Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Ah, e come ti dicevo io faccio due sessioni al giorno da 10 minuti l'una.

Pensavo di fare una sessione col bicchiere e una col massaggiatore.

Oppure, in ogni sessione, suddividere i 10 minuti in 5 col massaggiatore e 5 col bicchiere, oppure il contrario.

Oppure fare i primi due minuti (o gli ultimi due) col massaggiatore, e 10 col bicchiere.

Cosa mi consigli?
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
@Momo81 Ah, capisco. Beh, potresti metterli Non in Elenco ed inviare il link solo ai diretti interessati, o quantomeno condividerli solo su questo forum. Ricordo che erano molto utili, io iniziai da quelli a capire il tuo metodo.

Comunque Serri Pili indossava una fascia elastica che pressava tutto intorno alla galea (dall'attaccatura dei capelli al front, ad appena sotto il vertex). Questa fascia tira su la galea permettendole di restare sollevata e quindi "scollarsi" dal cranio (base della sua teoria) e, mentre la indossava, sgaleava per creare anche attrito e rinforzare i muscoli corrugatori.

A proposito di Pili, non ricordo se tu fai caso anche alla postura come diceva lui.

Poi ricordo che tu quando usavi il massaggiatore elettrico, in uno dei video, consigliavi anche di fare massaggi circolari sul cuoio capelluto oltre ai movimenti su e giù. Lo trovi ancora utile, magari fatto col massaggiatore a sfere che usi ora?

Ti faccio tutte queste domande perché pare che ora ci sia un mezzo secondo round, con qualcuno interessato. E vorrei (sia per me che per gli altri) capirlo al meglio così da vedere senza margini di errore se è un metodo che effettivamente funziona o meno.

Altrimenti questo topic si bollerà come ennesima presa per i fondelli e finirà nel dimenticatoio come è successo per tutti quelli precedenti in questa sezione. 😕

Sarebbe un peccato insomma!

Aspetto risposta, thanks!
Hai ragione sarebbe un peccato. Vedo un attimo per la questione dei video come si può fare per farli vedere solo a pochissimi. Anche perché dovrei aggiungere qualcosa con riferimento ai massaggi circolari che dicevo e poi vorrei aggiungere un qualcosa che sto sperimentando da poco per le tempie che vorrei condividere con voi!!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Hai ragione sarebbe un peccato. Vedo un attimo per la questione dei video come si può fare per farli vedere solo a pochissimi. Anche perché dovrei aggiungere qualcosa con riferimento ai massaggi circolari che dicevo e poi vorrei aggiungere un qualcosa che sto sperimentando da poco per le tempie che vorrei condividere con voi!!!!
Daje.

Poi appena puoi spero riuscirai a rispondermi al volo anche sul resto! Thanks. :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Ah, e come ti dicevo io faccio due sessioni al giorno da 10 minuti l'una.

Pensavo di fare una sessione col bicchiere e una col massaggiatore.

Oppure, in ogni sessione, suddividere i 10 minuti in 5 col massaggiatore e 5 col bicchiere, oppure il contrario.

Oppure fare i primi due minuti (o gli ultimi due) col massaggiatore, e 10 col bicchiere.

Cosa mi consigli?
Vai a periodi. Ad un certo punto l'uso del massaggiatore o del bicchiere diventa fastidioso. Passa da l'uno all'altro in quei momenti. Di solito ad un certo punto dovrebbe diventare fastidioso il massaggiatore, ed è in quel momento che fai riposare lo scalpo con il bicchiere. Appena poi il massaggiatore non ti darà più fastidio dovrai ripassare al massaggiatore e così via. Quindi Inizia con il massaggiatore e tienimi aggiornato sulle tue sensazioni
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Vai a periodi. Ad un certo punto l'uso del massaggiatore o del bicchiere diventa fastidioso. Passa da l'uno all'altro in quei momenti. Di solito ad un certo punto dovrebbe diventare fastidioso il massaggiatore, ed è in quel momento che fai riposare lo scalpo con il bicchiere. Appena poi il massaggiatore non ti darà più fastidio dovrai ripassare al massaggiatore e così via. Quindi Inizia con il massaggiatore e tienimi aggiornato sulle tue sensazioni
E ragà trovate il modo di andare dritti! O con la pressione o mettendo bene il massaggiatore sopra la testa. Io da parte mia non ho mai riscontrato problemi nell'andare dritto.
 
