Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Forse nelle foto ma dal vivo è tutta un'altra cosa, io il zig zag accentuato non lo trovo molto naturale. Comunque anche l'altro ragazzo sta avendo un ottimo risultato. Vi hanno operato due equipe diverse o la stessa?
A pensare che ci sono cliniche che si autodefiniscono top ( senza fare nomi) che risultati del genere ne ottengono uno su cento e per gli altri 99 solo danni e fregature, ma lasciamo perdere.

Sono d'accordo con te sullo zigzag.
Comunque secondo me se anche al mio amico non fosse uscito naturale, qualcuno avrebbe notato qualcosa, invece nessuno si è accorto di niente, significa che in natura siamo abituati a vederlo come tale. Cioè a qualcuno glielo devi proprio dire "ho fatto il trapianto", altrimenti non se ne accorge nessuno neanche con lo zigzag pronunciato.
Se guardi i trapianti di "Kesar" (che è il maestro da cui ha imparato Pekiner) fa le zigzag identiche a quelle del mio amico, ma proprio identiche.
Pekiner poi che ha aperto una clinica sua, le fa meno accentuate, Kesar continua a farle uguali.
E' veramente troppo soggettivo, per questo bisogna scegliere in relazione ai propri gusti.

Dove mi sono operato io non hanno tutte le accortezze del trapianto da clinica a 4€ a graft, ma a me non frega nulla della stanza 5 stelle invece che del 4 stelle o di farmi una seduta con il chirurgo di 1 ora per valutare la situazione. L'importante è che facciano il loro lavoro bene.
Ora sarà un caso, ma di tutti quelli operati con me, tutti con equipe diverse, siamo tutti sulla stessa identica linea di tempi, e siamo più di 15 sul gruppetto whatsapp creato dopo l'intervento. Ad oggi la consiglierei sinceramente.

Dopo 1 mese dall'intervento invece ero veramente scettico, impresentabile, e la situazione del brutto anatroccolo era veramente difficile da passare.
Il rossore presente, lo shock loss enorme che aveva colpito l'intera testa di certo non aiutavano a rendermi presentabile.
Per non dimenticare che solo 2 mesi fa stavo così dopo lo shock loss, ed un pò di paura.
Guardarsi oggi a questa breve distanza è normale che susciti una sensazione diversa.

Peggiore.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Difetti al momento presenti sono questi due punti dove la ricrescita sta partendo un pelo in ritardo.
Ci sono un pò di capelli "invisibili" che vedo, che però ancora non hanno resa estetica, ma visto che siamo qui per documentare il percorso è giusto così.
Nelle prossime settimane spero che la ricrescita acceleri in quel punto.

difetti.jpg
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Pekiner ha lavorato prevalentemente alla HLC di Ankara con il dottor Ozgur ed è li che ha imparato il mestiere, infatti le HL le fa uguale ad Ozgur. Il suo attuale consulente ( che è anche moderatore del forum dove si pubblicizza) si era operato con Keser e forse questo induce in errore.
In merito alla HL a zig zag sono gusti , io quelle troppo accentuate le trovo meno naturali anche perchè la texture dei trapiantati non aiuta , ma sono mie impressioni.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Dove mi sono operato io non hanno tutte le accortezze del trapianto da clinica a 4€ a graft, ma a me non frega nulla della stanza 5 stelle invece che del 4 stelle o di farmi una seduta con il chirurgo di 1 ora per valutare la situazione. L'importante è che facciano il loro lavoro bene.
Ora sarà un caso, ma di tutti quelli operati con me, tutti con equipe diverse, siamo tutti sulla stessa identica linea di tempi, e siamo più di 15 sul gruppetto whatsapp creato dopo l'intervento. Ad oggi la consiglierei sinceramente.

