Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
Buongiorno a tutti, serenoa + Ajuga ha senso?
Si annullano tra di loro?
Grazie anticipatamente, buona giornata a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non si annullano, ma non raddoppiano nemmeno la loro potenza, non credo possano fare molto di più dei vari mix di anti-dht naturali.

Ciao

MA - r l i n
 

mnri

Utente
3 Aprile 2018
17
1
5
Meglio dht blocker o la nuova ajuga? perché presentano una notevole differenza di prezzo.
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
E per chi vuole sperimentare propongo l'abbinata Fillanto e Ajuga:


(ricordiamo che nonostante la popolarità dell'ajuga qui in Italia grazie alla Giuliani, lo studio sul Fillanto è di livello superiore a quello, mai pubblicato e comunque commissionato, sull'ajuga, essendo "peer reviewed").



Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Grazie Marlin io ho preso 5 prodotti separati rispetto il dht blocker ( filanto,ajuga,ortica, serenoa,annurca) + cisteina.
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Questi anti dht naturali riescono a contrastare da soli per la ricrescita e il mantenimento della chioma?o ci vuole sempre minox ecc?
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Possono riuscire nel mantenimento della situazione senza minox.

Ciao

MA - r l i n
Quindi solo di mantenimento non di ricrescita?Mi chiedevo anche sull' olio essenziale di rosmarino studi del 2015 affermano che abbia la stessa azione del minox ma non ho letto ancora nessuna testimonianza qui...anzi molti dicono sia inutile...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Quindi solo di mantenimento non di ricrescita?Mi chiedevo anche sull' olio essenziale di rosmarino studi del 2015 affermano che abbia la stessa azione del minox ma non ho letto ancora nessuna testimonianza qui...anzi molti dicono sia inutile...
Il rosmarino non fa nulla,lo abbiamo provato in diverse salse.
Come sempre dalla teoria alla pratica, c'è un abisso purtroppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Il rosmarino non fa nulla,lo abbiamo provato in diverse salse.
Come sempre dalla teoria alla pratica, c'è un abisso purtroppo


lo Avete provato in quanti e per quanto tempo ?

un dermatologo che crede in modo comvinto alla fitoterapia : mi ha detto che aromaterapia funziona nella modalita' topica in modo sinergico...io sto facendo una provo con un cocktail di olii essenziali oltre le lozioni citate negli altri thread sempre naturali ovviamente ! ho aggiunto anche le spezie non so se potranno aiutare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Anni fa'era un must in diverse Lozioni home made.
Comunque prova e facci sapere è giusto provare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
È un rimedio tradizionale è vero che lo si paragonava al minoxidil, ma a quello all'1%,. quando anche il 2% sui maschi non fa molto.

Ciao

MA - r l i n
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
lo Avete provato in quanti e per quanto tempo ?

