Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Gli attivi della serenoa li ho scritti sopra, sono gli acidi grassi insaturi come il laurico e il caprilico. Quelli che hanno portato anche all'utilizzo dell'olio e del latte di cocco un'altra palma che è ricca di questi grassi come tutte le palme a partire dal palmetto della Florida più conosciuto da noi come serenoa.

Non pensare però che strafogandoti di questi grassi ottieni maggiori risultati, in questi decenni alcuni sono caduti in questo grossolano errore.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados and proxy

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Gli attivi della serenoa li ho scritti sopra, sono gli acidi grassi insaturi come il laurico e il caprilico. Quelli che hanno portato anche all'utilizzo dell'olio e del latte di cocco un'altra palma che è ricca di questi grassi come tutte le palme a partire dal palmetto della Florida più conosciuto da noi come serenoa.

Non pensare però che strafogandoti di questi grassi ottieni maggiori risultati, in questi decenni alcuni sono caduti in questo grossolano errore.

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin prezioso come sempre il tuo intervento, mi sovviene un quesito dicevi
che gli olii ed Acidi grassi in vari post che non vengono assorbiti dai bulbi piliferi, come se ci fosse una Resistenza e non riescono ad ricevere il nutrimento richiesto probabilmente essendo il bulbo atrofizzato ( non so se poi per via sistemica tale acido agisca con la stessa biodisponibilità o abbia bisogno di un'altra sostanza tipo un alcaloide" vedi come la piperina per la curcuma " per aumentare tale biodisponibilità ed aumentare tale bioassorbimento di tale acido ) . Guardavo l' equiseto e mi piacerebbe capire può essere utile contenendo una quantità di tannini ed alcaloidi non so in quale percentuale però !! per arrivare ad ottimizzare il bioassormbinento ( poi se conosci altri attivi alcaloidi contenuti in altre piante per l'associazione, proviamole, tanto male non fanno ) .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Le sostanze attive devono arrivare alla papilla dermica del follicolo per fare la differenza. I grassi tendono a diffondersi a macchia d'olio quindi procedono in profondità con una certa difficoltà. Tendono anche a stare in superfici perché più leggeri dell'acqua che la componente principale dei vari tessuti. Se presi sistemicamente invece raggiungono la papilla dermica dall'interno col flusso sanguigno e ovviamente sminuzzati a livello molecolare. Preparati topici come il famoso Revivogen, hanno invece utilizzato gli acidi grassi puri e non la forma comune di trigliceridi per avere più assorbimento in profondità insieme a specifici coadiuvanti per rendere più idrofilo il preparato. Comunque il solvente che può aiutare in questa operazione resta incontrastato l'alcool che in genere deve essere usato a più alta percentuale quanto più la molecola è lipofila. Ovviamente con troppo attivo lipidico anche l'alcool non riesce a mandare tutto in soluzione.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Le sostanze attive devono arrivare alla papilla dermica del follicolo per fare la differenza. I grassi tendono a diffondersi a macchia d'olio quindi procedono in profondità con una certa difficoltà. Tendono anche a stare in superfici perché più leggeri dell'acqua che la componente principale dei vari tessuti. Se presi sistemicamente invece raggiungono la papilla dermica dall'interno col flusso sanguigno e ovviamente sminuzzati a livello molecolare. Preparati topici come il famoso Revivogen, hanno invece utilizzato gli acidi grassi puri e non la forma comune di trigliceridi per avere più assorbimento in profondità insieme a specifici coadiuvanti per rendere più idrofilo il preparato. Comunque il solvente che può aiutare in questa operazione resta incontrastato l'alcool che in genere deve essere usato a più alta percentuale quanto più la molecola è lipofila. Ovviamente con troppo attivo lipidico anche l'alcool non riesce a mandare tutto in soluzione.

Ciao

MA - r l i n

Quindi ritieni che Revivogen sia ancora il top tra i rimedi topici non farmacologici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
È di buon livello, se è il top lo è insieme a molti altri come il k-max stimulating Hair growth.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
È di buon livello, se è il top lo è insieme a molti altri come il k-max stimulating Hair growth.

Ciao

MA - r l i n

Io uso in questo momento, topici, the ordinary, procapil, lozione annumerts.
Di solito il primi due al mattino, il procapil la sera.
Che ne pensi oggettivamente.

Usavo il revivogen, ma poi ho smesso perchè ungeva e macchiava il cuoio capelluto.
Ho sentito parlare più volte del corvinex come sua alternativa similare, anche più economico, ma non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte, tranne che fuori da dall'UE.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Qui c'era anche il Crinagen che era un Revivogen più economico.

