Alla faccia del Ketoconazolo lozione!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
C'è però da precisare che:

-Lo studio postato da billycenty è stato postato decine di volte...non è stato succeduto da altri più importanti purtroppo.

-Quello che si evince dal riscontro di noi utenti è che il Keto non fa miracoli.

Quello che mi chiedo è per quale motivo non sia possibile formulare una lozione fatta in casa ieson con la giusta percentuale di Keto.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Era anche già stato fatto partire una sorta di trial, ne esiste un topic qua su ieson. Risultati modesti. E' possibile creare un galenico a base di ketocozanolo, una buona farmacia può sicuramente farlo (avevo un galenico con keto 0,5%).
Una vistosa ricrescita è quasi impossibile, a mio avviso aiuta a mantenere / aumentare lo spessore.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Lo so boldi ma se navighi un po trovi anche altri studi che affermano l'importanza dello shampoo al Ketoconazolo nella lotta all'aga..
Un po tutti parlano di una modesta ricrescita appunto e non di miracoli(a meno che, come i 3 tester giapponesi qui elencati, non si sia proprio fortunati). Cmq voglio farvi presente una cosa:stiamo parlando di uno shampoo non di una lozione come il minox che bisogna applicare tutti i santi giorni e che non tutti hanno voglia di fare!I capelli bisogna cmq lavarli e farlo con uno shampoo al ketoconazolo fa la differenza!E di molto oserei dire!
L'aga è una 'malattia'(brutta parola lo so) che con il passare del tempo si porta via più o meno velocemente i vostri capelli!Quindi con il passare del tempo ne avrete sempre meno.
Dai vari studi comparativi che ci sono in giro con lo shampoo al Keto si evince che non solo si mantiene ma addirittura si può sperare in un seppur leggero aumento della densità e della consistenza dei capelli!
Poi come dice Gigli ogni aga ha la sua storia e quindi non è detto che funzioni per tutti.
Ma chi ne ha tratto dei vantaggi non dovrebbe mollare questo shampoo.
Chi non l'ha mai provato dovrebbe farlo per un periodo di almeno 6 mesi per trarne le dovute conclusioni. E non mi stancherò mai di dirlo: è uno shampoo!!Se fino ad ora lo avete considerato un semplice prodotto per lavarvi i capelli riconsideratelo che potrebbe essere una buona mossa!

Ne posto un po ma se guardate in internet penso sia possibile trovarne anche altri.

Studio del '98 che dimostra l'importanza dello shampoo contenente ketoconazolo (KZC) al 2%, i cui risultati nel contrastare l'aga, sono stati praticamente paritari a quelli del minoxidil al 2%

Piérard-Franchimont C, De Doncker P, Cauwenbergh G, Piérard GE

Ketoconazole shampoo: effect of long-term use in androgenic alopecia.

[Clinical Trial, Controlled Clinical Trial, Journal Article]
Dermatology 1998; 196(4) :474-7.

BACKGROUND: The pathogenesis of androgenic alopecia is not fully understood. A microbial-driven inflammatory reaction abutting on the hair follicles might participate in the hair status anomaly.
OBJECTIVE: The aim of our study was to determine if ketoconazole (KCZ) which is active against the scalp microflora and shows some intrinsic anti-inflammatory activity might improve alopecia.
METHOD: The effect of 2% KCZ shampoo was compared to that of an unmedicated shampoo used in combination with or without 2% minoxidil therapy.
RESULTS: Hair density and size and proportion of anagen follicles were improved almost similarly by both KCZ and minoxidil regimens. The sebum casual level appeared to be decreased by KCZ.
CONCLUSION: Comparative data suggest that there may be a significant action of KCZ upon the course of androgenic alopecia and that Malassezia spp. may play a role in the inflammatory reaction. The clinical significance of the results awaits further controlled study in a larger group of subjects.

Risultati: La densita dei capelli e la loro dimensione in proprzione al numero di follicoli in anagen è stata riscontrata quasi similare in entrambi i regimi, cioè con ketoconazolo e con minoxidil. Il livello sebaceo è diminuito mediante KCZ mentre è aumentato con il minoxidil.

Un altro studio riguardante il ketoconazolo, presentato al Meeting di dermatologia di Washington del 2001, che conferma la sua utilità come coadiuvante in una terapia contro l'aga.
Inoltre nella riecrca sottostante sono confrontati i benefici apportati dal ketoconazolo rispetto allo zinco piritione.

Nizoral 1% Study Shows Benefits for Androgenetic Alopecia

March 04, 2001
- American Academy of Dermatology Meeting - Washington DC -

Scientists working for McNeil, makers of Nizoral anti-dandruff shampoo, presented the findings of a study done on 1% Nizoral shampoo which has good news for hair loss sufferers. It has long been known that 2% prescription Nizoral has beneficial effects on Androgenic Alopecia (MPB). It however has been unclear whether the same benefits can be obtained by using the non-prescription 1% version.
In the study presented (see below), one hundred male volunteers with mild to moderate dandruff and somewhat oily scalp, were using, in a double-blind fashion, either a 1% Nizoral shampoo or a 1% zinc pyrithione shampoo, 2-3 times a week for 6 months.

