xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Si direbbe che quest'articolo l'avevo profetizzato. Ho pensato: chissà perché nessuno scrive nulla sulla rapamicina, quinto elemento proveniente dal posto più isolato della terra...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3525217034


contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...porta ancora una mia esperienza...mio fratello che ha 45 anni 7 anni in + di me non ha un cappello bianco...mentre io a 38 comincio ad averne molti...mentre a calvizia procediamo paralleli, la mia stempia segue passo passo la sua...
La cosa bella è che io faccio vita sana(no fumo, no bevo, sport...) con alimentazione sana (frutta, verdura...) ma lui è esattamente il contrario Fuma 20 sigarette/gg non fa sport mangia no frutta no verdura...e ha un fegato spappolato(epatite b e c) gli hanno detto che praticamente 2/3 è andato...
Io non ho mai avuto un problema...non faccio un giorno di mutua da 7 anni...ma a capelli mio fratello è messo meglio di me...nel nostro caso non sembra che il fegato sia legato direttamente ai capelli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
La genetica è genetica, non siete gemelli omozigoti, ma semplici fratelli nati a 7 anni di distanza uno dall'altro.

Io ho un fratello di 5 anni più vecchio HM5-6 sin dalla giovane età, mentre io mi sono feramto HM3 vertex acquisito solo sui 40 anni...

Di recente mi hanno trovato un'anomalia genetica beninga a una valvola cardiaca, ma lui non ce l'ha...[:)]

Julien fosse per me la rapa la userei già, ma sai come è difficile avere la ricetta ? A proposito sicuro che c'entri con questo 3 D[:)]

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...che la genetica sia la genetica siamo tutti d'accordo...
...io riportavo solo un fatto che è quello che mio fratello ha il fegato spappolato(epatite B e C e 2/3 fuori uso) e a 45 anni non ha un capello bianco (visto che era stata tirata in ballo la relazione fegato-capelli bianchi)...
...ho solamente riportato un fatto come tu hai riportato il fatto che il tuo collega beve molto e non ha un capello bianco e capelli foltissimi...;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Ma la relazione diretta non è tra fegato in forma e capelli bianchi, bensì tra produzione di catalasi e altri enzimi e capelli bianchi, sono enzimi prodotti in buona parte dal fegato, ma non è detto che un fegato malandato non ne produca o addirittura (ma ci vorrebbero approfondimenti) non ne produca di più.
Solo noto che le sostanze disintossicanti finiscono per essere quelle accreditate dalla tradizione anche per i capelli e per la loro pigmentazione, probabilmente perchè portano alla produzione di questi enzimi.

Prendi l'alcolismo, esiste uno studio che mostra come con questo si finisca per produrre più SHBG, e per abbassare il livello di androgeni, questo suggerisce anche perchè i barboni avvinazzati (winos) siano la categoria con minore presenza di aga (la maggiore si riscontra nei prof universitari, secondo statistiche USA).

Ora l'alcolismo non è certo il massimo per il fegato, eppure produce questi effetti collaterali che sarebbero benefici per la capigliatura. Tempo fa alla luce di questo studio raccomandavamo appunto di non diventare alcoolizzati per avere una chioma migliore...[:)]

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10659727?ordinalpos=5&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Ciao

MA - r l i n


Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
A dire la verita', non si riesce a comprendere quanti anni ti aggiunge la rapamicina per l'effetto sulle tor e quanti te ne toglie per l'effetto negativo sul sistema immunitario....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
scusa marlin, ho postato l'articolo nella sezione sbagliata. Diciamo che già c'é chi prescrive questo farmaco a fini anti-aging, almeno dal 2007. http://dx.doi.org/10.1016/j.drudis.2007.01.004

cmq mi chiedo se gli effetti di un uso combinato di mito-antiox (skq1) e inibitori del geni TOR (fra cui non c'é solo la rapamicina)
, AlT-711 e ripopolamento di staminali possano avere effetti sinergici, additivi, o esclusivi.


contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Per i capelli bianchi ci sarebbe anche questa sostanza:
Cat skl
ma per il momento non sembra esserci un prodotto in commercio che la contenga ne tantomeno sono riuscito a trovare prodotti topici che contengano catalasi.

Ciao,
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
MARLIN, cosa ne pensi di questo prodotto? Sarà la solita bufala o ritieni ci sia qualcosa di interessante nei suoi ingredienti? Sul loro sito parlano di 80% di efficacia nel trattamento dei capelli bianchi prematuri (mah..)
PIGMENTON http://www.pigmeton.com/

