Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Sul criterio stabilito dalle autorità sanitarie che per questo estratto consentono queste quantità.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao a tutti.
Alla fine dopo varie ricerche e letture anche qui sul forum ,mi sono deciso a riprendere il tricovel. Dopo quasi un mese , mettiamoci anche un pò di effetto placebo per carità, io vedo la salute dei capelli migliore. Come ogni ciclo, vuoi o non vuoi i miei capelli traggono beneficio da questo integratore.

Ora, sarebbe interessante capire quale delle sostanze tra arginina, zinco, acidi grassi insaturi e per ultimo, data la bassissima quantità, ajuga, sia quella che effettivamente ha questo bell'effetto sulla salute dei miei capelli.
Ho iniziato contemporaneamente a mangiare 3 noci al giorno.
Guarda io di frutta secca ne mangio parecchia e i capelli continuano a fare sempre più schifo col tempo che passa ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Le staminali vegetali non sono le staminali umane che potrebbero servire a far ricrescere i capelli. Si tratta di preparati vegetali a base di meristemi:


Sinora questo tipo di preparazioni non pare abbiano mostrato risultati superiori ai normali estratti delle stesse piante e va detto che alcuni di questi sono in giro da parecchio tempo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Le staminali vegetali non sono le staminali umane che potrebbero servire a far ricrescere i capelli. Si tratta di preparati vegetali a base di meristemi:


Sinora questo tipo di preparazioni non pare abbiano mostrato risultati superiori ai normali estratti delle stesse piante e va detto che alcuni di questi sono in giro da parecchio tempo.

Ciao

MA - r l i n

Che non fossero di tipo umane Marlin lo presupponevo (ironia...).
Volevo semplicemente sapere se quel prodotto, o simili, hanno una qualche efficacia, pur essendo staminali vegetali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Diciamo che l'utilizzo della parola "staminali" è un bell'idea, per così dire, di "marketing"...

Quanto all'efficacia mi pare di essermi già espresso sopra.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Diciamo che l'utilizzo della parola "staminali" è un bell'idea, per così dire, di "marketing"...

Quanto all'efficacia mi pare di essermi già espresso sopra.

Ciao

MA - r l i n

Si ok, ma in sostanza hai scritto che una qualche efficacia ce l'hanno , se dici che non hanno mostrato effetti superiori al normale estratto fitoterapico, in questo caso Ajuga.
Letta così sembrerebbe quindi ne valga la pena come acquistare un altro integratore a base di Ajuga.
A meno che tu mi dica che l'Ajuga secondo te non fa niente .
Comunque se gentilmente puoi indicarmi quali altri prodotti simili conosci, esclusi ovviamente l'Ajuga di Vitaminity, Focal, e Tricovel che conosciamo tutti.
Io non riesco a trovare altro.
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Dell'efficacia dell'Ajuga si sa poco, sinora è stata testata sui topi in un test non indipendente ed è stata usata a vari dosaggi, ma non molto elevati. Viene presa per avere ancora meno possibili sides che con altri anti-dht vegetali. Questo è quanto si sa.

Il fatto che i meristemi siano diventati inappropriatamente "staminali vegetali" (il termine infatti non è corretto) e che anni fa sia nato questo filone a un buon intenditore dovrebbe già dire molto su come si vuole proporre un prodotto. Ossia nella fascia alta di prezzo a cui però di solito non corrisponde una maggiore efficacia proporzionale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Dell'efficacia dell'Ajuga si sa poco, sinora è stata testata sui topi in un test non indipendente ed è stata usata a vari dosaggi, ma non molto elevati. Viene presa per avere ancora meno possibili sides che con altri anti-dht vegetali. Questo è quanto si sa.

Il fatto che i meristemi siano diventati inappropriatamente "staminali vegetali" (il termine infatti non è corretto) e che anni fa sia nato questo filone a un buon intenditore dovrebbe già dire molto su come si vuole proporre un prodotto. Ossia nella fascia alta di prezzo a cui però di solito non corrisponde una maggiore efficacia proporzionale.

