Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Ragazzi ogni risposta è soggettiva e ci sono troppi fattori che possono influire sul benestare della chioma ...tutto dipende da genetica in primis (e quindi aggressività dell'aga che ka fa da padrone) ,ma anche da concause che possono dare delle botte tremende alla progressione della stessa...in una situazione di aga lieve conbun contesto di vita armonico e di benessere psicofisico credo che anche piccoli accorgimenti naturali possano dare soddisfazioni, viceversa in un aga aggressiva alimentata anche da una vita sempre sotto pressione,anche le cure bomba potrebbero risultare un flop (non a caso ti vedi report di ht su soggetti che non si sono mai curati vs ht su gente sotto fina/duta da anni e anni e ti ritrovi quelli senza cure messi meglio di chi è sotto da anni.....genetica- risposta a qualsivoglia trattamento- stile di vita e gestione dello stress la fanno da padrone)
Guarda io sono lo stress in persona. Sono un consulente in una grande società internazionale e lavoro anche con il privato. Non ho una vita tranquilla. Avevo lasciato per un pochino da parte la tecnica per ovvi motivi lavorativi e anche perché non avevo problema con i capelli ma nel giro di un mese stavo peggiorando a vista d'occhio.
Ho ripreso in mano la tecnica e fidati, non la interromperò mai più!!!!😂😂😂😂
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,082
1,095
615
Appunto...può darsi che nel tuo caso di tensione continua il tenere lo scalpo scollato e irrorato a dovere possa fare la differenza....io stesso ho avuto notevoli miglioramenti (senza sotto cure ) lasciando un lavoro inutile sotto ogni punto di vista e troncato relazioni deleterie, quindi credo molto nel contesto in cui si può accentuare una determinata condizione...
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Per il primo periodo ho alternato tra bicchiere e massaggiatore. Non so che tipo di crescita mi ha portato l'uno o l'altro. Cmq Poi successivamente ho continuato con il massaggiatore. Più in là probabilmente riprenderò in mano il bicchiere. Alterno molto. Secondo me le rotelline che scorrono sullo scalpo danno qualcosa in più in termini di sollecitazione ma alla lunga danno fastidio e quindi passerò nuovamente al bicchiere.Gli altri strumenti lasciateli perdere non sono rilevanti.
Se vuoi un consiglio Arthur prendi anche il massaggiatore e provalo. Alterna, potrebbe darti degli stimoli diversi. Mentre non consiglio il massaggio con le mani perché non l'ho mai fatto.Non ti ho consigliato il massaggiatore all'inizio semplicemente per quello che mi hai detto in privato sul bicchiere (non riporto i termini di quello che ci siamo detti perché era uno messaggio privato), poi è ovvio che se mi vuoi copiare al 100% devi prendere il massaggiatore, alternarlo con il bicchiere ed integrare biotina a cicli.
Si ma figurati.

Ultima domanda, poi per ora ti lascio in pace. 😂

Quindi il massaggiatore elettronico che hai usato un periodo lo sconsigli per problemi di aggressività sul cuoio capelluto, ho capito bene? Mi pare di aver capito lo hai lasciato stare anche tu.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Si ma figurati.

Ultima domanda, poi per ora ti lascio in pace. 😂

Quindi il massaggiatore elettronico che hai usato un periodo lo sconsigli per problemi di aggressività sul cuoio capelluto, ho capito bene? Mi pare di aver capito lo hai lasciato stare anche tu.
Decisamente sì.
 

