xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
ho letto su un'altro thread che l'uso di finasteride...o peggio di dutasteride provoca l'imbiancamento dei capelli.
Confermate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non dovrebbe essere una cosa così automatica, altrimenti tutti eviterebbero questi farmaci. Forse è più esatto parlare di un certo schiarimento di colore con alte dosi di duta (rilevato dai pazienti con gravi patologie prostatiche).

Ciao

MA - r l i n

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
X Marlin,
perchè bevi succo di mirtillo rosso(cranberry) e non di mirtilo nero?
Grazie. Ciao.
Stellare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Costa meno...comunque lo trovo più facilmente, spesso il mirtillo è esaurito (dove vado io) e peraltro mi piace di più il cranberry.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ma secondo te marlin questa cosa che i capelli bianchi incomiciano a spuntare nei giovanissimi ( 16 anni ) fin ad arrivare a un numero consistente intorno ai 20 anni!!! questo tipo di cosa del incatutimento precoce puo essere definita come un vera e propria malatia??? se se cosi fosse perchè fin a ora come per tante cose hanno tovato una cura per questa ancora nulla????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' una cosa analoga all'aga, quindi puoi definirla anche una malattia, ma la cura efficace per debellarla totalmente non è stata trovata ancora. E' un po' così per tutte le questione genetiche, non è vero che in altri campi hanno risolto, se ci sono di mezzo i geni è più difficile risolvere con cure definitive (forse in futuro...).

A livello evolutivo, a mio (e non solo) avviso, calvizie e canizie (non ha caso sono state chiamate in modo simile...) hanno rappresentato dei vantaggi evolutivi per chi in tempi preistorici le portava. Chi sopravviva era considerato un anziano che allora significava un capo, un patriarca (quindi tanti figli e donne anche a tarda età...mi ricorda qualcuno di attuale[:D], ma sono appunto meccanismi sempre attivi nelle specie...), pertanto ci poteva essere un vantaggi a mostrarsi vecchi prima del tempo (tenendo conto che l'anagrafe non c'era e che la mortalità era tale che chiunque dopo una certa età era in qualche modo anziano, solo perché sopravvissuto, ma poteva apparire più anziano e quindi più credibile come capo...).

Questi meccanismi possono aver spinto in queste direzioni, prima che, di recente, si ribaltassero i valori e che venisse considerato meglio apparire giovani...anche da vecchi (veri).

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
capito grz .. ma gel lo stai usando sempre?? quello di 8 e dispari che risultati di sta dando?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'ho finito oggi (l'ultima confezione) sto pensando se riacquistarlo, in fondo non sono certo peggiorato....e come gel mi piace molto (asciuga subito e non si nota sui capelli una volta asciugato).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Che ti devo dire ? Il dubbio che funzioni a me rimane....dovrei radermi a zero i lati per confermarlo, ora come ora infatti vedo che i capelli chiari non iniziano subito, ma partono scuri. Prima il tratto chiaro era più verso la radice, poi ho effettuato un taglio di capelli e ora mi pare appunto che si sia spostato verso la punta.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
quindi vuol dire che stanno ricrescendo scuri ( pigmentati) .. secondo te perchè si realizzi questa cosa per quanto tempo più o meno deve essere applicato??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo applico alla base dei capelli ai lati, perché si possa vedere qualcosa penso si debbano aspettare i soliti mesi (da 4 in su).

Ciao

MA - r l i n

palestrato

Utente
18 Gennaio 2011
24
0
15
Ciao Marlin che ne pensi di questo gel si chiama BlackGel e l'ho trovato nel sito www.hairstudiogianni.com secondo te conviene provarlo?

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao Marlin!
stai parlando del citrizan gel??
secondo te avrebbe effetto anche sulla barba??
ciaoooo

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao!
è un prodotto noto aihmè come grandissima bufala!!
ti linko un discussione del forum che aveva già trattato il prodotto.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33977

ciaoooo

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ciao marlin ho comprato il cicatrin gel .. spero che abbia comprato quello giusto sta scritto alla catalasi sul tubetto , lo pagato ( 9.90E)sarà questo ??? poi ti volevo dire ma usato troppo a lungo o normalmmente mica puo avere effetti tipo( perdita di capelli ) cioè ho già questo problema di avere alcuni bianchi hahhaa ciao grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Citrizan...e poi mi pare costasse meno. Comunque se c'è qualche altro prodotto simile ben venga.

Ciao

MA - r l i n

palestrato

Utente
18 Gennaio 2011
24
0
15
Ho fatte delle ricerche su internet cercando una lozione per capelli bianchi e ho trovato:un gel che si chiama BlackGel sul sito www.hairstudiogianni.com e una lozione che si chiama grey away..C'è qualcuno che li conosce e magari li ha provate?? Intanto sto assumento l'anti grey e il Bmineral complex. Grazie a tutti