Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
Fa lo stesso, anche quelle non possono diventare di dimensioni eccessive. In pratica ci sono attivi anti-dht equivalenti a quelli di una monosostanza. Con la sola Ajuga ci sarebbero stati 400 mg di sola Ajuga almeno. Non è indifferente che ci sia una sostanza unica o più sostanze, impensabile un monosostanza con solo 125 mg di Ajuga.

Ciao

MA - r l i n
ok, ma mettiamo ad esempio che per avere un effetto benefico sui capelli bastino 200 mg di ajuga (da quello che so e che ho letto, nessuno è a conoscenza ancora di questa cosa), i 300 mg in più non rischierebbero di essere controproducenti anche per quanto riguarda eventuali sides?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non credo proprio, con i naturali molti hanno provato a raddoppiare le dosi nella speranza di avere più risultati, non hanno avuto più risultati, ma neppure più sides. Peraltro il discorso resta identico se all'Ajuga vai ad aggiungere altri anti-dht. E vista la situazione di incertezza sarebbe logico che sorgesse anche il dubbio opposto, ossia che 500 mg non siano il dosaggio più efficace, ma sia ancora più elevato.

Ciao

MA - r l i n
 

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
Non credo proprio, con i naturali molti hanno provato a raddoppiare le dosi nella speranza di avere più risultati, non hanno avuto più risultati, ma neppure più sides. Peraltro il discorso resta identico se all'Ajuga vai ad aggiungere altri anti-dht. E vista la situazione di incertezza sarebbe logico che sorgesse anche il dubbio opposto, ossia che 500 mg non siano il dosaggio più efficace, ma sia ancora più elevato.

Ciao

MA - r l i n
però tu stesso hai scritto "anche perché alla fine con molti attivi si arriva a dosi che possono dare problemi, ma che non risultano più efficaci per i capelli" e quindi i 500 mg potrebbero anche essere controproducenti se si scoprisse ad esempio che Ajuga è efficace con 200 mg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
No controproducenti è escluso, male che vada possono risultare eccessive per la cura dei capelli, ossia ne può bastare meno, ma non sono dosi che possono dare problemi proprio perché autorizzate.

Esempio chi prende dosi doppie di serenoa sappiamo che non ha più benefici, ma non ha nemmeno più sides.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
No controproducenti è escluso, male che vada possono risultare eccessive per la cura dei capelli, ossia ne può bastare meno, ma non sono dosi che possono dare problemi proprio perché autorizzate.

Esempio chi prende dosi doppie di serenoa sappiamo che non ha più benefici, ma non ha nemmeno più sides.

Ciao

MA - r l i n

scusa Marlin ma ci sono prove che 2 grammi al gg di serenoa sono efficaci come 320 mg al di' ?

leggevo su mypersonal trainer che la dose consentita e' fino a 2 grammi al gg.

Ps. ( so che mi avevi risposte che rda della serenoa e' 320mg dove il suo attivo in fitosterole e' sufficiente per agire come anti dht) pero' vedo l'esempio di alcuni multivitaminici ( parlo i migliori sul mercato, dove oltre le vitamine ed i minerali hanno anche tutta una serie di fitosterili ed antiossidanti aggiunti).
mi sono visto le % di vitamina b12 al 6000% anche sul sito di myprotein trovate un multivitaminico con tali % ( la risposta del tecnico e' stata si fa piu' in fretta ad essere carenti di micronutrienti perche' la dieta non ti permette di dare al corpo il giusto fabbisogno ed la giusta biodisponibilita'. chiaro che poi oltre certi dosaggi diventa anche una spesa inutile.


Davide
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Quella di serenoa non è un RDA. Quando entrano in gioco i grammi di solito si fa riferimento ai frutti di serenoa polverizzati che non sono l'estratto titolato in lipidi e steroli e contengono meno attivi. Succede che chi non è del campo faccia questa confusione tra i vari preparati a base di serenoa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Quella di serenoa non è un RDA. Quando entrano in gioco i grammi di solito si fa riferimento ai frutti di serenoa polverizzati che non sono l'estratto titolato in lipidi e steroli e contengono meno attivi. Succede che chi non è del campo faccia questa confusione tra i vari preparati a base di serenoa.

Ciao

MA - r l i n

ok Marlin ma ci sono dei test con dati alla mano che al 90% di 320mg di liposteroli di serenoa sia un dato efficace o perlomeno sufficiente ?

scusa offtopic :
ho appena letto un articolo dove si parla di AA arginina e zinco come premessa o ipotesi di uno studio anti dht come sost. alla finasteride , forse un po' azzardato? ( non mi e' chiaro se sistemica giusto, non topica? ) anche qui sui dosaggi e mi sembra di aver visto in diversi thread che la citrullina essendo il precursore dell'arginina, ma con una biodisponinilita' molto piu' tollerabile rispetto arginina ( puo' essere utilizzato in dose fino a 6 grammi amche se alcuni produttori la danno sui 3 gr.).

scusa la domanda:
Quindi tutti gli amanti in palestra che ricercano il Pump muscolare con ausilio del NO pre Workout ( stanno lavorando sui bulbi ??)

