xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
infatti secondo me è come è come dici altiemnti tutte quelle e quelli che tingono sarebero dopo poco tutti canuti ....

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
un altra cos marlin ma tu quel gel lo hai provato??? quello di 8 euro su poch icapeli bainchi puo avere effetto tipo se lo applico sempre sullo stesso capello bainco???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Lo sto ancora provando, anche per la ricrescita, ma non ho certezze, mi è rimasta la sfumatura chiara su un lato e non riesco a capire se l'ho bloccata o cosa (dovrei tagliare a zero i capelli...). In compenso su 2 peli anomali delle basette che crescevano bianchi, ma anche molto più robusti degli altri e altrettanto facilmente venivano via, non ha fatto nulla.

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ma riesci a capire l'italiano ?
Io ho detto :
1 - Che le donne che non sono geneticamente predisposte ad imbiancare non imbiancano neanche se si fanno 1 milione di tinte . E' giusto o è sbagliato ?
2 - Che le tinte contengono perossido d'idrogeno che è una delle principali cause dell'incanutimento . E' giusto o è sbagliato ?
3 - Che il perossido d'idrogeno usato nelle tinte qualora entri nel derma a livello del follicolo pilo-sebaceo (tramite il sudore , durante la tinta stessa ecc.) potrebbe avere un effetto deleterio sui melanociti nei soggetti geneticamente predisposti ad imbiancare contribuando a velocizzare il processo di incanutimento . E' giusto o è sbagliato ? Anche Marlin ha detto che il perossido d'idrogeno se assorbito a livvello del follicolo pilo sebaceo potrebbe velocizzare il processo d'incanutimento .

Se tu ritieni che le tinte per i capelli non influiscono sul decorso della canizie è solo un tuo punto di vista come lo è del resto il mio e per me puoi farti tutte le tinte che vuoi .

Io ho notato che in TUTTI quelli che si tingono i capelli

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Io ho notato che in tutti quelli che si tingono i capelli per coprire la canizie se prima delle tinte il decorso delle canizie era lento ad esempio a 30 anni 10 capelli bianchi a 31 20 capelli bianchi a 32 30 capelli bianchi ecc. se uno inizia a tingersi i capelli ho notato che il decorso della canizie si velocizza per cui se inizia a tingersi a 32 anni a 33 avra non 40 capelli bianchi ma 80 e via dicendo . Questo è quallo che ho notato io può essere che sia comunque il decorso legato all'avanzare dell'eta ma può darsi anche che il perossido d'idrogeno possa velocizzare il processo d'incanutimento , nessuno può dire con certezza che l'aumento dell'imbiancamento ci sarebbe comunque stato al di la dell'uso delle tinte o sono le tinte che aumentano il decorso della canizie . Nessuno può asserire con CERTEZZA SCIENTIFICA quale delle due sia stato il fattore determinante a velocizzare il decorso della canizie in un uomo che si tinge i capelli .

[:)][:)]

Ciao Chopin

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
Chopin il decorso della canizie si velocizza a prescindere dalle tinte che per me non hanno influenza sulla canizie. Marlin ha detto chiearamente che il processo di incanutimento è un processo interno...mi sembra proprio difficile che le tinte portano a velocizzarsi questo processo....ovviamente è solo un mio parere..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ho ipotizzato entrambe le cose. Io per esempio non uso vitamina C sui capelli perché è usata per schiarire le macchie cutanee e prevenire è meglio che curare...[:)]

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
infatti quoto lupin.. èlogico che 31 ne hai 10 , a 32 ne hai 20 e via dicendo ma quetso non è causato dalla tinta ma dal decorso del tempo.... il disocrso non regge perchè come dici tu allora se uno non fa al tinta a 32 dovrebbe avere sempre quei dieci capelli dell anno prima... cmq io vorrei solo uan soluzione per ritardare questo processo o fermarlo un poco eperchè è cominciato troppo presto...

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
marlin ma tu che mi consgili per riuscire a pigmentare qualche capello o ho 21 anni ,, io sono chiarissim odi pelle cioè ho l' impresione che io abbia poca melanina ?? questo da ingorante in materia penso che si un fatttore importante.. e se ci son oanalisi che posso dire questo?????????????' che poso prendere per la melanina o in generale per questo problema ...