Ingredienti:
Cinnamonus Tamala 27.62 mg
Aracylus Pyrethrum 27.62 mg
Myristica Fragrans 27.62 mg
Asparagus Racemosus 27.62 mg
Mercuric Sulphide 27.62 mg
Bombax Malabaricum 27.62 mg
Tamarindus Indica 27.62 mg
Trianthema Portulacastrum 27.62 mg
Celastrus Paniculata 27.62 mg
Hygrophilla Spinosa 27.62 mg
Datura Alba 27.62 mg
Acacia Arabica 69.06 mg
Glycyrrhiza Glabra 34.53 mg
Strychnos Nuxvomica 13.81 mg
Argyreia Speciosa 34.53 mg
Hyoscyamus Niger 13.81 mg
Crocus Sativus 2.76 mg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
No mi pare un minestrone paritario con tante sostanze con lo stesso dosaggio. Comunque il mio Anti-grey è stato approvato dal Ministero, ma non si possono fare affermazioni del genere (80% efficacia etc.), mi pare sia una normativa più restrittiva la nostra, ma anche più seria.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Grazie... Nel frattempo sto prendendo il B-Mineral... Ma attendo il tuo Anti-grey con impazienza...[:)]
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
A Julien ho mandato messaggio nel quale gli chiedevo se, in base allo studio che ha postato riguardante la relazione tra flavonoidi e catalasi, l'ECGC ed EG del the verde sono i più potenti attivatori di questo importante enzima, ma pare non sia così. Mi scuso con Julien, ma siccome sono un impaziente pongo il mio ragionamento a tutti. Quindi, correggetemi se sbaglio ma, se leggete lo studio, pare che l'attività della catalasi venga in parte soppressa dai flavonoidi del the verde, quindi chiedo: allora bere 4 tazze al giorno di the verde non va molto bene se si vuole incrementare l'attività della catalasi?
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Mi dite cosa ne pensate di questo integratore ??
Si chiama Reversacor 1350mg :

Vitamin B-6 (pyridoxine hcl) 10 mg 500%
Folic Acid 400 mcg 100%
Biotin 300 mcg 100%
Pantothenic Acid (d-cal. pantothenate) 300 mg 3000%
Zinc (oxide) 10 mg 67%

Propietary Blend 1030 mg

Catalase, Horsetail (7% extract), Saw Palmetto (45% extract), PABA, L-Tyrosine, Plant Sterols (45% beta-sitosterol), Nettle Root Extract, Chlorophyl, Fo-Ti Powder, Barley Grass, Juice Powder

Other ingredients: Gelatin, magnesium stearate and silicon dioxide


Il mio dubbio è se l'enzima catalasi sia realmente assorbile anche se le capsule sono rivestite (enteric coated).

Ciao,
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Sì ci sono molti dei principi che passano per aver effetto contro la canizie (ma non tutti), per la catalasi hai detto una cosa giusta non c'è certezza che non venga distrutta in seguito, io preferisco di gran lunga la presenza di sostanze che inducono la produzione di questo enzima a livello endogeno.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>pare che l'attività della catalasi venga in parte soppressa dai flavonoidi del the verde, quindi chiedo: allora bere 4 tazze al giorno di the verde non va molto bene se si vuole incrementare l'attività della catalasi?

a me non pare (anche se qualche paranoia è comprensibile), ho presente il saggio ma il comportameno Egcg H2O2 catalsi è molto più complesso. Il fatto è che l'EGCG e altri polifenoli del té (per via dei numerosi gruppi -ossidrilici -OH http://www.mayday-info.dk/uploads/RTEmagicC_a7e3be5b2a.jpg.jpg) possono saltuariamente produrre piccole quantità perossido di idrogeno. Sconcertante? No, se si pensa che piccoli stress ripetuti predispongono a risposte ormetiche, il che significa, quasi paradossalmente ad una maggiore attività della catalasi. Quandi in realtà l'effetto antiossidante dei flavonoidi è mediato, non è cioé dipendente dalla loro struttura molecolare riducente, ma dalla lora attività di segnale biochimico.

http://www.eurekalert.org/pub_releases/2007-03/osu-sfn030507.php

Del resto prova a fare un cerca con i seguenti tags green tea catalase expression. Mi pare che qlcs ci sia.


N.B.
da quando non sono più moderatore non ripondo più ai messaggi privati.
contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Riporto di seguito gli ingredienti di un integartore per capelli bianchi che si chiama Prenofax, mi dite cosa ne pensate ??
Altra domanda, avevo letto da qualche parte che gli isoflavoni della soia sono utili per i capelli bianchi vi risulta ??

Myrtus Caryophyllus 84.952 mg
Sanchal Salt 84.952 mg
Ammonii Chloridum 68.070 mg
Lake Salt 68.070 mg
Zingiber Officinalis 34.035 mg
Piper Nigrum 34.035 mg
Potassi Carbona 11.345 mg
Calotropis Procera 11.345 mg
Soddi Biboras 11.345 mg
Ferula Asafoetida 5.627 mg

 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
scusate se vado leggermente OT, ho letto sopra Marlin che parlava della statistica sulla percentuale di soggetti con AGA tra barboni e prof. universitari; Marlin, non è che hai un link?

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
No questo integratore non mi dice molto come dosi e come sostanze, 5 mg di asafoetida sono proprio pochi peraltro.

Il link dove si cita la statistica è questo:

http://www.hairloss-reversible.com/biology_of_baldness.htm

Il passaggio è:

The incidence of male pattern (androgenic) baldness has been found to be the highest among college professors, and lowest among skid-row winos. Winos are also known to have the cleanest arteries in the world (which of course doesn't save them from dying of cirrhosis of the liver).

Ciao

MA - r l i n
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
altra domanda forse insensata ( fa parte delle mie p..pe mentali . .) assumo creatina: può questa favorire la comparsa dei capelli bianchi considerando i suoi possibili effetti collaterali, in primis la ritenzione idrica? grazie a chi risponde