 2 volte a settimana per 2 - 4 settimane al massimo.

Non è lo stesso prodotto di cui si parla quì, che viene usato da anni dagli altri utenti?
Potete aiutarmi a capire?
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Benvenuto Akenaton!
Si è lo stesso prodotto di cui si parla qui. Le istruzioni sono previste per un uso mirato alla cura di dermatiti o forfora, mentre per l'uso che ne facciamo noi fa finta che non ci sia scritto niente![:D] Al primo lavaggio molto probabilmente non ti piacerà nè l'effetto sui capelli nè l'aggressività, ma già al secondo non ti darà più fastidio. Per l'uso, beh, ci sono 6 pagine di discussioni qui![:)]

Prova ad alternarlo anche con il triatop se vuoi, molto meno aggressivo.

Ciao!
 

akenaton

Utente
23 Giugno 2010
2
0
5
Citazione:Benvenuto Akenaton!
Si è lo stesso prodotto di cui si parla qui. Le istruzioni sono previste per un uso mirato alla cura di dermatiti o forfora, mentre per l'uso che ne facciamo noi fa finta che non ci sia scritto niente! Al primo lavaggio molto probabilmente non ti piacerà nè l'effetto sui capelli nè l'aggressività, ma già al secondo non ti darà più fastidio. Per l'uso, beh, ci sono 6 pagine di discussioni qui!

ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta!

Quindi voi lo usate come un normale shampoo per periodi prolungati? QUindi lo sciacquate via subito?

Comunque io ho la dermatite e l'ho preso principalmente per quello, applicandolo 5 minuti (ho prima inumidito la testa) e dopo risciacquato.

Come odore mi ricorda molto lo shampoo clear antiforfora. La prima volta che lo provai fece un effetto bellissimo, poi invece lo trovai troppo aggressivo.

Beh, ora i capelli non li ho quasi più, ma vorrei almeno avere una cute accettabile. [:D]
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Aggressivo si intende che può seccare capelli (il fusto) e cute. Dipende dalle persone però. C'è chi avendo una cute molto grassa ci va a nozze, e c'è chi si lamenta perchè secca.

Ciao!
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Akenatom, anche noi lo facciamo agire per qualche minuto.

comunque, per tutti, in un topic (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47121 questo) è spuntato un piccolo off-topic interessante riguardo al nizoral. l'utente 283218 utilizza il nizoral non più di una volta a settimana lasciandolo però agire per 20 minuti prima di risciacquare.
gli ho chiesto se questo metodo fosse più efficace, riporto qui la sua risposta
-----
[...]Non penso sia più efficace nell' immediato,lo reputo più efficace nella lunga distanza. Lo trovo abbastanza aggressivo, in particolare per chi non ha una dermatite seborroica.
Ho detto 1 volta x chi ha un capello dicamo normale, i 20 minuti sono per avere l' effetto non solo detergente ma anche antiaromatasico e androgeno modulatore. Penso cmq che chi lo usa più spesso, 5 minuti vadano bene.
Il ketokonazolo è molto tossico per il fegato per cui....
Poi credo (sempre idea mia) chè dia abbastanza assuefazione non so perchè... ho visto su altri forum ottimi risultati con solo nizoral ma che dopo un po' sono scemati... non ho ancora capito il motivo...
Su hairlosstalk molti ne fanno un cavallo di battaglia alla pari di fina e minox tantè che parlano di big 3.
Io lo reputo un buon coadiuvante, ma da limitare nell' uso.
Diciamo che togliendo il film idrolipidico in profondità può togliere la protezione fisiologica della cute e dare arrossamanti e lievi infiammazioni (sebbente molti sostengano che abbia effetto antinfiammatorio).
-----

che ne pensate?

 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Comincio con il punto più piccante e che salta subito all'occhio: l'epato-tossicità. E' vero è molto tossico per il fegato, ma se assunto oralmente!Infatti il ketoconazolo viene somministrato anche per via orale sottoforma di pillole come antimicotico.
Usato come shampoo invece non è minimamente assorbito. Se leggete pagine addietro dovrei aver postato il trial in cui viene usato anche 2 volte al giorno per settimane per verificarne l'assorbimento sistemico (anche su bambini!) e il risultato è che non c'è nessun assorbimento.

Meglio una volta alla settimana o più volte? Boh, non saprei sinceramente. E' vero però che anche con una semplice applicazione con durata di 3-5 minuti si trovano tracce del ketoconazolo fino ad una settimana dopo, anche se nel frattempo ci si è lavati i capelli con altri shampoo.


Tempo d'efficacia: sempre se andate a rileggere indietro avevo postato uno studio in cui è spegato l'andamento dell'efficacia del ketoconazolo con prove empiriche. Lo studio se non sbaglio durava 2 anni o poco più. Andate a rivederlo che era interessante! Credo che partisse bene, poi perdeva colpi dai tre ai sei mesi, e di nuovo andava migliorando fino ai due anni e poi non ricordo più![8)]

Ciao!
 