un dermatologo che crede in modo comvinto alla fitoterapia : mi ha detto che aromaterapia funziona nella modalita' topica in modo sinergico...io sto facendo una provo con un cocktail di olii essenziali oltre le lozioni citate negli altri thread sempre naturali ovviamente ! ho aggiunto anche le spezie non so se potranno aiutare.
Ciao puoi dirci che terapia fai nello specifico e da quanto tempo ..io fino adesso ho usato olio al rosmarino dicono che per vedere i risultati se ne parla fra 6mesi ma qui tante persone dicono sia inutile ho sentito pareri contrastanti non soltanto sull' olio ecc ma anche sulle cure farmaceutiche ecc...mi fido perché ognuno parla delle esperienze e sanno di cosa parlano... sto cercando di apprendere il più possibile per evitare di prendere una bidonata ,di non perdere tempo e prendere la scelta giusta su che cura adottare..
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Ciao puoi dirci che terapia fai nello specifico e da quanto tempo ..io fino adesso ho usato olio al rosmarino dicono che per vedere i risultati se ne parla fra 6mesi ma qui tante persone dicono sia inutile ho sentito pareri contrastanti non soltanto sull' olio ecc ma anche sulle cure farmaceutiche ecc...mi fido perché ognuno parla delle esperienze e sanno di cosa parlano... sto cercando di apprendere il più possibile per evitare di prendere una bidonata ,di non perdere tempo e prendere la scelta giusta su che cura adottare..
non ho ancora fatto una visita con gli eclamati medici della Sitri , ma da un dermatologo con credenze fitoterapiche quindi da sportivo sto cercando di mangiar bene ed utilizzare la fitoterapia visto che minox galenico non ha dato risultati e non sono calvo ma ho solo la parte centrale della testa con capello miniautorizzato ma il restante sono capelli forti e pure folti. il problema visto che la zona miniautorizzata e' pure ampia vorrei evitare tecniche di trapianto senza passare da tentativi di integrazioni specifici ed efficaci. la domanda e' 7 mesi di fitotetapia con dosi massicce possono dare il meglio della pillolina blu dei i capelli ? vedo che c'e' che scrive che prende dei principi attivi di cortisone ma siamo sicuri che una volta presa quella strada non si diventa dipendenti a tutte ste molecole nonostante le sospensioni ??
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
non ho ancora fatto una visita con gli eclamati medici della Sitri , ma da un dermatologo con credenze fitoterapiche quindi da sportivo sto cercando di mangiar bene ed utilizzare la fitoterapia visto che minox galenico non ha dato risultati e non sono calvo ma ho solo la parte centrale della testa con capello miniautorizzato ma il restante sono capelli forti e pure folti. il problema visto che la zona miniautorizzata e' pure ampia vorrei evitare tecniche di trapianto senza passare da tentativi di integrazioni specifici ed efficaci. la domanda e' 7 mesi di fitotetapia con dosi massicce possono dare il meglio della pillolina blu dei i capelli ? vedo che c'e' che scrive che prende dei principi attivi di cortisone ma siamo sicuri che una volta presa quella strada non si diventa dipendenti a tutte ste molecole nonostante le sospensioni ??
cmq scusa mi sono allungato vedro' di prenotare una visita con Gigli/Tesauro anche se non ho capito se non ci sono particolare differenze ... per ora oltre la parte sistemica che prendo tutto quello che qui e' stato consigliato ho aggiunto a livello topico oltre restax/rev keratin l'Aromaterapia con Aloevera uso 6/7 olii essenziali menta,rosmarino,salvia,zenzero, curcuma, Aloe o red pimento come veicolante e olii di cipolla pre shampoo ... insomma ci sto dando dentro dal punto di vista della fitoterapia.... ovviamente si accettano suggerimenti comprovati non di 3 mesi per intenderci
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
non ho ancora fatto una visita con gli eclamati medici della Sitri , ma da un dermatologo con credenze fitoterapiche quindi da sportivo sto cercando di mangiar bene ed utilizzare la fitoterapia visto che minox galenico non ha dato risultati e non sono calvo ma ho solo la parte centrale della testa con capello miniautorizzato ma il restante sono capelli forti e pure folti. il problema visto che la zona miniautorizzata e' pure ampia vorrei evitare tecniche di trapianto senza passare da tentativi di integrazioni specifici ed efficaci. la domanda e' 7 mesi di fitotetapia con dosi massicce possono dare il meglio della pillolina blu dei i capelli ? vedo che c'e' che scrive che prende dei principi attivi di cortisone ma siamo sicuri che una volta presa quella strada non si diventa dipendenti a tutte ste molecole nonostante le sospensioni ??
Quindi hai già usato il minox galenico?per quanti mesi?hai avuto caduta indotta e per quanti mesi l'hai usato?Dopo sei mesi si dovrebbero vedere i risultati
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
cmq scusa mi sono allungato vedro' di prenotare una visita con Gigli/Tesauro anche se non ho capito se non ci sono particolare differenze ... per ora oltre la parte sistemica che prendo tutto quello che qui e' stato consigliato ho aggiunto a livello topico oltre restax/rev keratin l'Aromaterapia con Aloevera uso 6/7 olii essenziali menta,rosmarino,salvia,zenzero, curcuma, Aloe o red pimento come veicolante e olii di cipolla pre shampoo ... insomma ci sto dando dentro dal punto di vista della fitoterapia.... ovviamente si accettano suggerimenti comprovati non di 3 mesi per intenderci
Questi oli li mixi tu o vendono già un preparato pronto?io ho semplicemente preso un essenziale al rosmarino..ma a quando dicono è inutile come terapia...sono ancora in fase confusionale su cosa usare...se il serenoa o ajuga o aminoacidi come ho il letto in un altra chat potessero darmi benefici di ricrescita e mantenimento senza dover prendere altro tipo minox ecc senza effetti collaterali proverei questi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Quindi hai già usato il minox galenico?per quanti mesi?hai avuto caduta indotta e per quanti mesi l'hai usato?Dopo sei mesi si dovrebbero vedere i risultati
l ho utilizzato dal 2016 !! prima con le indicazioni 3 mesi + 2 stop definite da una Dermatologa della Multimedica poi 6+3 di stop e poi 9+ 3 di stop e poi ho provato per altri 2 Anni no stop !! risultati i primi 2 Anni ho visto dei risultati ma poi tutto e' andato a scemare! cercato di fare degli stop ma dopo il 4 Anno sembravo che ci stavo mettendo acqua fresca ed questa cosa mi ha fatto davvero imbestialire !! si ricerca il farmaco per comodita' e per fretta clinica ma in realta' forse la natura la nutraceutica sia sistemica che topica senza andarci a caricare di farmaci che si conosce solo vagamente gli effetti collaterali. Mi viene anche il dubbio se c'entra qualcosa il Covid con Effluvium dell'ultimo periodo ... io ho scoperto da 10 gg questo forum e spero di trovare gente che condivide i propri risultati fitoterapici.
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Questi oli li mixi tu o vendono già un preparato pronto?io ho semplicemente preso un essenziale al rosmarino..ma a quando dicono è inutile come terapia...sono ancora in fase confusionale su cosa usare...se il serenoa o ajuga o aminoacidi come ho il letto in un altra chat potessero darmi benefici di ricrescita e mantenimento senza dover prendere altro tipo minox ecc senza effetti collaterali proverei questi
esatto come integrazione sistemica si. sarei curioso dell'olio di serenoa puro !! ho provato a chiamare i laboratori a Milano e 2 laboratori non capivano la mia richiesta!! poi dopo 5/6 telefonate ho trovato un laboratorio che ti fornisce 100 ml di olio a 65 euro !! volevo trovare un po' di meno visto che il restax e procapil costano meno della meta' ( ovviamente in queat'ultime non c'e' scritto la titolazione contenuta di serenoa e nemmeno degli acidi grassi contenuti )chissa' se c'e' qualcuno qui che ha provato con il prodotto galenico dell'olio di serenoa.