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Salve a tutti.
Partendo dal link di SupaDopa sull'effetto pro catalasi del magnesio e dalla risposta di Marlin, mi viene da credere, per chi se lo ricorda, che l'effetto scurente che vidi sui miei capelli un paio di anni fa e che mostrai in foto poteva essere conseguenza del Supradyn che appunto contiene Magnesio oltre agli altri sali minerali. La mia alimentazione era piuttosto carente di magnesio fino a quel momento.
Probabilmente lo stesso effetto dovrei sperimentarlo a breve dopo qualche mese di uso del B-Mineral Complex che ho preso qui (visto che ne contiene anche di più).
Ma secondo me allora contribuì anche il massiccio consumo di frutta scura, da fragole, ciliege fino a susine (prugne) e uva. Ed anche di tè verde, una bottiglietta di mezzo litro al giorno.
A questo si può aggiungere l'antigrey che in effetti qualcosa faceva almeno nel mantenimento.

Per questo (ri)chiedo che si riesca a fare una sorta di protocollo comprendente (scusate gli sfondoni tecnici):

- Magnesio orale e topico e modalità di quest'ultimo
- Tè verde, indicando la qualità o marca e il quantitativo di catechine e polifenoli accettabile
- Frutta (scura), indicando il quantitativo di antociani minimo (ad esempio c'è il 5 colori blu di Santal che mi piace molto, ma non so se è più o meno consigliabile) o una marca di succo di mirtillo
- Antigrey

Almeno avremo qualcosa da cui partire, e senza neanche troppo sacrificio nel seguirlo, per poi affinarlo pian piano. Altrimenti, considerando anche i tempi per vedere dei miglioramenti rischiamo di scartare sostanze che nel lungo periodo avrebbero potuto dare risultati.

In ultimo, tenendo conto che non credo userò mai certi prodotti, ma ieri al supermercato m'è caduto l'occhio su questo Men Perfect e c'abbiamo scherzato un po' su con la mia ragazza...scherzato...ma ammetto di aver avuto la curiosità di vedere cosa fosse, almeno su internet[:D]: http://www.henkel.it/iti/content_data/CS_colorazione_Men_Perfect.pdf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Chi è chiaro di pelle ha certamente meno melanina, ma per quanto riguarda i capelli se è chiaro ha un diverso mix tra eumelanina e feomelanina che è rossastra, quindi non è più soggetto alla canizie dei mori perché non ha capelli depigmentati (a meno che non sia albino).

La cura di Ervitamina quando ha funzionato era probabilmente per gli antociani che caratterizzano la frutta e la verdura rosso-violacea. Io per questo bevo un po' di succo di cranberry, comunque principi simili sono appunto le OPC.

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Grazie Marlin. Ma a questo punto non è possibile a) studiare e stabilire il quantitativo di antociani necessari; b) creare un integratore, o magari già esiste, che ne contenga a sufficienza magari in aggiunta all'antigrey così agisce da due punti di vista diversi?

Hai consigli da dare su una marca di succo di mirtilli (o da evitare)?
E le OPC, che se ho ben capito sono polifenoli, dov'è possibile trovarli in quantità sufficiente in frutta e verdura di stagione? Perchè mangiare l'uva a febbraio non è proprio il massimo [:D] Anche in questo caso, un integratore ad hoc esiste?

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao Ervitamina!
io uso da qualche mese men perfect, e devo essere onesto a dire che è molto buono, io ho i capelli castano scuro nero, fino ad ora nessuno si è accorto di nulla.
Solo uno dei miei cari amici mi ha detto che ho molti meno capelli bianchi, ma non ha capito se era tinta o un effetto dei capelli bianchi , gel, etc etc...
Quindi devo dire che la colorazione è veramente naturale, nessun effetto casco, veloce e pratica!!
Unica pecca che rimane pur sempre una tinta, ed io , come penso tutti noi del forum, vorremmo eliminare i capelli bianchi in modo diverso....ma per adesso per me questo è il modo migliore!!
Io prendo il supradyn e mangio il tipo di frutta che dicevi, assieme al te verde ed a bustine di magnesio tramite il polase.....non so se ha avuto per ora effetti significativi....ma come si dice male no fa all'organismo!
comunque come scrivevo tempo fa, esistono anche prodotti che non sono tinte che oscuriscono gradulamente i capelli, il più innovativo sembra essere il b-mousse http://www.bmousse.com/
sarei incuriosito nel provarlo!!
ciao