Ciao

MA - r l i n

Ma questo carissimo non è, 18 €.
Vero che sono 20 capsule, quindi nemmeno economico.
Quindi tu sei più per la vecchia serenoa, se ho ben capito.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
No, io sono per sperimentare nuove cose, come l'Ajuga, ma non posso dire in tutta onestà che questa è meglio di serenoa, prima di avere delle testimonianze numerose sulla sua efficacia. La proverò pure io, ma lungi da me fare della mia esperienza con un estratto la regola generale. Certo, se dovessi vedere spuntare capelli in più dove li ho diradati lo dirò, ma io ritengo che gli anti-dht sono più che altro per il mantenimento della situazione e quindi sono anche difficili da giudicare sopratutto nel breve periodo. Poi è ovvio che se uno usa serenoa e simili da vent'anni come me e non è peggiorato, ma anzi migliorato un poco, è giusto che dica che ha la sensazione che queste sostanze siano servite a qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
No, io sono per sperimentare nuove cose, come l'Ajuga, ma non posso dire in tutta onestà che questa è meglio di serenoa, prima di avere delle testimonianze numerose sulla sua efficacia. La proverò pure io, ma lungi da me fare della mia esperienza con un estratto la regola generale. Certo, se dovessi vedere spuntare capelli in più dove li ho diradati lo dirò, ma io ritengo che gli anti-dht sono più che altro per il mantenimento della situazione e quindi sono anche difficili da giudicare sopratutto nel breve periodo. Poi è ovvio che se uno usa serenoa e simili da vent'anni come me e non è peggiorato, ma anzi migliorato un poco, è giusto che dica che ha la sensazione che queste sostanze siano servite a qualcosa.

Ciao

MA - r l i n

Magari anche in sinergia Marlin giusto ?

Se uno usa ajuga 500 mg e la serenoa 320 mg ( ortica ed il thè verde che facciamo non la prendiamo in sinergia ? Che hanno sempre il betasiterolo o altri attivi che lavorano come anti dht cioè più attivi ci sono più sinergia abbiamo giusto ?
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Magari anche in sinergia Marlin giusto ?

Se uno usa ajuga 500 mg e la serenoa 320 mg ( ortica ed il thè verde che facciamo non la prendiamo in sinergia ? Che hanno sempre il betasiterolo o altri attivi che lavorano come anti dht cioè più attivi ci sono più sinergia abbiamo giusto ?

Allora, lo dico anche per Marlin, così per fare un riepilogo della cure e della mia situazione, e per avere eventualmente consigli: io prendo, orali, serenoa Vitaminity, ajuga Markeuticals, biotina Iesi, annurmets capsule.
Poi varie, come vitamine, arginina alle sera, e altre.
Topici: the ordinary, procapil, annurmets lozione.

Non uso per ora, per principio sono contrario, ne minox ne finasteride, ma non escludo di cascarci anch'io.
Sono diradato soprattutto sul vertex in modo cospicuo, ma mi pare in questo momenti di non perdere un capello.
Anche perchè io non ho praticamente mai sofferto di effluvium, semplicemente quelli persi non sono ricresciuti, follicolo addormentato, miniaturizzato o perso del tutto.

Sto usando la grow artigianale, quella ideata da joehope e quella automatica da me acquistata su amazon, e poi massaggi picchiettamenti, scuotimenti soprattutto.
Ho usato per mesi il casco laser, di quelli cinesi, e non vorrei che mi avesse fatto ulteriormente peggiorare invece che migliorare, perchè sicuramente non avevo il diradamento che ho ora. Spero vivamente che non abbia fatto nulla, ma addirittura male no.
Mio padre non era calvo, solo in vecchiaia si è un pò diradato, ma aveva tanti capelli e grossi.
Per cui quando mi è successo ci sono rimasto ancora più di Xxxxxx, non me l'aspettavo proprio.
Sono uno che soffro lo stress da sempre, e penso che la causa principale
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Allora, lo dico anche per Marlin, così per fare un riepilogo della cure e della mia situazione, e per avere eventualmente consigli: io prendo, orali, serenoa Vitaminity, ajuga Markeuticals, biotina Iesi, annurmets capsule.
Poi varie, come vitamine, arginina alle sera, e altre.
Topici: the ordinary, procapil, annurmets lozione.

Non uso per ora, per principio sono contrario, ne minox ne finasteride, ma non escludo di cascarci anch'io.
Sono diradato soprattutto sul vertex in modo cospicuo, ma mi pare in questo momenti di non perdere un capello.
Anche perchè io non ho praticamente mai sofferto di effluvium, semplicemente quelli persi non ricresciuti, follicolo addormentato, miniaturizzato o perso del tutto.