Ultima modifica:

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Il video e le prime due foto rappresentano i miglioramenti che già conoscete. A breve situazione attuale
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265

E questa è di ieri per il nostro amico Delta omega.
Come spiegato anch'io venivo da un forte periodo di stress e di poco tempo dedicato alla tecnica. Mi sono dovuto rimettere a farla seriamente per non perdere tutto ciò che avevo recuperato.
Fra due mesi altri aggiornamenti
Magari anche davanti anche se funziona più lentamente!!
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
E se pensiamo che tra la foto postata alle 16:12 e quella postata per ultima è passato un anno e mezzo minimo ,possiamo effettivamente dire che sicuramente non c'è stato un peggioramento. Sicuramente mantenere la situazione attuale e non peggiorare data la situazione iniziale è già un "miracolo", soprattutto se pensiamo che non ho preso nessun farmaco.
 
D

Delta Omega

Visitatore

E questa è di ieri per il nostro amico Delta omega.
Come spiegato anch'io venivo da un forte periodo di stress e di poco tempo dedicato alla tecnica. Mi sono dovuto rimettere a farla seriamente per non perdere tutto ciò che avevo recuperato.
Fra due mesi altri aggiornamenti
Magari anche davanti anche se funziona più lentamente!!

Lo dicevo io che Momo è meglio di Momoa ... con buona pace di Arthur che è un fans di Momoa.

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::p

Sei sicuro di non aver usato anche il minoxidil oltre alla tecniche meccaniche ?

Guarda cosa dice Marlin a proposito : https://calvizie.net/calvizie-e-circolazione-sanguigna-sono-correlate/

Limiti delle tecniche meccaniche

Le tecniche di tipo fisico-meccanico conseguirebbero risultati non eccezionali perché emulano solo l’attività anti-fibrotica e quella vascolarizzante del minoxidil. Queste azioni sono benefiche nel contrasto alla calvizie, ma non permettono di completare un recupero se la calvizie ha già superato gli stadi iniziali. Andrebbero, quindi, abbinate a sostanze che attivano la crescita per vie biochimiche, come appunto il minoxidil.


Io tornerei ad usare Stimuvit se fossi sicuro di ottenere dei risultati, ma non sono affatto convinto per ora.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Lo dicevo io che Momo è meglio di Momoa ... con buona pace di Arthur che è un fans di Momoa.

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::p

Sei sicuro di non aver usato anche il minoxidil oltre alla tecniche meccaniche ?

Guarda cosa dice Marlin a proposito : https://calvizie.net/calvizie-e-circolazione-sanguigna-sono-correlate/

Limiti delle tecniche meccaniche

Le tecniche di tipo fisico-meccanico conseguirebbero risultati non eccezionali perché emulano solo l’attività anti-fibrotica e quella vascolarizzante del minoxidil. Queste azioni sono benefiche nel contrasto alla calvizie, ma non permettono di completare un recupero se la calvizie ha già superato gli stadi iniziali. Andrebbero, quindi, abbinate a sostanze che attivano la crescita per vie biochimiche, come appunto il minoxidil.


Io tornerei ad usare Stimuvit se fossi sicuro di ottenere dei risultati, ma non sono affatto convinto per ora.
No niente farmaci. Biotina. Ed ora un mese di mela annurca. Punto 😂😂😂
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
E se pensiamo che tra la foto postata alle 16:12 e quella postata per ultima è passato un anno e mezzo minimo ,possiamo effettivamente dire che sicuramente non c'è stato un peggioramento. Sicuramente mantenere la situazione attuale e non peggiorare data la situazione iniziale è già un "miracolo", soprattutto se pensiamo che non ho preso nessun farmaco.
Pensa che io faccio questo da più di vent'anni e c'è chi dice che non è una gran risultato 😅


Lo dicevo io che Momo è meglio di Momoa ... con buona pace di Arthur che è un fans di Momoa.

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::p

Sei sicuro di non aver usato anche il minoxidil oltre alla tecniche meccaniche ?