Ti garantisco che molte cliniche da 4€ a uf queste accortezze non le hanno lo stesso, bisogna sempre fare distinzione fra pubblicità e realtà :) . E' interessante il fatto che siete stati operati da equipe diverse ed avete ottenuto tutti dei buoni risultati.
Tu come sei entrato in contatto con loro? Magari a qualcuno interessa saperlo.
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Pekiner ha lavorato prevalentemente alla HLC di Ankara con il dottor Ozgur ed è li che ha imparato il mestiere, infatti le HL le fa uguale ad Ozgur. Il suo attuale consulente ( che è anche moderatore del forum dove si pubblicizza) si era operato con Keser e forse questo induce in errore.
In merito alla HL a zig zag sono gusti , io quelle troppo accentuate le trovo meno naturali anche perchè la texture dei trapiantati non aiuta , ma sono mie impressioni.

Tutto verissimo!
Pensavo fosse allievo di Jesse (che mi piace moltissimo) ma anche Ozgur era uno di quelli nella lista delle mie preferenze.
Comunque da quelle parti la scelta è veramente ampia.

Riguardo il nostro gruppo posso parlare solo di noi. Di tutte le persone che ho visto anche lì per il secondo intervento, nessuno era uscito male o rovinato. O siamo estremamente fortunati noi, oppure hanno uno standard qualitativo alto.
Poi gli errori ed i problemi possono capitare ad ogni chiurgo, non esiste garanzia di successo, però anche sui repair ho letto su internet che si attivano già dopo 8/9 mesi a differenza di altre cliniche che aspettano i 12, e questo è un punto a loro favore.
Di punti a sfavore il pochissimo tempo che dedicano al colloquio.
O vai lì preparato con le domande/idee chiare su cosa chiedere/fare, oppure ti sbolognano velocemente. Anche quando ti fanno il disegno, te lo fanno e non è che stanno lì a chiederti 20 volte se ti va bene o meno. Devi essere tu pronto a dirgli "no guarda preferirei più così" altrimenti loro lavorano con i loro standard, che funzionano, ma che magari sono un po' diversi dal tuo gusto.
Sull'attecchimento spezzo una lancia a favore perché di tutte le cliniche viste, questa è una di quelle che ho notato avere tra gli attecchimento più veloci. Già a 4 mesi e mezzo si vedono buoni risultati. Loro considerano addirittura i 6 mesi come il check point per il frontline che deve già essere totalmente soddisfacente, altrimenti nel giro di pochi mesi si azionano con la garanzia.

Altro punto a sfavore è latitano su alcune cose come quella di altre cliniche, ad esempio mancano le fotografie professionali pre operazione. Ma rientrano a mio avviso in quelle cose accessorie di un trapianto.

Inoltre non operano a densità assurde oltre le 50 UF a cm.
Tipo le 60/70 che sono un'ottima scuola per chi le fa, di fatto sono una perdita di capelli importante che in termini estetici non si differenziano rispetto a densità un pelo inferiori.
La clinica dove mi sono operato ritiene che oltre una certa densità i capelli perdono l'inclinazione naturale del capello.
Loro dichiarano circa 40uf per cm2 (come nel caso del mio amico) ma a me ne hanno impiantate 50/55 per cm2 nella prima linea.

La comunicazione per i dettagli tecnici non è sicuramente il loro forte, ma alla fine contano i risultati dell'intervento.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
La comunicazione per i dettagli tecnici non è sicuramente il loro forte, ma alla fine contano i risultati dell'intervento.
Sicuramente conta il risultato, anche perchè spesso quelli che comunicano i dettagli lo fanno a casaccio essendo poi difficile controllare, ma questo fa parte della scuola sud americana dei consulenti :).
Le cliniche top che fanno la differenza ci sono ma sono molto meno di quelle che vengono millantate, fidati, il resto è fuffa e marketing fatta a suon di censure e ban.
Io devo ammettere che nei confronti delle low cost ho ancora qualche reticenza ma non parto mai prevenuto proprio perchè ho avuto modo di vedere all'opera i FINTI top.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Sicuramente conta il risultato, anche perchè spesso quelli che comunicano i dettagli lo fanno a casaccio essendo poi difficile controllare, ma questo fa parte della scuola sud americana dei consulenti :).
Le cliniche top che fanno la differenza ci sono ma sono molto meno di quelle che vengono millantate, fidati, il resto è fuffa e marketing fatta a suon di censure e ban.
Io devo ammettere che nei confronti delle low cost ho ancora qualche reticenza ma non parto mai prevenuto proprio perchè ho avuto modo di vedere all'opera i FINTI top.