Sto usando la grow artigianale, quella ideata da joehope e quella automatica da me acquistata su amazon, e poi massaggi picchiettamenti, scuotimenti soprattutto.
Ho usato per mesi il casco laser, di quelli cinesi, e non vorrei che mi avesse fatto ulteriormente peggiorare invece che miglioare, perchè sicuramente non avevo il diradamento che ho ora. Spero vivamente che non abbia fatto nulla, ma addirittura male no.
Mio padre non era calvo, solo in vecchiaia si è un pò diradato, ma aveva tanti capelli e grossi.
Per cui quando mi è successo ci sono rimasto ancora più di Xxxxxx, non me l'aspettavo proprio.
Sono uno che soffro lo stress da sempre, e penso che la causa principale


Per efflluvium si intende che da dIradamento con peli normali si ha un successivo stato di diradamento con pelo vellus ciòe' miniaturizzato ?
Anch'io non ho parenti che soffrono di calvizie e quindi mi dico : " Ma che caxx sta succedendo !!?? " Non vorrei che facendo un lavoro impiegatizio dove soprattutto in Smartworking stavo sempre seduto e mi ha creato problema di ipertrofia prostatica infatti quando bevo un po' d'acqua dopo un po' ho un eccessivo stimolo ad urinare. Mi sa che dobbiamo lavorare sulla sinergia per ipertrofia prostatica. Poi non so se il problema è solo mio. Cmq il problema del dIradamento l' ho sempre avuto in modo contenuto senza mai passare di uno stato vertex ( ho passato lo stato vertex da quando ho cominciato a lavorare in Smartworking da Ormai 1 Anno e passa) avevo stoppato a Novembre 2020 il minox al 5% ora vedo tutta una zona miniaturizzata che mi fa paura ! Per fortuna la riesco coprire con la parte frontale.
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Per efflluvium si intende che da dIradamento con peli normali si ha un successivo stato di diradamento con pelo vellus ciòe' miniaturizzato ?
Anch'io non ho parenti che soffrono di calvizie e quindi mi dico : " Ma che caxx sta succedendo !!?? " Non vorrei che facendo un lavoro impiegatizio dove soprattutto in Smartworking stavo sempre seduto e mi ha creato problema di ipertrofia prostatica infatti quando bevo un po' d'acqua dopo un po' ho un eccessivo stimolo ad urinare. Mi sa che dobbiamo lavorare sulla sinergia per ipertrofia prostatica. Poi non so se il problema è solo mio. Cmq il problema del dIradamento l' ho sempre avuto in modo contenuto senza mai passare di uno stato vertex ( ho passato lo stato vertex da quando ho cominciato a lavorare in Smartworking da Ormai 1 Anno e passa) avevo stoppato a Novembre 2020 il minox al 5% ora vedo tutta una zona miniaturizzata che mi fa paura ! Per fortuna la riesco coprire con la parte frontale.

Si, praticamente invisibile o addirittura atrofizzato.
Per lo smart working permettimi fa un pò ridere come causa, anch'io sono in smart working da 15 mesi, ma il diradamento c'era anche prima.
Il problema è ho cominciato a dargli importanza in ritardo. Intendo questo importante che ho ora, perchè sono 20 anni che ho cominciato a perderli.
Ma mi accontentavo della situazione, e questo è stato un errore grosso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Per me prendere sia ajuga e che serenoa a dosi massime non è una sinergia che possa dare risultati maggiori. In questi anni molti hanno pensato di avere più efficacia prendendo o molto più attivo di serenoa o prendendo due sostanze anti-dht, ma non hanno risolto, non hanno avuto risultati migliori. E' solo uno spreco è sinergia se gli attivi fanno due cose diverse come serenoa con la mela annurca, ad esempio.

Quanto al betasitosterolo, non è l'attivo principale di serenoa, è una sostanza che abbonda in tutte le specie vegetali e non caratterizza serenoa i cui attivi sono, secondo tutti gli studi, i grassi insaturi come il laurico e il caprilico. Il betasitosterolo è sul mercato da anni e ci sono stati anche prodotti basati sul solo betasitosterolo anche topico, ma non hanno mostrato efficacia particolare, infatti sono passati presto di moda.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Per me prendere sia ajuga e che serenoa a dosi massime non è una sinergia che possa dare risultati maggiori. In questi anni molti hanno pensato di avere più efficacia prendendo o molto più attivo di serenoa o prendendo due sostanze anti-dht, ma non hanno risolto, non hanno avuto risultati migliori. E' solo uno spreco è sinergia se gli attivi fanno due cose diverse come serenoa con la mela annurca, ad esempio.