Analysis of the different parameters set up in the study shows that the hair diameter gradually increased with Nizoral use (+8.46%) over a 6 month period, whereas the diameter showed a trend to decrease with zinc pyrithione use over the same period (-2.28%). The sebum excretion rate was reduced with Nizoral (-6.54%) while it increased with zinc pyrithione (+8.2%) over the same period of time. The number of hair shed over a 24-hour period was reduced by 16.46% with Nizoral and 6.02% with zinc pyrithione after 6 months. Finally, the percentage hairs in anagen phase increased by 6.4% and 8.4% respectively during the study time.

The results are similar to a previous study done on 2% prescription strength Nizoral where it was shown that use of 2% Nizoral yielded a 7% average increase in hair shaft diameter similar to what was achieved by the control group using 2% Minoxidil and a non-medicated shampoo.

So for any hair loss sufferer, this research clearly indicates that using 1% or 2% Nizoral 2-3 times per week, will have positive effects on hair growth as well as controlling dandruff. It is still unclear at this time whether it's the anti-fungal properties or the anti-androgenic properties of Ketokonazole (active ingredient in Nizoral) thats responsible for the hair thickening effects, however because of the decrease in sebum rates as well, it is the authors opinion that the results are due to the anti-androgenic properties of Ketokonazole.

Nizoral 1% Study

The effects of chronic use of 1% ketoconazole or a 1% zinc pyrithione shampoo on the general health of hair and scalp.

Hundred male volunteers with mild to moderate dandruff and somewhat oily scalp, have used, in a double-blind fashion, a 1% ketoconazole shampoo or a 1% zinc pyrithione shampoo. The test shampoos were applied 2 to 3 times weekly for a total period of 6 months. Several parameters that affect the general health of hair and scalp were assessed at start, and after 1, 3 and 6 months. These parameters included the percent of hairs in anagen phase, the diameter of the hairs, sebum excretion rate at the hairline, and the number of hairs shed in the 24-hour period prior to each assessment. At the end of the study, the participants were asked to complete a questionnaire regarding the cosmetic acceptability of the test shampoos.

Forty-four ketoconazole users and forty-three zinc pyrithione users completed the 6 month study period. Analysis of the different parameters shows that the hair diameter gradually increases with chronic ketoconazole use (+8.46%) over a 6 month period, whereas the diameter shows a trend to decrease with zinc pyrithione use over the same period (-2.28%). The sebum excretion rate is reduced with ketoconazole (-6.54%) while it increases with zinc pyrithione (+8.2%) over the same period of time. The number of hair shed over a 24-hour period is reduced by 16.46% with ketoconazole and 6.02% with zinc pyrithione after 6 months. Finally, the percentage hairs in anagen phase increased by 6.4% and 8.4% respectively during the study time. Except for the percentage of hairs in anagen, which showed no difference between the two groups, all other parameters were significantly different in favor of the ketoconazole shampoo.

Both shampoos have been shown to be good anti-dandruff ingredients. Assessment of parameters than can affect the health of hair and scalp, suggests that both ingredients show distinct differences in the way they affect the scalp; indicating that ketoconazole increases hair diameter and reduces scalp oil, whereas zinc pyrithione seems to yield opposite effects. This su

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io dico che come shampoo non deve mancare assolutamente...tanto i capelli ce li laviamo tutti no?[:D]

poi chi vuole puntare ancora di piu sul keto , può prendere il nizoral crema e applicarla con il metodo campo (cotton fioc) se ha i capelli lunghi , oppure spalmarla come una normale crema se si è rasati...

altrimenti ketomousse e una lozione galenica..

sarebbe preferibile lavare i capelli la sera e applicare subito dopo la crema , mousse o lozione al keto..

altri studi...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15863844?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=8

con cenni all'accoppiata con la finasteride

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15863844?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=8

trattamento di ketoconazolo paragonato al minox 2%

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9669136?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=18

qui viene segnalato in accoppiata con le cure normali..

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12227482?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=11

ora un po di studi li abbiamo ritrovati..chissà , per me come scritto sopra almeno lo shampoo 3 volte a settimana ci deve stare...

