xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Da circa una settimana ho iniziato a prendere Reversacor anti gray (www.reversacor.com) tra qualche mese vedremo se funziona o meno.

Per quanto riguarda l'integratore che Marlin sta preparando mi chiedevo se era possibile aggiungere direttamente la catalasi magari veicolata da un qualche proteina, un pò come avviente per la SOD nel Glisodin che viene legata alla gliadina.

Ciao,
 
21 Agosto 2009
7
0
5
ok per l'uso delle staminali ai fini del recupero dei melanociti per ora forse va bene solo un miracolo...
ma volendo percorrere la strada degli antiossidanti qualcuno di questo forum ha esperienza diretta su eventuali risultati ottenuti?
- il the verse lo sto prendendo da tempo, forse poco ma non vedo risultati;
- ho provato a prendere il PABA ma ho dovuto sospenderlo quasi subito perche non lo tolleravo
- la salvia come va usata?? tinge o ripigmenta i capelli con il colore proprio?
- l'astragaloside IV che problemi darebbe? e come si fa ad averla?
- i semi di sesamo qualcuno li ha usati, funzionano? come e quanti ne vanno presi?
una cosa volevo capire: ma ammesso che si possa recuperare qualcosa, ciò vale solo per i capelli o per tutto il sistema pilifero?
Se dà fastidio a me vedermi ogni mattino con capelli bianchi che si aggiungono a causa delo stress accumulato sul lavoro per causa di altre persone figuriamoci i ragazzi di 20 anni, il problema è davvero serio secondo me, se si riuscisse a quagliare una terapia valida si potrebbe restituire un po' di sorriso a molti ragazzi oltre che agli altri meno giovani
Grazie a tutti!!
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Un paio di settimane fa strappando via dei peli bianchi dal petto ho notato che circa 0,5 cm di questi peli, lato radice, erano nuovamente neri.

Per capire qual'è la sostanza che sta facendo effetto su questi peli dovrei però sapere quanto crescono mediamente i peli del petto.....Qualcuno lo sà ??

Grazie
 
21 Agosto 2009
7
0
5
ho dimenticato di aggiungere di chiedere se qualcuno ha già fatto uso della L-metionina se ha avuto effetti positivi e in k emisura va presa. grazie di nuovo e scusate
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
affermativo. La relazione c'é. il metabolismo della metionina porta alla poduzine fra l'alto di omocisteina. E' stato dimostrato nei modelli animali che una restrizione da metionina ha gli stessi effetti della CR (calorie restriction), anzi, addirittura migliori. Inibire la traduzione (traslation DNA-->RNA--> proteins) porta a effetti analoghi. Poiché la metionina è il primo amminoacido che apre la struttra primaria delle proteine, una riduzione dello stesso inibisce la traduzione e aumenta l'autofagia. E' stato anche dimostrato, contrariamente al ragionamento intuitivo che la restrizione da metionina aumenta la quota d glutatione non ridotto all'interno della cellula.
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
A tutti,
nell'anno 2000 ho assunto un integratore contenente saw palmetto, a distanza di pochi mesi mi è cresciuta una peluria in tutto il corpo. Come me ne sono reso conto ho smesso. Quest'anno ho visto aumentare la peluria e mi chiedevo perchè, casualmente leggendo l'etichetta di un integratore che sto assumendo dal 2008 ho letto che conteneva il saw palmetto. Praticamente nelle confezioni del 2008 non c'era, lo hanno aggiunto nella nuova versione del 2009. A voi risulta che il saw palmetto fa aumentare la peluria?(Purtroppo no i capelli, anzi quelli continuano a sparire). Grazie. Ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Ricordo qualcun altro che ha avuto questa sensazione, ma è ovvio che in generale questo non accade, visto che gli utilizzatori di saw son parecchi e si saprebbe chiaramente se questo fosse un side di questa sostanza.

