Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Iei mi sono di nuovo lavato col nizoral, e a sto' giro è andata bene. Devo dire che da alcuni giorni i miei capelli sono un pochino più densi e più belli, quindi probabilmente per questo ho retto meglio a uno shampoo come il nizoral. Direi quindi che posso iniziare i cicli col ketoconazolo.

Solo una piccola curiosità: Sono stati riportati casi isolati di eczema e alopecia. http://www.torrinomedica.it/studio/index.htm
Cosa significa alopecia in questo caso?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Jimbo85 quindi tra la crema nozoral e ketomusse preferisci la crema nizoral come post effetto estetico ? devo dire che effettivamente la mosse i capelli li secca ....

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
X kenji alopecia vor di che te cascano li capelli! [:D]

X wawe, la crema non l'ho mai provata, io uso da anni lo shampoo 2-3 volte a settimana e l'aga è andata avanti uguale... ora passerò a Triatop. La crema non l'ho mai usata.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahah, sisi jimbo, quello che non mi era chiaro è che tipo di alopecia. Cioè...cascano e non ricrescono più? Non mi è chiaro davvero, e in ogni caso, se fosse, è un rischio che non voglio correre...sapete com'è...[:D]

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Kenji il nizoral è ottimo per sgrassare bene la cute e rimuovere il sebo maledetto, io lo uso da un anno alternandolo ad uno shampoo meno aggressivo ma sempre antiforfora

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Roby182, il revita è uno shampoo con un sacco di pricipi dentro, dei quali gli unici che potrebbero avere effetto sono la cafeina (al 4%, buona quantità) e il ketoconazolo (solo 0.3% se non sbaglio, quindi quasi inutile). Tutte le altre cose che ci sono dentro dubito seriamente che abbiano qualche effetto, visto che parliamo di uno shampoo. Magari messi in una lozione potrebbero servire, ma così no.
Il punto è che cmq sarebbe un ottimo shampoo per chi ha necessità di lavarli tutti i giorni (magari alternandolo ogni terzo/quarto giorno con nizoral o triatop) ma costa davvero molto, e questo ne pregiudica un pò l'appetibilità.
Se qualcuno non ha problemi di soldi e lava i capelli tutti i giorni o necessita uno shampoo davvero delicato, è un buon consiglio, ma gli altri facciano bene i conti prima di prenderlo. Almeno io la penso così..

Selfdestroy, si è uno shampoo che aiuta anche per l'aga. Anzi, in questo tread parliamo proprio degli effetti positivi sull'aga e non sulla forfora![:)]

Ciao!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io uso Triatop da 15anni e non potrei farne più a meno dato che se smetto per più di due settimane mi ritorna la maledetta DS accompagnata da una caduta di capelli mostruosa(anche mio padre ha perso i capelli in questo modo).
Con triatop ho avuto all'inizio un rinfoltimento visibile(capelli forti e in salute,caduta molto diminuita)e adesso sono stabile,ho 34 anni e riporto i capelli lunghi.
Purtroppo prendo anche fina da 4anni con effetti collaterali molto pesanti(gonfiori addominali,problemi gastro intestinali,debolezza,perdita di massa muscolare)e che per questo sto valutando di smettere....

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
Allora ragazzi ankio sono intenzionato a iniziare questa combinazione nizoral shampoo+crema.Io già utilizzo minox 5% e poi a giorni alterni Ell-cranell e Locoidon(oltre la fina orale tutti i gg).Da quanto ho capito il locoidon nn và molto d'accordo col keto,quindi pensavo di fare in questo modo: shampoo nizoral + crema subito dopo la doccia,poi dp 1 oretta ell-cranell e dopo un'altra mezz'ora i 2ml di minox 5%.Posso fare tutto ciò?? oppure la crema nizoral deve essere applicata da sola??,oppure la stessa crema potrebbe compromettere un pò l'efficacia nella seguente applicazione dell' ell-cranell e minox 5% dopo???
Poi un'altra domanda,visto ke l'applicazione della crema la farò dopo la doccia in palestra nello spogliatoio, l'effetto della crema sui miei capelli(kmq corti sui 3-4 cm) fà un effetto improponibile?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x Gigi1988: Per quanto riguarda l'associazione tra ketoconazolo e cortisonici ti posso assicurare che non da problemi, l'ho provata sulla mia pelle, ti dirò di più, c'è stato anche un'intervento del dott. Marliani in una discussione proprio in merito a questo presunto problema, il quale afferma che è del tutto infondato.
Per quanto riguarda la crema non la utilizzerei prima delle lozioni, dubito fortemente che possano essere assorbite correttamente ed è molto probabile che i capelli siano improponibili una volta messa la crema.

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
Oramai la crema già l ho comprata !! Sapete quanto tempo almeno devo aspettare dall'applicazione della crema all'applicazione del ell-cranell e poi minox?? un 3 ore andrebbero bene?? oppure devo per forza lavarla via la crema prima di applicare lozioni?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Selfdestroy, alla fine hai provato ad acquistare dal sito che ti ho linkato?
Vorrei acquistare anch'io e volevo un parere sulla affidabilità..

Ciao!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Si ervin ho acquistato ed è arrivato tutto in ordine e regolare! Una cosa, da poco ho comprato anche la crema terzolin, può essere utile per l'aga? Quanto tempo prima del minox dovrei applicarla? Thanks!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Grazie del feedback SelfDestroy!
Se è una crema ti direi di usarlo dopo il minoxidil..Almeno 30min dopo, ma se fai di più penso sia meglio. Cmq ti consiglio di fartelo mettere nella lozione del minox visto che usi già un topico.

http://immortalhair.forumandco.com/natural-hair-regrowth-f1/ketoconazole-inhibits-dht-and-estradiol-from-binding-with-shbg-t3503.htm

Ciao!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Che shampoo ragazzi !
Avevo abbandonato per ragioni economiche il Nizoral,ma già adesso al quarto lavaggio la differenza di resa estetica è quella che ricordavo ( faccio una specie d'impacco quasi a secco con l'aloe gel della Zuccari e lo tengo in testa ,finché poi non passo la spazzola ).

Piuttosto vorrei invece segnalarvi ancora due testimonianze :

1)qualche giorno fa ho letto su un altro forum di un utente che dopo aver lasciato fina e duta sta sperimentando con buoni risultati una terapia con Nizoral crema e,credo, il Serum la Scienze .

2)Un utente di un forum americano aveva assistito( rendicontando con ottime foto )ad un ottimo miglioramento del vertex applicando ogni giorno Nizoral shampoo e lasciandolo agire durante la doccia; il link a quella discussione l'aveva postato il buon Kris,ma non sono riuscito più a trovarlo nonostante i miei sforzi.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
interessante.. speriamo si possano recuperare i link.
pure io avevo abbandonato il nizoral per motivi economici, ma l'ho ripreso da qualche mese e la differenza si nota. non ho intenzione di mollarlo di nuovo

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Peccato,se avessi letto qualche giorno prima questa discussione vi avrei linkato il thread sull'altro forum ; non ricordo infatti se si trovi su Bellicapelli o s.alusmaster .
L'utente in questione affermava però di aver visto risultati eclatanti che non era riuscito ad ottenere con gli anti dht sistemici; non ha fornito molti altri particolari .

Per quel che riguarda le foto dell'utente americano credo che qualcun'altro qua su ieson le abbia viste: la discussione non è recentissima e non sono riuscito ancora a trovarla...