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Riporto la mia esperienza se può essere utile...uso il nizoral shampoo 3 volte a settimana da + di un anno e posso dire con certezza che su di me ha aumentato lo spessore e migliorato la qualità dei capelli. Ho un capello finissimo e la cute delicata, ma nonostante ciò usando un ottimo balsamo il problema dell'aggressività del nizoral non si pone...diversamente concordo con chi sostiene che il nizoral è aggressivo, anche se questo dipende da tutto tranne che dal ketoconazolo in sè. Considerate che chi soffre di aga solitamente ha una cute grassa, quindi ogni tanto va bene effettuare una pulizia profonda.

Vi consiglio di usare il balsamo della Tea, salvia e mandarino. Contiene un esterquat anzichè i soliti sali d'ammonio quaternario....il risultato è che potete usare il nizoral anche a giorni alterni (come sto facendo ultimamente) senza che il capello e la cute ne risentano minimamente.

Inoltre per chi fosse intenzionato a seguire la terapia oggetto di questo thread, sappiate che non esiste una lozione commerciale al ketoconazolo ma solamente una crema al 2% Nizoral...la quale viene usata nel trial giapponese subito dopo lo shampoo.
Quindi per chi come me acquista da Jonny dico di non farsi ingannare dal nome di un suo prodotto chiamato Terzolin Lozione che di lozione non ha nulla, ma è un simil shampoo ed è da usare come tale. E' un ottimo prodotto, ma non è una lozione per come la intendiamo noi.
 

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Da qualche parte ho letto che lo shampoo del trial giappo aveva una base acida, e che forse i risultati ottenuti dipendevano anche da questo. La mia idea è quella di preparare un semplice tonico a ph 5 o 5.5, basterebbe dell'acqua depurata e dell'acido lattico o citrico, un pò di glicerina e una cartina al tornasole.
Quindi una leggera nebulizzata in testa tramite erogatore spray e via di crema Nizoral. I vantaggi sarebbero oltre che a una migliore penetrazione/efficacia, una migliore texture per la distribuzione nella cute se applicata subito dopo il tonico.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Purtroppo lo shampoo usato nel trial era lasciato alla scelta dei partecipanti, ed era non medicato. Ed è stato un errore gigantesco secondo me. Infatti è noto che assumere la pillola di ketoconazolo con una bevanda acida (tipo cocacola) ne aumento di moltissimo l'assorbilità. Come avevo già proposto, può darsi che coloro che hanno avuto maggiori effetti positivi usassero shampoo a ph acido, ma resta una questione irrisolta visto che non si sà che tipo di shampoo abbiano usato.

Comunque per prevenire l'aggressività del nizoral consiglio anche, oltre al classico balsamo, di usare l'olio di cocco applicato una mezz'oretta prima del lavaggio. Effetto sui capelli e sulla cute garantiti!

Ciao!
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
acquistato.prime impressioni positive. Però nel foglio illustrativo c'è scritto che deve essere utilizzato per non più di un mese. Voi continuate ad usarlo sempre, senza pause?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
sì sì, il foglietto illustrativo si riferisce al suo scopo primario cioè per la dermatite.

ragazzi, ma quindi uno shampoo secondario è importante? perchè io uso solo il nizoral ormai...

 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
No non è importante Maybe, ma se i capelli li lavi tutti i giorni allora lo diventa. Già un giorno si ed uno no, secondo me, si può andare di solo nizoral, ma ripeto che dipende da persona a persona. Sarebbe cosa buona però usare un balsamo o qualcosa del genere almeno a lavaggi alterni se si vive di solo nizoral, perchè sul fusto non è molto delicato.

Ciao!
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Forse stavate cercando questa discussione... quel ragazzo è stato miracolato dal Nizoral 2% usato tutti i giorni per 5 mesi, ora lo usa per mantenere i risultati.

Forse è stato davvero l'unico ad usarlo tutti i giorni,.

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=30&t=46096&st=0&sk=t&sd=a
 

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
scorazzando sul web ho trovato questa affermazione in un forum :
''Per il Ketoconazolo ci può essere un effetto così come per l'eritromicina insieme allo zinco. Parrebbero agire sulla conversione periferica del testostrone nella sua forma attiva''

qualcuno ha notizie in merito e queste sostanze,solitamente usate per l'acne ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
studio interessante..ma farsi fare una lozione al 2% di keto è fattibile?se si,non è che rischia alla lunga di irritare la cute?mi pare che è usato proprio per lenire la cute,ma per dire io quando usavo il nizoral poi avvertivo un forte prurito,nel senso che per la cute è abbastanza aggressivo infatti non andrebbe usato spesso..
 

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
usare nizoral shampoo 2 o tre volte a settimana per chi soffre di AGA secondo me è molto ma molto utile se non indispensabile.. è un blando antandrogeno ma sopratutto un sebonormalizzante..io sento sempre meglio la mia cute dopo averlo usato..al solito non va usato tutti i giorni perchè sennò secca troppo il fusto del capello e il risultato estetico è pessimo.