Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Comincerò anche io, ma a dire la verità non ci ripongo molte speranze è da molto che nei forum sento parlare diq ueste cose, mi sembra già nel 2006 rik tentò un trial e altri ma nn se ne parlò più ed ebbe risultati ngativi, proviamo un po' a vedere con l'uso combinato shampoo/crema...

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Brian May,il trial cui fai riferimento riguardava solo la crema giusto??Tra shampoo e crema 'i'm going slightly mad'..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si riguardava solo la crema mi sembra applicata tre volte a settimana per questo io voglo provare come alcuni sostengono qui sul forum come fatto da quei giapposotti shampoo+crema.

Vedremo :)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
la creama dovrebbe essere un giusto compromesso: non penetra troppo e perciò non fa danni. ci sono risultati positivi sul frontale che dipendono da ketoconazoloo?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Se davvero questi hanno ottenuto questi risultati uno che è messo meglio ed è buon risponditore avrà notevoli benefici.

Io notai già prima dell'inizio delle cure che lavandomi i capelli con nizoral per la forfora il diradamento dopo qualche mese era leggermente meno evidente ma credevo fosse soltanto fatto di resa estetica, ora quindi leggendo questi studi non mi stupisco.

Comunque le foto del prima le ho (qualche settimana fa) la prox settimana raso i capelli a zero e fra due tre mesetti posto le prime foto (mi curo da anni con fina+minox quindi se ci saranno miglioramenti dipenderà essenzialmente da quello)così da avere un bel report e cercare di essere utile a qualcuno ;)

Ciao a tutti.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
brianmay : ok tienici aggiornati ,dovremmo fare più spesso queste trial tra di noi e postare i risultati....[8D] cosi facendo sfrutteremo a pieno il le potenzilità del (MEZZO FORUM)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Semplicemente Nizoral crema vai in farmacia e te la vendono.

Io la sto alternando come hanno fatto questi giapponesi nel trial, lavo la sera capelli con nizoral e dopo poco applico la pomata sul cranio XD

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ma la crema si potrebbe diluire leggermente nell'alcool per ricavarne una mistura tipo gel da applicare più semplicenente nel creanio ??

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Scusate,ma su un sito ho trovato questo:
AVVERTENZE
Sia la dermatite seborroica che la forfora sono stati spesso associati alla perdita di capelli e cio' e' stato anche riscontrato, benche' raramente, con l'uso del farmaco. Evitare il contatto con gli occhi.Se lo shampoo dovesse entrare in contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua.
EFFETTI INDESIDERATI
Ci si aspettano degli effetti indesiderati in circa il 4% dei pazienti
.Comuni (>1/100,<1/10). Pelle: irritazione locale. Capelli secchi e fragili.Leggera perdita dei capelli.Rari (>1/10.000, <1/1.000). Pelle:decolorazione di capelli. Allergia da contatto.

Il prodotto in questione è un generico con keto 2%..
si chiama ketoconazolo2% EG..Com'é possibile??Non si parla altro che delle sue favolose proprietà..Cioé capelli piu spessi..Qui addirittura dice che può renderli piu fragili..C'è davvero questo rischio??Perchè ero e sono tutt'ora seriamente intenzionato ad acquistare il Nizoral,ma leggere questo,mi ha un po intimorito..Posso avere delucidazioni in merito?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la perdita di capelli è dovuta alla dermatite e alla desquamazione gia presente..non penso proprio sia causata dal nizoral..ormai si utilizza da anni e peggioramenti nn se ne sono MAI visti..al massimo non si sono notati i risultati sperati , ma niente peggioramento..

ciao!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dal foglietto illustrativo: Sono stati riportati casi isolati di eczema ed alopecia (caduta dei capelli).
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Jet set il renderli fragili può essere dovuto alla sua riconosciuta aggressività, anche se molti, tra i quali ci sono anch'io, ne decantano il contrario. L'inspessimento vero e proprio si ha a lungo termine..secondo gli studi si parla di un quasi 7% a capo di 6 mesi. Loro si fermano qui, ma probabilmente va anche leggermente oltre. Se noti un impoverimento dello stelo dopo qualche applicazione puoi usare un olio, come quello di mandorle dolci o di cocco ad esempio, prima del lavaggio. Ne basta pochissimo!Io che porto i capelli ad una lunghezza di circa 8cm ne uso appena 10g alla volta. Lo intiepidisci un pochino e lo applichi lasciandolo in presa per almeno 20 minuti ma anche di più se vuoi (a volte quando ho tempo lo lascio 1 ora e mezza).

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Grazie per le risp..Effettivamente in tutti i commenti riguardanti Nizoral o Triatop,mai avevo visto testimonianze circa una caduta o una fragilità del capello...forse se lo si usa spessissimo(peraltro leggo che molti lo utilizzano anche come base giornaliera senza problemi)in alcuni puo provocare ciò..

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao ragazzi,
ho letto con molta attenzione questo 3d e poichè sono in vena di sperimentazioni ho acquistato il triatop e il nizoral crema.
Vorrei sapere:
- chi ha fatto circolare la voce che il ketoconazolo abbia azione anti-androgena e che quindi esplichi un ruolo decisivo nel processo di miniaturizzazione? ufficialmente è un antimicotico/infiammatorio...
- come e per quanto tempo applicate la crema? per chi ha capelli lunghi (tipo ervin) è necessario lavarli dopo che ne so, 3/4 ore di applicazione onde evitare l'effetto zombie?
Ciao e grazie