StrongMind92

Utente
24 Marzo 2023
15
5
5
Buongiorno a tutti, mancavo da un po' e ho letto tutti gli aggiornamenti del topic. Avevo scritto qui (e privatamente a Momo) che avrei provato il suo metodo "senza impegno" (nel senso senza report frequenti) per molto tempo (speravo almeno 7/8 mesi) ma purtroppo non l'ho aggiornato sulla situazione in quanto mi sono fermato a 5 mesi: ho seguito il suo protocollo (col bicchiere) da inizio Marzo a inizio Agosto, quando ho dovuto interrompere per impegni/eventi che mi hanno sconquassato la routine. Non posso quindi certamente dare un giudizio definitivo sul metodo (poi ho fatto tutto da solo, non ho mai inviato a lui video dei movimenti per comprovarne la correttezza ecc, ma credo di aver fatto bene), ma per quello che ho visto, purtroppo, la situazione non si è mossa 😔. A me sarebbe servita la ricrescita (quindi non il solo mantenimento) di zone rade (sono diffuse thinner dalla hair line fino al vertex) e questa non c'è stata (nemmeno segni incoraggianti che dovrebbero essersi visti dopo 4 mesi). Non posso purtroppo dire granché, invece, sullo spessore/qualità dei capelli in quanto mi rado a lametta, pelo e contropelo, ogni 2 giorni, quindi non si può apprezzare quell'aspetto. Ho anche delle foto ma non sono molto utili, in quanto fatte con 2 telefoni diversi e a lunghezze un po' diverse (una decina di giorni di ricrescita post rasatura a lametta vs un 5/6 giorni) ma comunque confermano, nonostante queste limitazioni, il fatto che non c'è stata ricrescita. Sarebbe stato un sogno il funzionamento del metodo e spero vivamente che per qualcuno (che riesce a essere costante) possa dare una mano/essere la soluzione, ma purtroppo, per me, non è stato possibile andare oltre i 5 mesi e non riuscirei a riprovarci (purtroppo oltre a difficoltà di routine è facile mollare anche perché non si vedono risultati/segnali incoraggianti in tempi "ragionevoli", quindi è davvero una tecnica per pochi. E io non sono nemmeno uno che molla subito, se tornate indietro ai miei messaggi ritroverete che ho risolto la mia fimosi del pene tramite anelli dilatanti e stretching manuali mettendoci circa 6/7 mesi, ma lì i miglioramenti, per quanto lenti e frustranti (e anche a volte dolorosi), c'erano a vista d'occhio (e anche misurabili tramite aumento progressivo del calibro degli anelli dilatanti in silicone), qui, almeno nel mio caso, purtroppo no). Resto comunque interessato a eventuali aggiornamenti/novità/casi di responder, quindi continuerò a leggere con piacere il topic. Ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe and Momo81

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Buongiorno a tutti, mancavo da un po' e ho letto tutti gli aggiornamenti del topic. Avevo scritto qui (e privatamente a Momo) che avrei provato il suo metodo "senza impegno" (nel senso senza report frequenti) per molto tempo (speravo almeno 7/8 mesi) ma purtroppo non l'ho aggiornato sulla situazione in quanto mi sono fermato a 5 mesi: ho seguito il suo protocollo (col bicchiere) da inizio Marzo a inizio Agosto, quando ho dovuto interrompere per impegni/eventi che mi hanno sconquassato la routine. Non posso quindi certamente dare un giudizio definitivo sul metodo (poi ho fatto tutto da solo, non ho mai inviato a lui video dei movimenti per comprovarne la correttezza ecc, ma credo di aver fatto bene), ma per quello che ho visto, purtroppo, la situazione non si è mossa 😔. A me sarebbe servita la ricrescita (quindi non il solo mantenimento) di zone rade (sono diffuse thinner dalla hair line fino al vertex) e questa non c'è stata (nemmeno segni incoraggianti che dovrebbero essersi visti dopo 4 mesi). Non posso purtroppo dire granché, invece, sullo spessore/qualità dei capelli in quanto mi rado a lametta, pelo e contropelo, ogni 2 giorni, quindi non si può apprezzare quell'aspetto. Ho anche delle foto ma non sono molto utili, in quanto fatte con 2 telefoni diversi e a lunghezze un po' diverse (una decina di giorni di ricrescita post rasatura a lametta vs un 5/6 giorni) ma comunque confermano, nonostante queste limitazioni, il fatto che non c'è stata ricrescita. Sarebbe stato un sogno il funzionamento del metodo e spero vivamente che per qualcuno (che riesce a essere costante) possa dare una mano/essere la soluzione, ma purtroppo, per me, non è stato possibile andare oltre i 5 mesi e non riuscirei a riprovarci (purtroppo oltre a difficoltà di routine è facile mollare anche perché non si vedono risultati/segnali incoraggianti in tempi "ragionevoli", quindi è davvero una tecnica per pochi. E io non sono nemmeno uno che molla subito, se tornate indietro ai miei messaggi ritroverete che ho risolto la mia fimosi del pene tramite anelli dilatanti e stretching manuali mettendoci circa 6/7 mesi, ma lì i miglioramenti, per quanto lenti e frustranti (e anche a volte dolorosi), c'erano a vista d'occhio (e anche misurabili tramite aumento progressivo del calibro degli anelli dilatanti in silicone), qui, almeno nel mio caso, purtroppo no). Resto comunque interessato a eventuali aggiornamenti/novità/casi di responder, quindi continuerò a leggere con piacere il topic. Ciao
Beh, nonostante le tempistiche indicate in giro per questo topic, in 5 mesi qualcosa avresti per forza dovuto vedere muoversi.

Quindi, se lo hai portato avanti minuziosamente e senza saltare le sedute, direi ci sta.

Comunque scusa non ho capito il tuo stato tricologico: puoi tradurlo in scala norwood?
 
  • Mi Piace
Reazioni: StrongMind92

StrongMind92

Utente
24 Marzo 2023
15
5
5
Beh, nonostante le tempistiche indicate in giro per questo topic, in 5 mesi qualcosa avresti per forza dovuto vedere muoversi.

Quindi, se lo hai portato avanti minuziosamente e senza saltare le sedute, direi ci sta.

Comunque scusa non ho capito il tuo stato tricologico: puoi tradurlo in scala norwood?
Ciao Arthur, sì, credo di aver seguito abbastanza bene le direttive del metodo, ero partito anche con grande entusiasmo (visto la mia precedente esperienza positiva con la fimosi che mi ha evitato la circoncisione ho grossa fiducia nelle tecniche "naturali" laddove applicabili; un mio amico, inoltre, per fare un altro esempio, ha recuperato vari gradi di miopia con esercizi per i muscoli oculari, ma poi ha riperso la maggior parte dei guadagni sospendendo gli esercizi in quanto erano troppo pesanti da continuare nel tempo in termine di impegno giornaliero, per fortuna nel caso della fimosi invece le cellule della pelle che si creano per mitosi sono permanenti).

Per quanto riguarda la mia situazione tricologica: ho 30 anni, ho iniziato a perdere qualcosina nel vertex già a 17 anni (ma era minimo, ho coperto il tutto egregiamente tramite le pettinature fino ai 26 anni), poi dai 26 anni in poi ho perso tantissima densità su tutta la parte superiore dello scalpo, dalla hair line fino al vertex (e ho avuto arretramento delle tempie fino a Norwood 2 (o forse 3 ma consideriamo che ho sempre avuto la fronte alta), infatti la hairline è ancora "intravisibile", seppur mangiucchiata, anche al centro), ma non ho nessuna zona totalmente glabra (a parte dove sono arretrate le tempie), per questo penso di essere un "diffuse thinner". Metterò le foto appena ho tempo per chiedere lumi sulla mia situazione (cioè capire scientificamente come mi classifico), anche se ormai ho scelto di andare di lametta a meno di nuove cure totali (e con pochi effetti collaterali) future.

Prima che posto le foto diciamo che puoi pensare a un Norwood 2 (/3 per il discorso della fronte) per le tempie, ma tutto diradato sopra, diciamo il diradamento corrisponde al pattern di un Norwood 5, probabilmente se avanzerà arriverò a quel livello (purtroppo). Ecco, forse puoi prendere il Norwood 5A (ma con le tempie molto meno arretrate) che trovi su Wikipedia per farti un'idea (forse leggermente meno peggio, nel senso con i parietali un po' più folti).

Edit: a chi dovesse interessare ho creato la mia scheda personale sul forum dove visionare la mia situaziond, ecco il link:
Se ci passate fatemi sapere cosa ne pensate (valutazione mia situazione e domande nel topic). Comunque, tornando invece a questo topic, le foto nella mia scheda sono di Settembre, ma non differiscono, purtroppo, dalla situazione di Marzo prima del trattamento col bicchiere durato 5 mesi
 
Ultima modifica:
D

Delta Omega

Visitatore
Vedi che non hai capito una mazza :ROFLMAO: 😅 :ROFLMAO: 😅

dai mettiti alla prova pure tu,invece di dire stupidaggini...non ti sconvolgerà le vita

Ah ecco, in questo topic sarei io quello che dice stupidaggini ... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Le prove le ho già fatte nel 1994 col massaggiatore apposito chiamato Stimuvit, ero NW2 e cercavo di recuperare le tempie, la cosiddetta ginnastica vascolare non le ha recuperate perchè contro l'AGA non serve a niente ! Figuriamoci se ora ci riprovo con un bicchiere ! :ROFLMAO:

