xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Non credo possa favorire la comparsa di capelli bianchi, a meno che non sia ossidante, ma non mi risulta.

Ciao

MA - r l i n
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ricerca Intererssante che magari già la conoscete, riporto cmq i risultati della ricerca :

Linoleic acid decreases and palmitic acid increases melanogenesis
Visible changes in melanin content were observed in cell pellets incubated with fatty acids; linoleic acid decreased melanogenesis and palmitic acid increased it visibly in a time-dependent manner ( Figure 1a). The growth rate of cultured B16F10 murine melanoma cells was not significantly altered in the presence of linoleic acid or palmitic acid during the 72-h incubation period (Figure 1b), indicating that the fatty acid-induced regulatory effects on melanogenesis of melanoma cells occurred without affecting cell proliferation. After incubation with fatty acids, melanin content was regulated in a time-dependent manner; linoleic acid decreased melanin content to 30% and palmitic acid increased it to 150% the level of solvent-treated control cells (Figure 1c). Further, tyrosinase activity was modulated by fatty acid treatments in a manner correlating well with the regulatory effects on melanin production, i.e., after 72 h incubation linoleic acid suppressed tyrosinase activity to 50% and palmitic acid raised the activity to 190%, compared with controls (Figure 1d).

Per leggere tutto l'articolo di seguito il link :

http://www.jlr.org/cgi/content/full/40/7/1312
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' interessante ma i capelli bianchi non sono ricollegabili a un decremento dell'attività della tirosinasi. Questo decremento si osserva piuttosto nella depigmentazione dei capelli distrofici affetti da alopecia androgenetica. Il capello bianco invece è imputabile non alla cessazione dell'attività dei melanociti ma all'aumento di produzionedi perossido di idrogeno. Abbiamo più volte ribadito che uno dei sintomi che contraddistingue l'inselinimento è l'aumento della produzine basale dei ROS. Se vi può interessare sono anche stati sintetizzati dei farmaci (il cosiddetto EUK-134 *) di nuova generazione che sono mimetici della catalasi, l'enzima trasforma H2O2 in acqua e ossigeno gassoso.

*
http://www.caymanchem.com/app/template/Product.vm/catalog/10006329/a/z
http://www.nature.com/jid/journal/v122/n2/full/5602197a.html
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Sono d'accordo con te Julien sul fatto che la tirosinasi giochi un ruolo meno importante nella canizie ma quell'articolo potrebbe spiegare il motivo per il quale si afferma che l'Emu Oli abbia delle potenzialità nel cambattere i capelli bianchi, essendo questo ricco di acido palmitico.

In effetti se uscisse sul mercato un prodotto topico a base di catalasi sarebbe forse la soluzione migliore e più efficace visto che anche intergratori, che da studi clinici affermano di aumentare la produzione endogena di catalasi del 171%, non mi sembra abbiamo avuto grande successo per combattere i capelli bianchi purtroppo, vedi Glisodin.

In attesa di questo topico ti saluto e ti ringrazio,
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
altra domanda da ignorante, il glisodin non è esclusivamente per stimolare la produzione di SOD? A me è stato consigliato da un certo Dr. Ascanio Polimeni, ma non per la catalasi, aldilà dei capelli bianchi.
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Il glisodin è un integratore di Sod che però a sua volta incrementa in cascata anche gli enzimi catalasi e glutatione perossidasi.
Per quanto riguarda la catalasi, da studi clinici sui topi, è stato verificato un aumento del 171% dopo integrazione con Glisodin.
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
via Internet, come al solito in Italia i migliori integratori non si trovano.
Lo puoi trovare da rivenditori negli UK così eviti la dogana, io solitamente lo compro da negozi su Ebay.

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Il Glisodin me l'ha messo Galenico in un suo integratore, quindi...

Attenzione ad aumentare la sola catalasi, perchè il SOD a sua volta porta alla produzione di H2O2...

L'integratore che sta uscendo da Vitaminity ha badato molto a questa questione, dovrebbe uscire tra poco...