Guarda cosa dice Marlin a proposito : https://calvizie.net/calvizie-e-circolazione-sanguigna-sono-correlate/

Limiti delle tecniche meccaniche

Le tecniche di tipo fisico-meccanico conseguirebbero risultati non eccezionali perché emulano solo l’attività anti-fibrotica e quella vascolarizzante del minoxidil. Queste azioni sono benefiche nel contrasto alla calvizie, ma non permettono di completare un recupero se la calvizie ha già superato gli stadi iniziali. Andrebbero, quindi, abbinate a sostanze che attivano la crescita per vie biochimiche, come appunto il minoxidil.


Io tornerei ad usare Stimuvit se fossi sicuro di ottenere dei risultati, ma non sono affatto convinto per ora.
A me tocca inventarmi un articolo ogni settimana, così prima ne scrivo uno che dice una cosa e poi quello che la nega così posso utilizzare uno stesso argomento almeno due volte😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy and Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Pensa che io faccio questo da più di vent'anni e c'è chi dice che non è una gran risultato 😅



A me tocca inventarmi un articolo ogni settimana, così prima ne scrivo uno che dice una cosa e poi quello che la nega così posso utilizzare uno stesso argomento almeno due volte😅

Ciao

MA - r l i n
E se noi questi massaggi andassimo in un qualche modo a colpire i cosiddetti corpi di Arao.
Scrivevate sul sito


I corpi di elastina
Più di recente vennero individuati i cosiddetti “corpi di Arao-Perkins“, sotto la base del follicolo soggetto a miniaturizzazione. Questi, in un certo senso, tracciano la storia del processo di miniaturizzazione con il succedersi dei cicli di vita del capello. Questi corpi “simili all’elastina“ si dispongono sotto il bulbo pilifero affetto da calvizie alle successive quote sempre più superficiali raggiunte dal bulbo in via di miniaturizzazione.

Un blocco alla ricrescita?
I ricercatori ipotizzano che questi strati di elastina alterata strutturalmente impediscano al follicolo di tornare alla profondità originaria costringendolo a collocarsi sempre più in superficie e così a risultare sempre più piccolo ed esile. Si tratterebbe di elastosi, ossia di un’alterazione del tessuto elastico del derma che è tipica peraltro dell’invecchiamento cutaneo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì possibile anche questo. Diciamo che Van Neste aveva proposto di usare il Paba, però è anche uscito uno studio che lo sconsiglia per i capelli, quindi meglio il bicchiere😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Allora facciamo una piccola aggiunta.
Con il massaggiatore si parte da appena sopra l'orecchio e si arrivava facendo un percorso orizzontale che passa dalla tempia e arriva fino al centro dell'attaccatura dei capelli della zona frontale. Nei passaggi successivi, invece di arrivare fino al centro ci fermiamo un po' prima del centro e proseguendo ci si ferma sempre un po' prima del punto raggiunto precedentemente. L'ultimo percorso da fare sarà quello che parte da appena sopra l'orecchio e finisce all'attaccatura dei capelli ( o quella che era la precedente attaccatura dei capelli 😂)tra la tempia e il frontale. Questo per entrambe le tempie.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Allora facciamo una piccola aggiunta.
Con il massaggiatore si parte da appena sopra l'orecchio e si arrivava facendo un percorso orizzontale che passa dalla tempia e arriva fino al centro dell'attaccatura dei capelli della zona frontale. Nei passaggi successivi, invece di arrivare fino al centro ci fermiamo un po' prima del centro e proseguendo ci si ferma sempre un po' prima del punto raggiunto precedentemente. L'ultimo percorso da fare sarà quello che parte da appena sopra l'orecchio e finisce all'attaccatura dei capelli ( o quella che era la precedente attaccatura dei capelli 😂)tra la tempia e il frontale. Questo per entrambe le tempie.
IMG 20231031 162929

Intendi così?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
No niente farmaci. Biotina. Ed ora un mese di mela annurca. Punto 😂😂😂
No sei un bugiardo,mi avevi detto che usavi 7 mg di Minox sublinguale e facevi parte di una sperimentazione segreta di un noto medico spagnolo... :sneaky: