Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Mettiamola così,se hai avuto miglioramenti con Ajuga presente nel Tricovel a quel dosaggio,con il nostro potresti diventare il nuovo Bob ?

Si ma nel "vostro" non vi è arginina. Arrivati a questo punto toccherebbe capire se i benefici arrivano dalla combinazione dei due, o solo da arginina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Si ma nel "vostro" non vi è arginina. Arrivati a questo punto toccherebbe capire se i benefici arrivano dalla combinazione dei due, o solo da arginina.
Eh appunto io ho preso proprio Ajuga come confronto,in quanto comunque l'arginina,come dicevo sopra non è una novità
Comunque per emulare e sorpassare il Tricovel
Ajuga 500 mg (contro i ,5mg del Tricovel)
https://hairshopeurope.com/vitaminity-ajuga-reptans-extract-500mg 2 mesi di trattamento 22 EUR
Arginina 1000 mg (contro i 245 del Tricovel)
https://hairshopeurope.com/vitaminity-l-arginine-1000mg (19 EUR) (4 mesi di trattamento)
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Si ma nel "vostro" non vi è arginina. Arrivati a questo punto toccherebbe capire se i benefici arrivano dalla combinazione dei due, o solo da arginina.
"Combinazione dei due" è una parola grossa visto che ai 5 mg di Ajuga fanno fronte 242 mg di arginina...


Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
quindi si potrebbe fare un accoppiata Ajuga + Arginina ?

Magari non si ha bisogno di 1000 mg di arginina, magari potrei abbinare il tricovel all'ajuga vitaminity, prendere a giorni alterni i due
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Per me sono due cose ben distinte, non vedo una possibile sinergia tra una sostanza presa a 5 mg ossia a un dosaggio da farmaco sintetico e una sostanza presa a 245 mg.

La cosa migliore è appunto prenderle entrambe a dosaggi significativi come quelli degli integratori Vitaminity.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ok grazie Marlin. ;)

Ascolta pensi che 1000 mg di arginina in questo momento siano troppi dato il momento particolare in cui ci muoviamo di meno, possono avere degli effetti collaterali, oppure l'organismo riesce comunque a tenere a bada questo dosaggio ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Figurati, è un dosaggio approvato dalle autorità sanitarie, quindi che non può comportare alcun tipo di rischio, altrimenti lo avrebbero impedito, non possono approvare un integratore se ci fossero dubbi che su chi è sedentario può far male, anche perché al giorno d'oggi la sedentarietà è la regola.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Per me sono due cose ben distinte, non vedo una possibile sinergia tra una sostanza presa a 5 mg ossia a un dosaggio da farmaco sintetico e una sostanza presa a 245 mg.

La cosa migliore è appunto prenderle entrambe a dosaggi significativi come quelli degli integratori Vitaminity.

Ciao

MA - r l i n
E per chi vuole sperimentare propongo l'abbinata Fillanto e Ajuga:


(ricordiamo che nonostante la popolarità dell'ajuga qui in Italia grazie alla Giuliani, lo studio sul Fillanto è di livello superiore a quello, mai pubblicato e comunque commissionato, sull'ajuga, essendo "peer reviewed").



Ciao

MA - r l i n
Marlin qui su pubmed parla di estratto ( non so cosa intende per " estratto di petrolio" forse e' la soluzione liposolubile del fillanto .

Abbinare Ajuga + fillanto topica si potrebbe fare la prova ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Gli integratori non sono da intendersi per uso topico. L'estratto dell'integratore contiene gli attivi utili del fillanto per uso sistemico. Non so quanti e quali lipidi contenga il.fillanto, ma alla fine si tratta dei soliti acidi grassi e derivati che per uso topico vanno somministrati con veicolante particolari, tipi quelli del Revivogen.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Gli integratori non sono da intendersi per uso topico. L'estratto dell'integratore contiene gli attivi utili del fillanto per uso sistemico. Non so quanti e quali lipidi contenga il.fillanto, ma alla fine si tratta dei soliti acidi grassi e derivati che per uso topico vanno somministrati con veicolante particolari, tipi quelli del Revivogen.