Potrebbe darsi che Stimuvit abbia incentivato la crescita e migliorato la densità nelle altre aree dello scalpo (infatti la densità era buona) ma se non ci sono basi scientifiche su questo, non lo tornerò ad usare. Comunque le tempie erano glabre e così sono rimaste ; probabilmente chiedevo troppo, far ricrescere i capelli nelle tempie è impossibile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Falle ora nel 2023 seguendo le indicazioni ed il protocollo Momo 😅
Poi fai le tue valutazioni...hai paura di perdere 10 minuti al GG?
Almeno prova e poi di la tua
Altrimenti eclissati e passa oltre questa discussione ;) in quanto la sporchi inutilmente
 
D

Delta Omega

Visitatore
Falle ora nel 2023 seguendo le indicazioni ed il protocollo Momo 😅
Poi fai le tue valutazioni...hai paura di perdere 10 minuti al GG?
Almeno prova e poi di la tua
Altrimenti eclissati e passa oltre questa discussione ;) in quanto la sporchi inutilmente

Nella vita ci sono i Feedback positivi e quelli negativi, bisogna saper accettare anche quelli negativi, altrimenti il tutto diventa un imbroglio ... chissà perchè nella rete i feedback negativi sono molto rari e abbondano quelli positivi un po' da per tutto ... evidentemente quelli negativi "sporcano" e danno fastidio.

A parte che il feedback positivo è solo 1 ed è quello di Momo ... possibile che col bicchiere nessuno di voi da NW5 sia diventato NW0 come Momo ?

Comunque se trovassi uno straccio di pubblicazione scientifica che mi dicesse che "attivare" la circolazione sanguigna sul cuoio cappelluto (in realtà è già attivata perfettamente) incrementerebbe il numero di capelli, bhe ritornerei ad usare Stimuvit e parteciperei a questa iniziativa.

Mi trovate una pubblicazione seria in tal senso ?
Voglio essere costruttivo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea_26

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
- quindi? Tu non ne puoi dare Perché non hai eseguito la terapia

Puoi trovare quello che vuoi,ma sai bene che tra studio e realtà vi è un abisso.

come ho sempre fatto io, bisogna solo provare su se stessi
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
- quindi? Tu non ne puoi dare Perché non hai eseguito la terapia

Puoi trovare quello che vuoi,ma sai bene che tra studio e realtà vi è un abisso.

come ho sempre fatto io, bisogna solo provare su se stessi
Penso che sia utile porre un perimetro entro il quale noi e gli utenti possiamo valutare la bontà del metodo. Lo stesso perimetro lo si ha con la cure tradizionali, in quanto per diversi situazioni, in base alla gravità, vi sono cure con principi attivi e dosaggi differenti fino ad arrivare al trapianto, che spesso non comporta la risoluzione del problema in quanto occorre proseguire con le cure farmacologiche.
Quindi possiamo dire tranquillamente che tutte le situazioni difficili per le cure ufficiali siano di difficile risoluzione anche con il metodo.
Questo per dire che chi non ha più i capelli da 40 anni o li ha persi in giovane età e si è svegliato dopo vent'anni di nulla non può venire qui a dire che il metodo non funziona.
Ovviamente la stessa cosa vale in positivo e ovvio che non si prendano in considerazione persone che hanno più capell di un babuino
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Nella vita ci sono i Feedback positivi e quelli negativi, bisogna saper accettare anche quelli negativi, altrimenti il tutto diventa un imbroglio ... chissà perchè nella rete i feedback negativi sono molto rari e abbondano quelli positivi un po' da per tutto ... evidentemente quelli negativi "sporcano" e danno fastidio.

A parte che il feedback positivo è solo 1 ed è quello di Momo ... possibile che col bicchiere nessuno di voi da NW5 sia diventato NW0 come Momo ?

Comunque se trovassi uno straccio di pubblicazione scientifica che mi dicesse che "attivare" la circolazione sanguigna sul cuoio cappelluto (in realtà è già attivata perfettamente) incrementerebbe il numero di capelli, bhe ritornerei ad usare Stimuvit e parteciperei a questa iniziativa.

Mi trovate una pubblicazione seria in tal senso ?
Voglio essere costruttivo.
Di una cosa sono sicuro, qui non ci sono truffe e non ci sono guadagni, quindi non c'è motivo di essere sospettosi e prevenuti.

Quanto alla teoria della circolazione ho già detto sopra, ci sono altri motivi per cui una tecnica di questo tipo può fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Di una cosa sono sicuro, qui non ci sono truffe e non ci sono guadagni, quindi non c'è motivo di essere sospettosi e prevenuti.

