Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao dexter

è riportato anche qui su anagen

http://www.anagen.net/keto.htm

per l'applicazione vedi tu..io lo metto spostando i capelli con le mani sul vertex e tempie , impiastriccia un po però lo lascio tutta la notte e poi la mattina lavo con nizoral shampoo..

io per avere sempre il keto nella cura farò cosi

lunedi sera nizoral crema

martedi mattina nizoral shampoo

mercoledi sera nizoral crema

giovedi mattina nizoral shampoo

venerdi sera nizoral crema

sabato mattina nizoral shampoo

domenica niente keto

credo sia la posologia migliore da seguire almeno compensi la crema con lo shampoo e viceversa alternandoli..

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao kris, grazie per la risposta, gentile come sempre.
Mi sembra di capire che tu lo adoperi come se fosse un minoxidil (lo applichi la sera e risciacqui il giorno dopo).
Però sembra che il keto sia un pò aggressivo: come ogni farmaco risolve un problema (infiammazioni) ma ne crea un altro (capelli secchi,deboli e fragili).
Lo stesso shampoo viene indicato per lavaggi sporadici (2/3 a settimana).
Con la posologia indicata hai riscontrato problemi? come giudichi la qualità dei capelli?
Ciao e grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah sai lo shampoo nizoral è aggressivo per la base lavante , non per il ketoconazolo..

il triatop ad esempio lo trovo molto piu delicato (ma sono shampoo quindi è tutto soggettivo) e prima lavavo i capelli tutti i giorni proprio con il triatop..

ti posso assicurare inoltre che il nizoral NON lascia affatto i capelli fragili e secchi anzi! io gia dopo una settimana di lavaggio (quando riprendo i cicli) li noto molto piu robusti e forti! per la secchezza invece è soggettivo , perche leva il sebo e a chi ne ha poco i capelli possono sembrare secchi (a me sarà capitato un paio di lavaggi in 3 anni in estate dove ci pensano mare e sole a seccare il sebo) ma per chi nota questo problema un buon balsamo 1-2 volte a settimana puo aiutare

la posologia secondo me è ottima proprio perche metto sia shampoo che crema 3 volte a settimana , quindi non ho lo stesso prodotto in testa tutti i giorni ma a giorni alterni..l'unica cosa che hanno in comune è il ketoconazolo...poi uno è uno shampoo che va sciacquato e l'altra è una crema da lasciare tutta la notte..

ciao!

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciaon a tutti potrei continuare le mie applicazioni con l'aloe con il quale mi trovo molto bene sta cosa del nizoral è molto interessante.

Mi date il link dello studio giapponese.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ok, provo questa settimana. Inizialmente lo applicherò solo per qualche ora prima dello shampoo, anche per testare eventuali reazioni cutanee.
Tanto non ho nulla da perdere. Apparte i capelli, ovviamente[:D].
Ciao!
p.s. il triatop è fantastico, non so come abbia fatto a non usarlo finora

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si so che il triatop è fantastico [:)] , la resa estetica è ottima , un misto di dolcezza e luminosità!

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
benefici nizoral...resa estetica è personale..il triatop li lascia lucidi e belli , ma l'effetto del nizoral a me piace molto perche li rende grossi e sgrassati passami il termine[:D]

ciao!

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Grazie..io ho una dermatite veramente lieve..fatto sta che userei il Nizoral solo per le sue qualità di blando antiandrogeno..pensi che utilizzandolo 1 volta alla sett. alternandolo al Revita(che uso tutti i giorni)possa essere corretta come posologia?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se vuoi utilizzarlo come anti dermatite va bene

se vuoi utilizzarlo contro l'aga penso che minimo ci vogliano 3 volte a settimana..

ciao!

15 Luglio 2006
222
0
165
RAGAZZI HO APPLICATO 3 VOLTE NIZORAL A GIORNI ALTERNI E DEVO DIRE CHE I CAPELLI SEMBRANO TUTTA UN'ALTRA COSA SIA A LIVELLO DI SPESSORE CHE COME QUALITA'.
SEMBRA CHE ABBIA AVUTO UN INFOLTIMENTO DI CAPELLI.
E' PRESTO MA PER ORA VA BENISSIMO.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ragazzi quanto devo aspettare prima di applicare il minox?
Quindi é sufficiente andare in farmacia per comprare sia crema che schampoo?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
antonio 3 volte sono pochine , però l'effetto ottico lo dà subito..

cantigalli , io applico minox e dopo una-due ore applico la crema..

ciao!

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ho provato lo shampoo..L'immediato effetto estetico é il seguente:i capelli dopo il risciacquo sono'allappati'..una massa indistricabile..una volta asciugati e un pò sfonati l'effetto è ottimo sia in volume che in pettinabilità..lo userò 2 volte a sett..e tra qualche mese(4 o 5)darò il mio giudizio finale circa i benefici..Cmq l'impressione è molto buona.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io sono alla 3 applicazione della crema che come nel passato ritrovo di difficile applicaizone almeno per me che ho i capelli lunghi..

speriamo bene..

ciao!

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Colunque il nizoral ha anche effetti contro la forfora? Io uso il dukrey contro la forfora e mi trovo bene, non vorrei che cambiando shampoo perda gli effetti..

fender

Utente
21 Febbraio 2010
1
0
5
Salve a tutti signori!!
sono nuovo nel forum ma diciamo che ho già trovato delle discussioni molto interessanti...ma adesso volevo chiedere direttamente a tutti voi se ha senso usare il balsamo dopo aver usato il Nizoral e poi, dato che ho ancora i capelli lunghi, se mi consigliate di dargli una bella tagliata per dare un effetto maggiore al Nizoral e al minoxidill 5% che sto usando...a voi la parola