Davide
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
La serenoa è stato il primo attivo naturale studiato per le patologie dipendenti dagli androgeni gli studi sono quelli sul Permixon che si sono susseguiti negli ultimi trent'anni

Ti ringrazio per aver letto il mio articolo che riporta uno studio recente per un uso topico di arginina e zinco. Questo non è proprio una novità come ho scritto, ma non è l'uso che ne fanno in palestra che è sistemico.

Comunque anche l'uso sistemico dovrebbe favorire i capelli se hai presente il relativo successo di Tricovel integratore a base di arginina che contiene anche zinco.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
La serenoa è stato il primo attivo naturale studiato per le patologie dipendenti dagli androgeni gli studi sono quelli sul Permixon che si sono susseguiti negli ultimi trent'anni

Ti ringrazio per aver letto il mio articolo che riporta uno studio recente per un uso topico di arginina e zinco. Questo non è proprio una novità come ho scritto, ma non è l'uso che ne fanno in palestra che è sistemico.

Comunque anche l'uso sistemico dovrebbe favorire i capelli se hai presente il relativo successo di Tricovel integratore a base di arginina che contiene anche zinco.

Ciao

MA - r l i n

ok grazie Marlin,
mi pare che anche hairshopeurope c'e' una lozione che contiene questa combinazione ?
Davide
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Di topico con Arginina c'è il Kerium che al momento non è disponibile.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Di topico con Arginina c'è il Kerium che al momento non è disponibile.

Ciao

MA - r l i n

voi Marlin non ho capito siete i titolari di hairshop ? io volevo un consulto pet capire un po' nel dettaglio su alcuni prodotti specifici.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
No, noi amministratori del forum non siamo titolari dello shop collegato al forum.

Su prodotti specifici puoi chiedere nelle discussioni che parlano di questi prodotti oppure con messaggi privati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
No, noi amministratori del forum non siamo titolari dello shop collegato al forum.

Su prodotti specifici puoi chiedere nelle discussioni che parlano di questi prodotti oppure con messaggi privati.

Ciao

MA - r l i n

grazie Marlin , a livello sistemico ho ripreso con la citrullina , ma a livello topico volevo provare un prodotto perche' ho quasi finito il restax lozione : domanda forse un po' azzardata , potrebbe essere altrettanto efficace , l'integratore in polvere a livello topico mischiato con qualcosa che lo fa dissolvere in un prodotto liquido ( tipo aloe vera ?/ mela annurka ) o qualsiasi altra sostanza cremosa/liquida. ( ovviamente per chi ha gia' in casa gli integratori in polvere come la cutrullina malato ) . ovviamente provero' anche il kmax growth lozione per il suo scopo anti dht , che se non ricordo male contiene lo zinco ma manca l'arginina o citrullina. ( per quello chiedevo se fosse ottimale l'aggiunta della citrullina trovando la soluzione veicolante). che se non ho capito lo scopo stimolate e' ispessimento del capello miniautorizzato che a livello farmacologico lo fa il minoxidil.

Davide
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Nel k-max lozione c'è il Triaminodil che analogo cosmetico del minox, quindi la citrullina non serve. Anche perché nell'articolo si parla di una sostanza innominata che potrebbe essere fondamentale per l'azione di zinco e arginina. Queste sostanze sono già state usate topiche assieme, ma senza grandi risultati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Ciao Marlin,

ma e' da qualche giorno che sento come se "mi sta scoppiando una vena dalla testa!" : mi chiedo se potrebbero' essere gli olii essenziali o restax o pantrix , rev keration fiale , annurka lozione , ma in ogni caso sono tutti prodotti naturali non dovrebbe creare questo ! mai successo prima questa pulsazione cone se ci fosse una lieve scossa di corrente elettrica !! ( troppo strano ) al limite provo a sospendere i prodotti topici. poi ti scrivero' in privato ( per non andare off topic) per capire a livello naturale cosa conta davvero . ( se no prendo soli il kmax e lascio gli olii). cmq strana sta senzazione !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Beh, i prodotti naturali non sono inutili come molti pensano, ma questo vuol dire che possono dare anche problemi, sopratutto se ne si usano tanti come fai tu.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
E' il Procapil propriamente detto, ossia senza aggiunte di altri attivi.

Ciao

MA - r l i n