Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Sì, i farmaci non escludono i non farmaci. Io per esempio uso almeno un farmaco topico anti-dht e un sistemico naturale sempre anti-dht. Non userei però due integratori anti-dht, anche perché sappiamo da anni che non sono più efficaci se usati assieme.

L'ajuga, o meglio alcune sostanze del sue estratto, hanno la possibilità di inattivare alcuni enzimi, tra cui le 5ar e l'aromatasi, quindi a livello di sides da un colpo al cerchio e uno alla botte.
Se la usi con l'anti-sides finisci per esagerare nell'inibizione dell'aromatasi e i tuoi capelli potrebbero non ringraziarti?

Ciao

MA - r l i n
Marilin non l'ho capita, riusciresti rispiegarla. Cosa intendi un colpo al cerchio ed una alla botta Nel senso aiuta gli antisides ma poi aromatasi non deve essere inibita perché aiuta la ricrescita ???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Che non è solo anti-dht, ma anche antiaromatasi. Diminuisce il DHT, ma anche l'estradiolo, quindi aumenta ancora di più il T che è pur sempre l'androgeno principale.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Però se usi a giorni alterni due differenti antidht non capirai quali effetti ti dà l'uno rispetto all'altro, sia in quanto a benefici che in quanto a ipotetici effetti indesiderati, nel senso che uno da solo magari non te ne avrebbe dati, ma combinato con l'altro sì; comunque ti capisco, è facile cedere alla tentazione di aggiungere cose ma può essere controproducente.

No perché gli attivi sono diversi quindi vanno usati in sinergia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Ma il fatto che siano diversi, non significa che agiscono diversamente, ossia alla fine tutti diminuiscono la sintesi di Dht, con dei limiti, altrimenti mettendoli tutti assieme il Dht sparirebbe e questo invece non avviene.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sì, i farmaci non escludono i non farmaci. Io per esempio uso almeno un farmaco topico anti-dht e un sistemico naturale sempre anti-dht. Non userei però due integratori anti-dht, anche perché sappiamo da anni che non sono più efficaci se usati assieme.

L'ajuga, o meglio alcune sostanze del sue estratto, hanno la possibilità di inattivare alcuni enzimi, tra cui le 5ar e l'aromatasi, quindi a livello di sides da un colpo al cerchio e uno alla botte.
Se la usi con l'anti-sides finisci per esagerare nell'inibizione dell'aromatasi e i tuoi capelli potrebbero non ringraziarti?

Ciao

MA - r l i n
E invece 1 capsula di Ajuga + 1 sola di antisides (sulle 2 consigliate) + compensando con il 17 alfa estradiolo in Lozione? Dovrebbe al massimo regolarsi l'aromatasi, ma solo dalla testa in giù no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Potrebbe stabilizzare, se devi recuperare non so se può essere sufficiente.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Potrebbe stabilizzare, se devi recuperare non so se può essere sufficiente.

Ciao

MA - r l i n

Qui ho postato un raffronto dopo un anno di minox 2%, anno in cui peraltro durante vari tratti l'ho usato liscio e non nella lozione in cui è associato agli antiandrogeni, non credo di essere peggiorato, ma anche che più di un po' non ci sia da recuperare... Vi faccio sapere ora che ho ripreso a usare tutte le sere la lozione completa, più appunto l'integratore Ajuga, se noto ulteriori migliorie.
 

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
penso di essere uguale non saprei dirti. Ho usato per quasi 1 anno il caretopic e col mio tricologo abbiamo visto che c è stato un miglioramento ma purtroppo ci sono stati sides e lho abbandonato. Ho provato anche il minox in compresse ed è stato quello più riuscito anche più del caretopic, nel giro di 2 mesi ero pieno di capelli, purtroppo avevo la peluria in viso. Abbiamo deciso di provare ajuga e dovrei iniziare minox schiuma nelle prossime settimane ma ho la visita quindi ancora non ho la conferma.
In tutto questo 2 mesi fa ho fatto un trapianto. Io sono un NW 3 lieve ma con vertex un po' diradato ma non glabro, 2300 grafts
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Aveva funzionato il minox orale e l'hai mollato per la peluria in viso? I rasoi esistono, io che mi faccio la barba tutti i giorni avrei tolto nello stesso momento anche quella peluria e mi sarei tenuto i capelli😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
La peluria sugli zigomi mai avuta in vita mia, e se inizi a rasarla è la fine,fortunatamente rientratontuttto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Sides con Caretopic? o_O
Quanto hai usato il minox sistemico ?
Da quanto lo hai sospeso?
Avrai sicuramente un Effluvio sospendolo, perché agisce su tutti i capelli,cosa che non avviene con il topico

Senza una buona cura sistemica,non manterrei per molto i trapiantati e gli indigeni se hai AGA
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Dem

Utente
26 Febbraio 2020
17
0
5
Milano
Ho una situazione molto stabile, lho usato un 6 mesi, si ho notato un decadimento dopo averlo smesso, vediamo prossime settimane come impostare la cosa. Sicuramente fina non la posso prendere sia perche sono sensibile sia percbe il mio spermiogramma è scarsino
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Allora incrociamo le dita per il futuro,ma cerca una soluzione con il tuo medico