Secondo me scegliere la clinica è molto difficile proprio per la grande variazione di risultati se si passa da una clinica ad un'altra.
Questa dove mi sono operato secondo me non fa nulla al top, cioè non hanno un tratto distintivo dove dici "sono i migliori al mondo in questo".
Assolutamente no.
Però non hanno neanche un tratto distintivo negativo dove dici "questo lo fanno male".
Ad esempio non hanno le densità più alta sul mercato mondiale, na mantengono comunque sia densità che hanno un impatto estetico ok e abbondantemente sufficiente per non avere diradamento sotto nessun tipo di luce.

Non hanno i disegni più fighi del mercato, ma sono comunque disegni naturali e piacevoli e ricercati.

Ad esempio ho visto un mare di cliniche reputate top fallare totalmente i parietali.
Cioè vedo un parietale fatto bene una volta su 10.
La clinica dove mi sono operato ha avuto la decenza di dirmi e mostrarmi come sarebbero usciti innaturali, e invece che farmi un lavoro fatto male mi ha sconsigliato categoricamente di assecondare l'idea che gli avevo proposto.
Piuttosto che operarti e rovinarti, ti dicono di no e bona. Preferisco così che un parietale con capelli spessi come macigni come vedo sempre.
Sicuramente se vuoi fare un lavoro da perfezionista che devi rifarti mezzo centimetro di Hairline non vai nella clinica dove mi sono operato. Ma se sei una persona normale che nel trapianto cerchi una soluzione estetica gradevole, allora la scelta può essere presa in considerazione.

Se ad esempio devi rifare il mid, loro hanno attecchimento altissimo, è al pari di qualsiasi top. Stessa cosa il Vertex, non cannano le direzionalità e l'attecchimento è ok.
Diversamente se bisogna rifare il front, il disegno conta, e quindi ci può stare che si sceglie la clinica in relazione al gusto del chirurgo.
Io mi sono trovato bene con loro e così quelli del mio gruppo, poi magari ci sta chi ha esigenze diverse.
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
4 mesi e 25 giorni

Classica foto peggiorativa per mostrare i dettagli/spazi con luci forti e da ravvicinati.
Nella pagina precedente c'è lo stesso scatto fatto 10 giorni prima, è stata una settimana con una variazione importante.

4mesi25giorni.jpg
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Ho guardato meglio le foto. Certo che hai avuto uno shock loss da paura. Sbaglio oppure ha interessato anche le zone non coinvolte nell'ht? Dopo qunato tempo è rientrato? Roba da farti venire l'ansia :)
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
ottimo risultato siamo solo al quinto mese


Si è abbassata tantissimo l'hairline che si sta via via disegnando.
Fino a 10 giorni fa l'hairline essendo ancora vuota in molti punti, dava ancora l'effetto di un'attaccatura alta.
Ora i capelli si sono leggermente scuriti, e soprattutto questo riempimento ha aiutato l'effetto visivo a far diventare l'attaccatura di un'altezza che gradisco moltissimo. Dall'ultima foto si può notare come la fronte sia a dimensioni giuste gradevoli ora.

Ho guardato meglio le foto. Certo che hai avuto uno shock loss da paura. Sbaglio oppure ha interessato anche le zone non coinvolte nell'ht? Dopo qunato tempo è rientrato? Roba da farti venire l'ansia :)

Troppo, l'ansia era inevitabile, mi son visto come un prete.
Letteralmente eh! Chi mi ha visto mi ha detto "ma non potevi farti trapiantare anche queste altre zone? sembri un prete".
Purtroppo quelle zone erano quelle che avevano subito lo shock loss, che è stato veramente devastante, perdevo centinaia di capelli ogni giorno pur avendo finito di veder cadere i trapiantati. Erano tutti i capelli indigeni da tutto lo scalpo.
Poi un giorno la caduta per fortuna si è arrestata (anche perchè erano finiti i capelli :ROFLMAO: ) e piano piano sono riniziati a nascere.
Pensa che i brufoletti della nuova ricrescita sono usciti anche nelle zone indigene, li dove non ero stato operato.
Mi si era cancellato anche un parietale che era definitamente crollato dallo shock, uno era ricresciuto l'altro no.
Mi è stato spiegato che il trapianto si fa con anestesia e vasocostrittori che servono per non far uscire il sangue durante l'intervento che altrimenti sarebbe impossibile. Questi vasocostrittori interrompendo il flusso sanguigno, possono causare shock naturalmente anche agli indigeni ben distanti da quelli trapiantati. E' soggettiva come cosa, e purtroppo inevitabile dal chirurgo.
Sembra strano infatti rivedersi oggi.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Aggiornamento verbale - 5 Mesi

Gli spazietti vuoti che avevo indicato nella foto precedente si stanno fortunatamente riempendo.
Prima in quei punti dovevo pettinare per evitare che si vedessero, ora come li muovo li muovo, stanno.
Lo spazietto rimasto adesso è veramente minuscolo, però essendo poco dopo la linea frontale spero che si riempa ulteriormente in questi mesi, anche perchè già questa settimana si è dimezzato. Per il resto i capelli si stanno allungando, non ci faccio più caso e mi sono abituato.
Dal vivo già ad oggi è impossibile notare che sia stato fatto un trapianto, anche se la naturalezza dei capelli dovrà migliorare di molto nei prossimi mesi.
I capelli sono diventati molto malleabili e morbidi, e come li metto stanno a differenza di prima che era impossibile phonarli/pettinarli.
La struttura non è ancora uguale a quella degli indigeni, è possibile accorgersene guardando la linea di confine (il mid) tra indigeni e trapiantati.
I capelli non hanno ancora una densità pazzesca, ma anche inclinandoli al senso opposto a quello naturale, non si vedono diradamenti.
Per assurdo la densità ancora non altissima si nota solo in foto, non dal vivo.
La lunghezza dei capelli sta contribuendo a dare naturalezza all'hairline, e vedo molti nuovi capelli spuntare.
C'è stata una settimana in cui si era fermato tutto, ora invece ne stanno spuntando molti altri, anche in hairline prima linea dove pensavo fossero finiti.
La clinica mi ha detto che avrò almeno altri 2 mesi di ricrescita intensa, e solo dopo inizierà a migliorare qualitativamente il capello.

Per il resto mi sto divertendo a comprare cere diverse per trovare quella che più mi piace.
Al momento sto provando la Morgan's Matte (che consiglio, molto naturale e morbida), La Tigi in 2 versioni sempre Matte compresa la S-Factor (una un pò troppo grassa, l'altra un pò troppo dura), e mi sta arrivando dall'America la Pacinos, che dovrebbe essere la cera per eccellenza.

La cura per praticità l'ho variata facendo tutti i giorni finasteride 1mg, venerdi dutasteride, sabato nulla per compensare.

Shampoo ne sto usando uno veramente fantastico e che lavaggio dopo lavaggio sta dando corposità a tutti i capelli.

2q.png
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Hai ancora minimo 3 mesi buoni di ricrescita poi la texture dei capelli migliorerà con il tempo.
Se è possibile la prossima volta posta una foto a luce naturale e comunque ti consiglio di non fotografarti i capelli per qualche mese:).
Quali dovrebbero essere le caratteristiche di questo shampoo? Ispessimento?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Hai ancora minimo 3 mesi buoni di ricrescita , poi la texture dei capelli migliorerà con il tempo.
Se è possibile la prossima volta posta una foto a luce naturale e comunque ti consiglio di non fotografarti i capelli per qualche mese:).
Quali dovrebbero essere le caratteristiche di questo shampoo?

Si ho smesso di fotografarli perchè dal vivo già mi piacciono, infatti ora gli aggiornamenti saranno verbali.
Le avevo fatte la settimana scorsa perchè mi ero appena tagliato i capelli, e non riuscivo a vedermi la parte dietro, ero curioso :ROFLMAO:
Li ho fotografati in questi mesi per vedere i progressi, ma adesso non ne ho più bisogno.
Inoltre se prima non c'erano, adesso ci sono, quindi le differenze è diventato più difficile notarle.

Si la clinica mi ha detto che ci saranno questi 2 mesi che saranno di ricrescita intensa, almeno fino all'inizio del settimo.
Al momento la curiosità più grande è vedere come sarà la texture che li renderà più naturali.

Le caratteristiche non le conosco, o meglio, è uno shampoo leggerissimo idratante che massaggio per un paio di minuti e poi tolgo con acqua.
L'ho acquistato dal rivenditore/fornitore italiano più grosso che abbiamo online, ha almeno 80 brand e di ogni brand ha tutte le linee di produzione, non gli manca niente.
Gli ho chiesto il miglior shampoo idratante, e mi ha detto che se volevo roba profumata o colorata c'erano X marchi dei quali mi ha fatto il nome (che tra l'altro pensavo fossero ottimi), se invece volevo uno shampoo senza troppi fronzoli che facesse il lavoro suo, quindi idratare, il migliore era questo.
Ero un pò scettico, ma dopo qualche lavaggio lascia i capelli con una qualità veramente ottima e pesanti zero.
L'altro giorno ho notato anche i riflessi di luce sui capelli che solitamente sono spenti, non sono abituato a vederli così :LOL:
Comunque si, il capello essendo più idratato si pettina/districa da solo ed è piacevole al tatto, però son sensazioni che non spieghi con una foto.
Ho acquistato anche la maschera della stessa linea ma mi è piaciuta meno, come maschera ne preferisco un'altra.
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Io cerco uno shampoo ispessente che però funziona davvero e che non deve dare troppo volume, per questo ho chiesto.
Per i capelli ti consigliavo di non fotografarli solo perchè in questa fase è più difficile notare i piccoli miglioramenti, invece fra un paio di mesi sarà tutto più definito. Le foto a luce naturale sono quelle più realistiche in assoluto, secondo me.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Io cerco uno shampoo ispessente che però funziona davvero e che non deve dare troppo volume, per questo ho chiesto.
Per i capelli ti consigliavo di non fotografarli solo perchè in questa fase è più difficile notare i piccoli miglioramenti, invece fra un paio di mesi sarà tutto più definito. Le foto a luce naturale sono quelle più realistiche in assoluto, secondo me.

Grande matter, ma quello shampoo è anche delicato per uso frequente??

Si ragazzi suoi miei capelli sta dando un ottimo risultato anche in fatto di spessore, sugli indigeni li ho di una morbidezza/consistenza sconosciuta, oggi ho fatto il nuovo lavaggio e sempre meglio, gli indigeni che sono sempre gli stessi sono veramente rinati, sono di una piacevolezza unica da toccare ora. E ho comprato sempre ottimi shampoo da 20 anni a questa parte, mai commerciali, quindi ho come termine di paragone tutto, da Kerastase, Tigi etc.

La maschera invece sto usando questa che lascia zero grasso, si toglie con un lavaggio di mezzo istante, capello non grassi (zero) morbidissimi e nutre tantissimo, 2 volte a settimana.
Ho cercato un link della foto ma non l'ho trovato, ho messo un link di un sito a caso dove vederla, potete ordinarla ovunque.



Difficilmente consiglio prodotti, ma questi due mi hanno veramente sorpreso.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Se è possibile la prossima volta posta una foto a luce naturale

Avevo i capelli sporchi durante il video, puliti è molto meglio e soprattutto il video è peggiorativo, ma ho cercato di accontentare la richiesta.

Tieni anche conto che dal vivo non si nota nulla ed i capelli sono sporchi dal giorno prima.
Nel video mi sposto per variare la luce da diretta a non diretta delle ore 15 (la peggiore), per simulare le due situazioni più comuni.

5 mesi