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
volevo inoltre aggiungere che sarei intenzionato ad utilizzare il restivoil complex perche contiene il piroctone olamina che da quasi gli stessi risultati del keto (c'è chi dice che addirittura siano migliori!) infatti nello studio che ha postato ervin si nota che

Risultati:
1) Aumento densità mediante diminuzione della caduta
Ketoconazolo: +17.3%,
Pirotcone Olamina: +16.5%,
Zinco Piritione : +10.1%)

2) Percentuale capelli in fase anagen:
Keto: + 4.9%,
Piroctone Olamina: + 7.9%
Zinco Piritione: + 6.8%

3) Effetti sul diametro medio del capello:
Keto: + 5,4%,
Pirotcone Olamina: + 7,7%,
Zinco Piritione : -2,2%

questo è il restivoil complex

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=10858&idSezioneRif=396

ciao!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Buono Kris l'ho convinto![:D]E daie e daie qualcun altro lo convinco![:D][:D][:D]Nizoral!!Nizoral!!Nizoral!!Si!!!!!Buona cosa sarebbe associare l'uso dello shampoo postato da Kris assieme alla crema o lozione, sempre che se ne abbia voglia!Così si attinge un po dall'uno un po dall'altro!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ervin il nizoral lo uso da anni...ogni tanto qualche utente scrive qualche post ringraziandomi per la dritta che ho dato su questo shampoo e sui risultati ottenuti[:D]

questa è un'altra discussione...su un trial fatto da noi utenti di ieson...io personalmente utilizzai la crema per poco perche mi era scomodo e quindi vidi pochi risultati , ma crema + shampoo dovrebbe andare piu che bene...http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20926

questa invece è un'altra discussione recente http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44110&whichpage=2&SearchTerms=trial,nizoral

forse prendo il restivoil complex , lo provo e se lo trovo delicato lo alterno con il nizoral (che è piu aggressivo) e poi aggiungo la crema nizoral...

mi sembra una buon trial (in attesa di prendere in primavera il la scienze o il gfm)

ciao!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
restivoil complex?
Secondo me non vale una cicca. Mi lascia anke i capelli da skifo.
Nizoral è The real thing. Non ci sono paragoni.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Non vorrei fare il guasta feste, ma questi studi mi sembrano fatti ad hoc per sponsorizzare determinati shampoo. Detto questo io con il nizoral mi trovo bene, ma anche ad impiegarlo tutti i giorni non lo vedo una colonna portante della lotta all'aga.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Effettivamente una colonna portante non lo si può considerare a meno che non si sia davvero fortunati a rispondere bene al farmaco..Però si torna sempre allo stesso punto, cioè i capelli bisogna lavarli ed è meglio un qualcosa che dia una mano piuttosto di niente!Ancora, dato che lo si rintraccia sullo scalpo ad una sett di distanza, anche se intanto ci si è lavati con un altro shampoo, si può benissimo pensare di usarlo appena due volte a settimana!Quindi due volte nizoral, una shampoo dolce. Oppure se si ha la pelle sensibile una volta il nizoral, l'altra uno dolce. C'è da sbizzarrirsi![:D]

Saluti!

ps.Jimbo ti confermo che il Ketoval fa nettamente meno schiuma del nizoral, almeno sui miei capelli, ma in quanto a delicatezza, sempre su di me, siamo sempre lì, cioè non mi secca troppo ma un pò più dolce mi farebbe più piacere. Ma tant'è, non si può avere tutto dalla vita!

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ragazzi come shampo da alternare al nizoral mi sento di consigliarvi il biokap anti-caduta, è veramente ottimo, lo uso giornalmente.

15 Luglio 2006
222
0
165
Quindi ricapitolando,ditemi se ho capito bene:
la sera si lavano i capelli con uno shampoo tipo biokap anticaduta(non con nizoral)subito dopo si applica crema al ketakonazolo al 2%,poi al mattino seguente si lavano i capelli con nizoral,giusto?
questo poi va fatto tutte le sere o a giorni alterni?
saluti

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Se usi il nizoral puoi fare a meno di usare la crema. Più semplicemente se non ti risulta aggressivo lavi con questo shampoo i capelli un giorno si ed uno no. I risultati dovrebbero esserci cmq. Io ora son due sett che alterno nizoral e Ketoval(dovrebbe essere più dolce ma non lo è su di me) con questa posologia e per ora nessun problema di irritazione o secchezza della pelle! Poi come ha affermato proxy, che lo ha usato in certi periodi anche tutti i giorni, dipende da persona a persona.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
personalmente uso:
-Nizoral crema , applicazione serale
-Shampo la mattina, biocap anti-caduta
Vorrei provare un 2 volte la settimana il nizoral, anche se credo che l'applicazione giornaliera di crema basti.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma come la applichi la crema billy? io la applicavo solo sulle tempie perche non conoscevo il metodo di campo..ora proverò a spargerla facendo delle righe con il cotton fioc..

ciao!

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
righe tra i capelli (dove ho zone diradate) e applico con i polpastrelli. Devo provare anche qua il metodo campo, in effetti molta si perde tra le dita (e penso che venga pure assorbita)

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ragazzi non si potrebbe cercare qualcosa tipo i tubetti che si usano per mettere la crema sulle torte, ma molto molto più piccoli?Una specie di contagocce che abbia però la possibiltà di metterci dentro cose solide ed abbia una potenza di spinta un pò più grande di quella data solitamente da questi aggeggi!Qualcuno ne sà qualcosa?La prox volta che vado al supermercato dò un occhio, non si sa mai![:D]