Quanto al betasitosterolo, non è l'attivo principale di serenoa, è una sostanza che abbonda in tutte le specie vegetali e non caratterizza serenoa i cui attivi sono, secondo tutti gli studi, i grassi insaturi come il laurico e il caprilico. Il betasitosterolo è sul mercato da anni e ci sono stati anche prodotti basati sul solo betasitosterolo anche topico, ma non hanno mostrato efficacia particolare, infatti sono passati presto di moda.

Ciao

MA - r l i n

Leggo del Bioscalin Energy.
Ingredienti
L-Arginina
150 mg​
-​
Creatina
130 mg​
-​
Acetil L-Carnitina cloridrato
50 mg​
-​
Caffeina
50 mg​
-​
Caffè verde estratto secco
43,25 mg​
-​
Melograno estratto secco
37,5 mg​
-​
Zinco
12 mg​
120%​
Ubidecarenone
10 mg​
-​
Ajuga Reptans estratto secco
1,25 mg​
-​
Biotina
50 mcg​
100%​
[TD]Fattori nutrizionali[/TD]
[TD]per 1 compressa[/TD]
[TD]%VNR*[/TD]​


magari ne avete già parlato, non so. Che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Possibile che se ne sia parlato, ma se stiamo in tema di Ajuga vedi facilmente che la presenza in questo integratore è di tipo "simbolico".

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Possibile che se ne sia parlato, ma se stiamo in tema di Ajuga vedi facilmente che la presenza in questo integratore è di tipo "simbolico".

Ciao

MA - r l i n
Sono 125 mg. di Ajuga, quanti quelli del pubblicizzato e conosciuto Focal, che ho acquistato
Dici anche questo non è un prodotto affidabile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Non ho mai detto che il Focal non sia affidabile, ma solo che l'Ajuga 500 mg di Vitaminity è certamente più interessante per provare l'Ajuga. Comunque sopra c'è scritto 1,25 mg...

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Si, praticamente invisibile o addirittura atrofizzato.
Per lo smart working permettimi fa un pò ridere come causa, anch'io sono in smart working da 15 mesi, ma il diradamento c'era anche prima.
Il problema è ho cominciato a dargli importanza in ritardo. Intendo questo importante che ho ora, perchè sono 20 anni che ho cominciato a perderli.
Ma mi accontentavo della situazione, e questo è stato un errore grosso.

Si ma non lo escluderei anchemi garantisce che il problema della sedentarietà è tossico a qualsiasi livello
Per me prendere sia ajuga e che serenoa a dosi massime non è una sinergia che possa dare risultati maggiori. In questi anni molti hanno pensato di avere più efficacia prendendo o molto più attivo di serenoa o prendendo due sostanze anti-dht, ma non hanno risolto, non hanno avuto risultati migliori. E' solo uno spreco è sinergia se gli attivi fanno due cose diverse come serenoa con la mela annurca, ad esempio.

Quanto al betasitosterolo, non è l'attivo principale di serenoa, è una sostanza che abbonda in tutte le specie vegetali e non caratterizza serenoa i cui attivi sono, secondo tutti gli studi, i grassi insaturi come il laurico e il caprilico. Il betasitosterolo è sul mercato da anni e ci sono stati anche prodotti basati sul solo betasitosterolo anche topico, ma non hanno mostrato efficacia particolare, infatti sono passati presto di moda.

Ciao

MA - r l i n
Scusa Marlin mi piacerebbe capire un po' meglio quali sono gli attivi più importanti oltre il betasiterolo e la procianidina , nel ortica è 0.8% il betasisterolo , una concentrazione quasi nulla. Bisogna capire quali sono gli attivi più importanti ed agire di conseguenza.

Rispondendo su al discorso Smartworking sarà un caso ma c'è anche un altro mio amico dice proprio in questo periodo ha notato un maggiore diradamento e pure tu lo stai confermando ( probabilmente gioca un ruolo fisiologico anche lo stress e la mancanza di movimento, lo stile di vita ) . Io non mi limiterei sulla integrazione e dieta preferisco aggiungere e non togliere visto la biodisponibilità di alcuni integratori.