Ciao

MA - r l i n
Spiegati meglio Marlin non si capisce cosa intendi per veicolante particolari ?
nel senso che gli olii con alta titolazione in acidi grassi non vengo assorbiti dai bulbi ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Dico di lasciare stare le cose improbabili e particolari, ti manca un po' di background per esempio conosci il Revivogen o il Crinagen? Gli "olii con alta titolazione in acidi grassi" è una frase che non sta in piedi, gli olii sono composti da acidi grassi al 100% più titolati di così:)

Sono difficili da far penetrare sino alla papilla dermica dove dovrebbero agire, questo anche per la loro viscosità. Inoltre sono cosmeticamente molto sconsigliabili, ungendosi la testa già afflitta da diradamenti non si va da nessuna parte perché ti fa sembrare ancora peggio e se metti le cose untuose quando non esci vai avanti a farlo al massimo un mese e poi abbandoni e quindi non serve a nulla come trattamento, forse a lucidare un po' i fusti, non certo a ingrossarli.

Ad ogni modo il fillanto non è una pianta da olio, forse da olio essenziale, l'olio essenziale non è olio sono essenze volatili, praticamente l'opposto dei grassi che non si squagliano mai e te li tieni sullo scalpo per una vita se non ti fai uno shampoo.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Dico di lasciare stare le cose improbabili e particolari, ti manca un po' di background per esempio conosci il Revivogen o il Crinagen? Gli "olii con alta titolazione in acidi grassi" è una frase che non sta in piedi, gli olii sono composti da acidi grassi al 100% più titolati di così:)

Sono difficili da far penetrare sino alla papilla dermica dove dovrebbero agire, questo anche per la loro viscosità. Inoltre sono cosmeticamente molto sconsigliabili, ungendosi la testa già afflitta da diradamenti non si va da nessuna parte perché ti fa sembrare ancora peggio e se metti le cose untuose quando non esci vai avanti a farlo al massimo un mese e poi abbandoni e quindi non serve a nulla come trattamento, forse a lucidare un po' i fusti, non certo a ingrossarli.

Ad ogni modo il fillanto non è una pianta da olio, forse da olio essenziale, l'olio essenziale non è olio sono essenze volatili, praticamente l'opposto dei grassi che non si squagliano mai e te li tieni sullo scalpo per una vita se non ti fai uno shampoo.

Ciao

MA - r l i n
scusami scritto male intendevo il principio attivo ( tipo serenoa/fillanto/Ajuga) con la loro massima concentrazione di acidi grassi perche' da quello che ho capito estratto secco esempio della serenoa non avrebbe la stessa titolazione in fitosteroli (rispetto alle capsule in sofgel dove e' contenuto l'olio )che e' l'attivo della pianta correggemi se sbaglio.

riguardo invece al oli fitoterapici io sto usando anche olio di ricino / olio di ricino red pimento ( non e' un anti dht) ma e' cmq un toccasana per la pelle come lo sarebbe aloe vera metto solo qualche goccia per fare i massaggi ed lo uso anche come veicolante insieme aloe spezie menta tutti in oli essenziali puri. ho visto molti siti green che utilizzano i massaggi per il trofismo dei capelli. ( anche se i massaggi non dovrebbero essere anti dht ) ma utilizzo sia i prodotti anti dht a livello sistemico.

( tu scrivevi in qualche post che stavi provando anche la curcumina ? ( pero' sistemica e non topica e nemmrno tramite prodotti veicolanti ?).

questo il prodotto sbaglio/e' simile al pantrix ? :
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
L'estratto lipidico sterolico di serenoa è in perle perché è liquido gli altri estratti hanno Comunque una parte di acidi grassi anche se sono in una specie di polvere. Con le dosi giuste anche questo tipo di estratto garantisce la medesima dose di 320 mg o poco meno di acidi grassi.

Io prendo la curcumina perché uso il Vitaminity Anti-Age.

Di quel prodotto è poco incoraggiante il primo commento?

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
L'estratto lipidico sterolico di serenoa è in perle perché è liquido gli altri estratti hanno Comunque una parte di acidi grassi anche se sono in una specie di polvere. Con le dosi giuste anche questo tipo di estratto garantisce la medesima dose di 320 mg o poco meno di acidi grassi.

Io prendo la curcumina perché uso il Vitaminity Anti-Age.