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ciao curta1, grazie del link anche se per ora riporta essere temporaneamente off-line per manutenzione, ma appena possibile do un'occhiata.
Il Man Perfect visto il filmato sul sito direi che per me è ancora poco pratico. Fosse davvero un gel da mettere come i classici gel sarebbe un'altra cosa. Diciamo che mentre si effettua una cura dall'interno potrebbe essere un buon modo per mascherare gradualmente i capelli bianchi per poi abbandonare il gel man mano che si notano miglioramenti.
Probabilmente l'unione delle varie cose indicate più sopra, compreso l'antigrey (che però è la componente più costosa) potrebbe giovare.
Proprio riguardo all'antigrey, quando staccavo i peli della barba e i capelli effettivamente mi sembrava ricrescessero di nuovo colorati. Ora la mia barba sta imbiancando non poco. Quindi secondo me qualcosa faceva, ma da solo probabilmente non basta, almeno non a tutti.
Per questo non sarebbe male un protocollo, partire con una specie di cura a 360° e vedere dopo x mesi che risultati dà. E proprio per questo servirebbe usare gli stessi prodotti: lo stesso tè, lo stesso quantitativo di frutta a buccia scura, non considerando le incognite di madre natura ovviamente (tipo la diversa coltivazione di un frutto).
Ma qui servono i più esperti, oppure aspettate che mi metta a studiare biologia, ma la vedo lunga [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Con un altro appassionato di cure contro la canizie dicevo di recente in pvt che non me la sento di dire di usare Anti-Grey+B-Mineral Complex+Anti-AGe, ma che ricordo che quando mancava l'Anti-Grey si parlava appunto dell'utilità degli altri due dicendo che l'integratore in arrivo avrebbe incluso tutte le sostanze Anti-Grey che non rientravano in quegli altri....(l'Anti-Age contiene OPC, ma non solo....).

Per il resto si può appunto puntare sulle verdure e la frutta tendenti al viola, sulle tisane, su cibi contenenti sulforafano (nel caso ti fosse sfuggita, l'ultima ricerca espsota nella home...).

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ribadisco che io non ho detto che le tinte velocizzano il processo di incanutimento , io ho detto che le tinte potrebbero (ho usato il condizionale) velocizzare il processo di incanutimento in soggetti geneticamente predisposti alla canizie .
A parte che con tutto il rispetto che ho per Marlin , non è che se una cosa la dice Marlin allora non c'è più da discutere perchè è la verità assoluta , Marlin essendo una persona preparatissima sa bene che spesso ci si pone dei dubbi su cose che prima ritenevamo in un modo e poi approfondendo l'argomento si cambia parere in senso opposto . Ma , a parte questo , tempo fa ho scritto un privato a Marlin chiedendogli se le tinte che contengono perossido d'idrogeno potessero velocizzare la canizie e lui mi ha testualmente risposto : Ho visto che proprio la parte colorante contiene perossido d'idrogeno , ossia acqua ossigenata , probabilmente serve per far assorbire meglio i coloranti . Comunque è proprio il prossido che sbianca i capelli e peraltro se penetra nei melanociti fa danno ( e non solo su questi essendo il principale agente dell'ossidazione).
Marlin non ha mica detto che il perossido d'idrogeno usato nelle tinte è totalmente innocuo , Marlin ha espresso delle riserve .
Al d là di ciò non c'è nessuno studio che dica che le tinte non velocizzano il processo d'incanutimento come non c'è nessuno studio che dica che le stesse velocizzano la canizie , pertanto , il tuo è un punto di vista privo di fondamento scientifico mentre in miei dubbi (sottolineo dubbi) sulle tinte restano .

[:)][:)]

Chopin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì è quello che ho scritto anche qui sopra, ma in effetti giustamente si deve ragionare su chi fa molte tinte e di solito ha il problema della ricrescita....

Il perossido di idrogeno secondo molti, non è un toccasana neanche per l'aga e i vari problemi di capelli, quindi può essere che chi tende alla canizie debba parimenti evitarlo.

Non ho mai avuto risposte pronte in tasca, ma solo la voglia di approfondire le questioni insieme agli altri utenti del forum....

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Marlin , tu hai delle conoscenze così vaste che se ti vengono dei dubbi , ti sorgono proprio perchè hai una conoscenza molto vasta per cui da un argomento di ti si aprono dieci finestre , e da ogni finestra se ne aprono altre dieci e così via...

[:D][:D]

Ciao Chopin

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ho iniziato ad utilizzare il cloruro di magnesio. Sia orale (compresse) che topico (con uno spray di acqua e cloruro di magnesio in polvere).. Ho notato che la versione topica risulta unta. Cioè, sembra quasi un olio. Unge un pò i capelli, ma non mi crea troppo disturbo perchè ho i capelli molto corti e uso il gel. Dopo l'applicazione sento un leggerissimo bruciore al cuoio capelluto, ma sopportabilissimo.
Marlin, cosa intendi per capelli piu scuri? Hai trovato i bianchi piu scuri o anche quelli pigmentati? E dopo quanto tempo?
Grazie...