Comunque è un argomento che non ha molto a che vedere con la discussione che è sulla canizie e non sulla calvizie[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Guardate un pò che cosa si fa per fare qualche soldo....
MELOTEX, per i capelli bianchi: http://melotax.com/ingredients.html
ACNETEX, per l'acne: http://botanical-sources.com/ingredients.html

Stessi identici ingredienti!!!!!
Ma la cosa piu assurda è che nel Contact Us, ho scoperto che sono italiani. Roma...
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Questa dovrebbe essere la cura definitiva... Chissà quando esce. Marlin, Julien e gli altri esperti del forum, cosa ne pensate? Ecco il brevetto L'oreal:

http://www.freepatentsonline.com/7585514.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Negli scorsi anni non si era capito ancora che i melanociti vengono sbiancati dall'acqua ossigenata prodotta nei processi di ossidazione, puntare su mimetici del SOD non è quindi la mossa giusta, dovevano puntare su mimetici della catalasi e di altri enzimi.

Ciao

MA - r l i n
 
21 Agosto 2009
7
0
5
Non so se avete letto tutto l'articolo sul brevetto, ma quanto tempo si dovrà aspettare e soprattutto sarà efficace?? Nel senso che credo ke molti (come me) si aspettino soprattutto che si trovi un qualcosa che concretamente restituisca il colore ai capelli ingrigiti; altrimenti il fatto che prometta il non ingrigimento lo vedo molto aleatorio oltre che una furbata commerciale; lo shampoo o la lozione andranno usati sempre oppure fino al raggiungimento dell'obettivo? Secondo voi ferrati in chimica??? come stanno le cose? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
L'Oreal mi ha un po' deluso coi suoi brevetti, alla fine non sono nulla di particolare e spesso fanno credere di essere molto avanti, ma prendono strade molto strane che portano, quando va bene a prodotti appunto cosmetici.

A mio avviso se la si imbrocca con la rigenerazione dei follicoli si potranno ottenere due piccioni con una fava, ossia capelli nuovi e pigmentati.

Però per chi ha questo problema una puntatina sulla catalasi la farei lo stesso...[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
anche io sono tifoso della catalasi, tuttavia in commercio - a parte evidentemente l'antigrey - nessuno si è finora sforzato di sperimentare dei mimetici della cat ( come ad esempio è stato fatto con il Glisodin che funziona veramente per la Sod) .. che sia questa l'effettiva causa della canizie, e cioè un effettivo deficit di questo enzima antiossidante? Troppi interessi in gioco . . temo
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, io a dire il vero sono fiducioso per quanto riguarda il prodotto L'Oreal. Se ne parla da piu di 5 anni, ed è frutto delle ricerche del dottor Bruno Bernard.. Ovviamnete però, parlo da totale ignorante in materia. Nel frattempo, come gia sai, mi sono affidato all'antigrey vitaminity.. :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Anche io sono stato in passato molto fiducioso su certi brevetti L'Oreal...[:D]

Queste sono le reazioni del SOD

The SOD-catalysed dismutation of superoxide may be written with the following half-reactions :

M(n+1)+ #8722; SOD + O2#8722; ¡ú Mn+ #8722; SOD + O2
Mn+ #8722; SOD + O2#8722; + 2H+ ¡ú M(n+1)+ #8722; SOD + H2O2.

Quindi la SOD agisce sullo ione superossido trasformandolo in ossigeno, oppure in perossido di idrogeno, sul primo niente da dire, ma il secondo ¨¨ quello che imbianca i capelli, per questo il Glisodin non ¨¨ prooprio centrato su questo problema. Mentre indurre la produzione in quantit¨¤ di catalasi, ossia l'enzima che scinde il perossido di idrogeno in acqua e ossigeno, alla luce di questo recente studio, ¨¨ la cosa pi¨´ indicata.

Ciao

MA - r l i n
 
21 Agosto 2009
7
0
5
Mi fate capire, visto che non ci capisco nulla ;) se esiste una relazione tra rigenerazione (possibile) dei follicoli, catalasi e questo prodotto Glisodin?
e questo si trova solo nel commercio online? E il vitaminity funziona??
Insomma prima del prodotto dell'Oreal, quale sarebbe il cocktail migliore per produrre catalasi? :) Qualcuno sta usando l'antigray? funziona?
Se qualcuno ha avuto risultati positivi batta un colpo! :D

Grazie!