Quanto alla teoria della circolazione ho già detto sopra, ci sono altri motivi per cui una tecnica di questo tipo può fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
Anche perché sono qui da circa tre anni. E non ho mai chiesto nulla né in pubblico, ne in privato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe and proxy

calimero90

Utente
4 Giugno 2016
10
8
5
Momo io sto seguendo il tuo metodo , ho avuto un drastico peggioramento della mia situazione, vediamo che succede , sono molto costante , 10/20 Min al dí + annurkap + lozione. Kmax, ma non noto ancora nulla ( sono solo due mesi che ho iniziato , bisogna veder a distanza di un anno come va ) . Posso solo assicurare che sono costante e molto attento nell' eseguire la tecnica . Se ti va mandami la mail in pvt , in modo da aggiornarci anche con foto (qui non pubblico) .
 
D

Delta Omega

Visitatore
E te credo, se non usi anti-DHT specifici ...

Che vuoi che succeda ... l'alopecia fa il suo corso secondo la tua programmazione genetica.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Momo io sto seguendo il tuo metodo , ho avuto un drastico peggioramento della mia situazione, vediamo che succede , sono molto costante , 10/20 Min al dí + annurkap + lozione. Kmax, ma non noto ancora nulla ( sono solo due mesi che ho iniziato , bisogna veder a distanza di un anno come va ) . Posso solo assicurare che sono costante e molto attento nell' eseguire la tecnica . Se ti va mandami la mail in pvt , in modo da aggiornarci anche con foto (qui non pubblico) .
Mandami delle foto del prima e del dopo. E magari un video su come applichi la tecnica. Poi casomai facciamo delle correzioni!!!
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
E te credo, se non usi anti-DHT specifici ...

Che vuoi che succeda ... l'alopecia fa il suo corso secondo la tua programmazione genetica.
Ma infatti.... tutta questa gente con questa programmazione genetica farlocca, dovrebbe castrarsi, così recupera i capelli, non si riproduce e abbiamo risolto il problema delle calvizie nel mondo....Che poi penso, siccome i pelati non trovano la donna e non si riproducono, non trasmettono questa programmazione genetica farlocca, questa malattia genetica chiamata calvizie dovrebbe essere già estirpata nel mondo. Omega, vuoi vedere che è tutto un complotto?
 
  • Haha
Reazioni: Arthur_B and proxy

calimero90

Utente
4 Giugno 2016
10
8
5
E te credo, se non usi anti-DHT specifici ...

Che vuoi che succeda ... l'alopecia fa il suo corso secondo la tua programmazione genetica.
Delta Omega , provo davvero tanta tristezza verso la tua persona . Continui a difendere il tuo metodo e le tue idee ... Ad essere onesto non avevo voglia di sprecare il mio tempo nel risponde ai tuoi post inutili .....ma mi continuo a chiedere il perché sei ancora qui a leggere ciò che scriviamo se non condividi il metodo. Avrai dei deficit cognitivi , sarai caduto dalla culla o avrai subito chissà quale situazione che ti avrà portato a comportarti in questo modo , ma sono proprio le persone come te a rovinare questi forum e queste discussioni . Momo se ti va sentiamoci in privato , ti posso mandare video e foto senza alcun problema .
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Delta Omega , provo davvero tanta tristezza verso la tua persona . Continui a difendere il tuo metodo e le tue idee ... Ad essere onesto non avevo voglia di sprecare il mio tempo nel risponde ai tuoi post inutili .....ma mi continuo a chiedere il perché sei ancora qui a leggere ciò che scriviamo se non condividi il metodo. Avrai dei deficit cognitivi , sarai caduto dalla culla o avrai subito chissà quale situazione che ti avrà portato a comportarti in questo modo , ma sono proprio le persone come te a rovinare questi forum e queste discussioni . Momo se ti va sentiamoci in privato , ti posso mandare video e foto senza alcun problema .
Omega ha una missione. Estirpare i complottisti dal mondo. Noi siamo un male per la società e dobbiamo essere combattuti da gente coraggiosa e impavida come Omega. Gli utenti dei forum di tutto il mondo, e soprattutto le donne, lo riconosceranno come il maschio alfa della lotta anticomplottista. Lui spera che qualche gentile donzella noti qui sul forum il suo coraggio, l'amore per la verità, la sua cultura immensa, la sua intransigenza, la sua maniacale ripetitività che porta tutte le donne a cedere davanti a cotanto Alfa.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
  • Haha
Reazioni: proxy