Di quel prodotto è poco incoraggiante il primo commento?

Ciao

MA - r l i n
si ho visto il problema delle recensioni su Amazon molti lo prendono per un discorso cosmetico ma non per un vrro proprio diradamento. l'altro gg il farmacista mi disse che l'unico prodotto che funziona e' la fina a sto punto prendere la fina topica non puo' essere anche un buon alleato la serenoa che qualche medico la stima al 45% . io quasi ci provo con la lozione solo che mi puoi spiegare bene cosa puo' aiutare nell'assirbimento dell attivo liposterole ?
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ragazzi ciao, ciao Marlin, ciao Proxy, ciao tutti.
Allora io vorrei fare chiarezza e spero che possa aiutare anche utenti più giovani, su un punto.
Io posso capire che l'esperienza di questo forum è indiscutibile come magari anche il vostro shop, ma quello che mi chiedo è semplicemente questo:
Il vostro integratore Ajuga contiene 500 mg di estratto secco della medesima, il Tricovel appena 5 mg. Ora io mi chiedo possibile che alla Giuliani siano così stupidi o "tirchi" non so , da non sapere e capire che comunque ci sono case concorrenti che possono in qualsiasi momento prendere la medesima sostanza o principio attivo e mettercene più del quadruplo?? Cioè la Giulian,i penso per chi non conosce questo forum o comunque non si addentra per bene nelle ricerche, sia come l'Esselunga o Il Conad degli integratori per capelli: va in TV con le pubblicità, in giro si trovano cartelloni pubblicitari, anche sugli autobus, le farmacie sono piene dei suoi prodotti, quindi hanno potere e soprattutto DENARO! Perchè non fanno integratori con DOSAGGI SIGNIFICATIVI?? Non credo che per loro mettere 5mg di Ajuga piuttosto che 500,100,2000,3000 mg della stessa possa essere un problema ! Quindi perchè io mi chiedo accade ciò, sapendo che ci siete voi o che comunque sul web e nel mondo si possono trovare integratori con dosaggi superiori (la stessa questione si potrebbe porre x i vari integratori di Vitamine che si trovano nei supermercati o nelle farmacie )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Tu @matt_st sei ns. utente da metà 2009 e forse ti sei perso gli anni precedenti, in cui il forum era in continua lamentela perché per avere integratori con un minimo di validità si dovevano importare prodotti dall'estero. Questo perché da noi gli integratori si caratterizzavano per avere dosaggi di attivi bassi, ma in compenso prezzi alti. Ci siamo quindi messi poco a poco a fare o a inserire nello shop prodotti ottimizzati per prezzo, quantità e possibilmente qualità.

Con questo non è che i colossi della farmaceutica in Italia abbiano adeguato la loro offerta temendo che gliela portassimo via noi. Giustamente non si sono preoccupati perché in rete e sul forum va un certo tipo di utente che vuole approfondire, ma la massa dei consumatori va dietro ai canali di vendita e dei media che vanno per la maggiore, quindi le farmacie più che gli shop on line e la TV più che internet. Era ed è ancora così e si può anche capire come in questo modo i prodotti di marca possano poi costare di più perché la distribuzione su quei canali e la pubblicità su qui media costa un botto.

Quanto al Tricovel c'è veramente da tanti anni, una dozzina almeno, nessuno ha approfondito sino all'altro giorno sul fatto che 5 mg di ajuga bastassero o meno, era sufficiente che ci fosse perché l'ajuga in funzione anticalvizie è stata scoperta da Giuliani e automaticamente il Tricovel è diventato l'integratore di ajuga, anche se è a base di arginina.

si ho visto il problema delle recensioni su Amazon molti lo prendono per un discorso cosmetico ma non per un vrro proprio diradamento. l'altro gg il farmacista mi disse che l'unico prodotto che funziona e' la fina a sto punto prendere la fina topica non puo' essere anche un buon alleato la serenoa che qualche medico la stima al 45% . io quasi ci provo con la lozione solo che mi puoi spiegare bene cosa puo' aiutare nell'assirbimento dell attivo liposterole ?

Ci sono lozione che contengono già serenoa tipi il Restax lozione, il che rende inutile e sconveniente armeggiare con le sostanze grasse per un uso topico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy