xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
x neretto!
mah, ho letto l'articolo....non mi convince per niente!
eppoi , sono sostanze anche difficili da reperire , non trovi???
ciaoo

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,458
86
415
comunque sembra che molte persone riescono a trarre giovamento ache unsando la malatonina,potrebbe essere interessante usare magnesio a anche melatonina(dicono che anchen 1mg al di,risulti efficace,comunque si può anche arrivare a 3mg)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
Io uso 3 mg di melatonina al giorno e concordo con questa tua affermazione. Queste due sostanze le sto usando in una forma e nell'altra da parecchio tempo e per altri scopi, mi viene da pensare che siano servite a mantenere i capelli pigmentati in un'età critica per la canizie come la mia.

Ciao

MA - r l i n

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Marlin grazie per la pronta risposta.
La melatonina che tu usi che nome commerciale ha?
Viste le tue conoscenze in materia e la tua propensione a sperimentare, potresti creare oltre ai ben noti integratori anche una lozione topica mirata alla canizie.
(Non ti voglio sfruttare, è che mi viene spontaneo avere fiducia nelle tue iniziative).

(Buon lavoro)
Grazie.
Stellare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
Ho usato a lungo la ESI perché in confezioni che durano 4 mesi, ma mi trovo meglio con la Specchiasol (Serenotte) perché contiene anche l'estratto di corteccia di magnolia (che è molto valido per tutto l'organismo).

La prima lozione che uscirà (se uscirà...) sarà mirata alla calvizie....era già pronta anni fa, ma ci sono state varie vicissitudini che sinora ne hanno impedito l'uscita.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ormai escono come funghi.... Marlin, se è possibile dai uno sguardo a quessto...

http://reversethegrey.com/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
La prudenza mi suggerisce subito di lasciar stare....(acqua trattata quantisticamente ? questa mi mancava...ma il rischio superbufala è altissimo).

Ciao

MA - r l i n

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
x superdopa , ho visto il link del prodotto!
concordo con Marlin, anche perchè non ci sono specificati gli ingredienti!
bisognerebbe chiedere all'azienda..

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
x marlin!
ho letto dell'uso della melatonina, hai avuto effetti indesiderati in questi anni che la utilizzi??
ho letto questo articolo
http://www.poliambulatorio.org/d_colombo_melatonina.html
ciaoooo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
In quel link non riesco a leggere nulla, comunque tutto bene, nessun side da dichiarare.

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Giusto ieri ho acquistato un'altro tubetto di Citrizan...ma credo sarà l'ultimo.
Ormai è da settembre che lo uso e non sto notando alcun risultato.

Leggendo le ultime pagine di questo thread ho visto che si parla di Carbonanto di Magnesio.
Che differenza c'è tra quest'ultimo e il cloruro di magnesio. Solo un fatto di maggiore o minore untuosità? La funzione è la stessa?
Che prodotto acquistare contenente il carbonato di magnesio per utilizzo topico?

Grazie :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
Io sto finendo l'ultimo tubetto, ma proprio adesso vedendo il miei pochi capelli bianchi sempre più circoscritti e marginali, mi viene il dubbio se continuare o meno....

Io uso per le applicazioni topiche il Magnesio Supremo (Natural Point) che è sia carbonato che citrato.

Ciao

MA - r l i n

scaricatore

Utente
12 Marzo 2011
12
0
5
Io uso il Cloruro di Magnesio; 1 kg acquistato in farmacia costa circa su i 15 - 20 EU e dura tanto (va conservato al riapro dalla luce ed in luoghi asciutti); l'uso per l'applicazione topica, ma ne prendo anche un cucchiaino da caffè al mattino.
E' amarissimo, ma se ci bevo dietro un bicchier d'acqua naturale, l'amarognolo in bocca sparisce.
E' poco che ne faccio uso, ma mi sembra di stare meglio dentro; per i capelli... forse un pochino li scurisce, ma è comunque presto per dire qualcosa di sicuro...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
Nei negozi di chimica (ce ne sono pochi) costa ancora meno, ma il carbonato e citrato di magnesio non è così amaro è più gradevole, anche se costa di più. Però anche il magnesio supremo dura parecchio se si prende la confezione da 300 g.

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
c'è da dire che comunque applico il citrizan solo una volta al giorno.
Ho letto che tu invece lo utilizzi per 2 volte al giorno.
Forse non fa effetto per questo...

Come si preparara il magnesio supremo per utilizzo topico?
quanti grammi/litri d'acqua?

grazie

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Per quanto riguarda il citrizan, potrebbe essere un problema d'assorbimento?

Se facciamo una miscela con un buon gel di Aloe,potrebbe essere veicolato meglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
A me pare ottimo il gel del Citrizan, asciuga in fretta e quindi da almeno l'impressione di essere assorbito altrettanto velocemente, l'aloe è più lenta e comunque non diluirei la catalasi con altri gel o lozioni se non lasciando prima asciugare per bene le varie applicazioni.

Ciao

MA - r l i n

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
x Marlin e chi usa il magnesio topicamente,
vi accorgete che sul pettine rimane una patina bianca?
Presumo sia il magnesio non assorbito dalla cute.
Che ne pensate?
Grazie. Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,316
4,009
2,015
Milano
Quando metti una lozione una buona parte finisce sul fusto (in misura proporzionale alla lunghezza dello stesso), quindi è normale quella patina, non è detto che quel magnesio se fosse a contatto con la cute non sarebbe assorbito.

Ciao

MA - r l i n