Ho provato quei prodotti al momento sto sul k-max. Trovo interessante anche la lozione Restax.

Comunque l'ajuga topica non la userei perche a livello sistemico inibendo l'aromatasi può dare una mano contro i sides, ma posizionarla sui capelli e inibire proprio lì l'aromatasi non è la cosa più opportuna.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Qui c'era anche il Crinagen che era un Revivogen più economico.

Ho provato quei prodotti al momento sto sul k-max. Trovo interessante anche la lozione Restax.

Comunque l'ajuga topica non la userei perche a livello sistemico inibendo l'aromatasi può dare una mano contro i sides, ma posizionarla sui capelli e inibire proprio lì l'aromatasi non è la cosa più opportuna.

Ciao

MA - r l i n

Ma su hairseurope non c'è ne Crinagen ne Corvinex, ne altri tipo il Folligen.
La scelta ormai è abbastanza ridotta, come sai anche tu.
Su calvizie.net ci sono gli articoli per quei prodotti, ma non si trovano più in vendita, sono tutti non disponibili.
Ti chiedevo un'opinione sui topici sopra che sto usando, cioè the ordinary e procapil, più lozione annurmets.
Ovviamente abbino anche la cura orale, con antidht vitaminity, ajuga markeuticals, biotina e annurmets compresse.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Infatti sopra ho scritto che il Crinagen c'era, non che c'è.

Gli altri li ho provati e proseguo con altri prodotti, il giudizio è implicito.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Io toglierei la mela topica (in quanto abbiamo capito che è più attivo in modo sistemico).
Integrerei la Stimulating

Lo so, ma quella sistemica è compresa anch'essa nella mia lista.
Se poi tu intendi che quella topica è addirittura inutile, ne prendo atto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Tutto è un po' utile, ma se si deve recuperare bisogna partire dalle sostanze più utili.

Sì intendevo i prodotti che stai usando, li ho usati tutti.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Tutto è un po' utile, ma se si deve recuperare bisogna partire dalle sostanze più utili.

Sì intendevo i prodotti che stai usando, li ho usati tutti.

Ciao

MA - r l i n

Io devo recuperare molto, soprattutto al vertex e visibilmente soprattutto dietro, lì c'è parecchio diradamento.
Se però tiro una riga nel mezzos sul frontale, vedo che una certa ricrescita c'è, pur sussistendo comunque il diradamento visibile.
Come ho scritto più volte non uso Minox e Fina, per ora. Per una semplice questione per cui anche recuperando qualcosa, mi spaventa il pensiero di diventarne schiavo. Dici che senza di loro non ci sia verso di ottenere risultati?
Voglio chiederti e chiedervi questo a proposito: sei a conoscenza di casi che dopo aver rinfoltito con farmaci, una volta non dico cessato del tutto ma usati solo una volta a settimana, si ottiene comunque un mantenimento?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Comunque con l'aga ogni sostanza che dovesse funzionare renderebbe dipendenti dalla stessa, almeno sinché funziona.

Si può provare a mantenere con sostanze alternative dopo aver usato i farmaci, ma per me bisognerebbe aspettare che i farmaci abbiano raggiunto il loro limite da un po' di tempo. Se i farmaci stanno ancora lavorando e portando ricrescita bisogna lasciarli lavorare.

Ciao

MA - r l i n
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Comunque con l'aga ogni sostanza che dovesse funzionare renderebbe dipendenti dalla stessa, almeno sinché funziona.

Si può provare a mantenere con sostanze alternative dopo aver usato i farmaci, ma per me bisognerebbe aspettare che i farmaci abbiano raggiunto il loro limite da un po' di tempo. Se i farmaci stanno ancora lavorando e portando ricrescita bisogna lasciarli lavorare.

Ciao

MA - r l i n

Beh certo, lo so che diventi dipendete da qualsiasi prodotto, se funziona, quello è chiaro.
Ma io intendevo che un conto è dipendere dal procapil, un altro dai farmaci.
Ti confesso che io sono una persona ansiosa, facile allo stress (e sono convinto che il diradamento dipende da quello in parte se non tutto), e usare farmaci specie come finasteride mi preoccupa ancora di più.
Può darsi siano fisime, ma volevo provare a farne a meno vedendo c'è una possibilità con prodotti chiamiamoli alternativi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Dipendere da un farmaco o da un cosmetico è la stessa cosa, molto spesso il farmaco costa anche meno.