Ciao

MA - r l i n
 
21 Agosto 2009
7
0
5
Ho letto cn molto interesse anke se velocemente questa discussione ke mi interessa molto da vicino visto ke in 2 anni a causa soprattutto dello stress mi sono venuti i capelli bianchi quasi del tutto ai lati e ancora resistono un po' scuri sopra... tanto ke ormai devo tagliarmeli cortissimi per attenuare l'effetto anziano e pur avendo 48 anni non li tollero granchè;
ho letto anche delle ultime ricerche fatte in laboratori inglesi e giapponesi che individuano le cause chi alla catalasi e all'eccesso del perossido di ossigeno, e chi alla morte dei melanociti a causa dello stress; venendo al nocciolo del problema posso far qualcosa per restituire (anke un po') colore ai miei capelli senza fare tinture? Qui ho letto di impacchi con la salvia, assunzione di semi di sesamo ed altri antiossidanti... quale sarebbe la soluzione preferibile in attesa che le ricerche vadano avanti con qualche soluzione, speriamo, definitiva?
Grazie a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Ci sono integratori contro i capelli grigi e anche noi stiamo uscendo con uno che ha le sostanze ritenute più efficaci (tra quelle naturali) alla luce degli ultimi studi. La questione catalasi-perossido d'idrogeno coincide, in quanto la catalasi neutralizza proprio il perossido d'idrogeno e su questa si è puntato.

Quanto alla morte dei melanociti se stanno così le cose è difficile ripristinarli. Quindi può essere che queste soluzioni servano a impedire che i capelli diventino bianchi, più che a ripristinarne il colore, anche se un qualche margine di azione per il ripristino ci deve essere, dal momento che alcuni (me compreso) hanno non solo bloccato la comparsa di capelli bianchi (in zone circoscritte), ma anche riportato a una crescita di capelli pigmentati alla base.

In generale si consigliano i migliori antiossidanti, e portando l'acqua al mulino dei prodotti espressi nei nostri shop, trovo che la soluzione migliore in attesa del prodotto specifico sia l'Anti-Age con il B-mineral Complex di Vitaminity (mi ripeto, l'ho detto sopra un sacco di mesi fa, ma davvero ho dovuto faticare un poco a trovare sostanze originali per il prodotto specifico, l'anti-grey che uscirà a breve).

Ciao

MA - r l i n
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ciao Marlin,
nell'antigray ci saranno le sostanze naturali ritenute più efficaci.
Esistono anche sostanze non naturali che potrebbero rallentare il processo di incanutimento?
In pratica:Esiste una specie di finasteride per i capelli bianchi?
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Fullmetal, restituire anche solo un pò di colore senza tinture puo essere difficile, e forse anche impossibile per il momento. Esistono casi di persone che hanno ripristinato il colore naturale dei capelli con la melassa nera, altri con dosaggi alti di PABA. O con l'He Sho wu.. Si dice che in rari casi aiutino le vitamine del gruppo B, la clorofilla. Altri dicono il rame. O anche i semi di sesamo. Il Japanese Sansho Pepper (contenuto nel tanto pubblicizzato quanto inefficace Joico Re:nual serum). La realtà è che ancora non esiste un prodotto che ti garantisca l'inversione del capello bianco. Anche se negli ultimi anni sembra si sia mosso qualcosa. Io ora sto prendendo il B-Mineral Complex di Vitaminity, che non ho potuto abbinare all'anti-age per ragioni economiche. Aspetto con ansia il prodotto specifico di Marlin, sarò sicuramente uno dei primi acquirenti. Tentar non nuoce. :)
A proposito, Marlin... Riesci a quantificare il tuo a breve? Piu o meno? Settimane? Mesi? Grazie..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Si a mio avviso ci saranno le sostanze più efficaci tra quelle naturali, ma non esiste una finasteride per i capelli bianchi, perlomeno non è stata ancora inventata.

L'anti-grey era pronto (in confezioni bianche) all'inizio di luglio, poi è mancato un passaggio e si è puntato sull'uscita con la confezione bella, ma visto il periodo, tutto è slittato a dopo le ferie (che qui da noi sono sacre[:)]).

E' spiaciuto a tutti noi questo mancato lancio a luglio, tanto che si voleva mandare l'annuncio agli utenti con la newletter dello stesso mese....

Tra le sostanze che stanno iniziando a rivelarsi utili contro i capelli bianchi con ripristino di pigmentati dopo lungo periodo, c'è il solito astragaloside IV (con tutte le problematiche che comporta). Ovviamente questo non sarà incluso nell'anti-grey, lo si potesse inserire meriterebbe un integratore apposito a parte (sarebbe quello da alternare all'anti-age per il ringiovanimento).

Ciao

MA - r l i n

 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Mi sapreste consigliare qualcosa di specifico da acquistare in farmacia o erboristeria ?

Grazie Chopin
[:)][:)][:)][:)][:)]
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
è possibile misurare i livelli di catalasi nel nostro organismo? sarebbe interessante capire se effettivamente l'assunzione di questo o quello incide sui suoi valori
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Negli studi sul Protandim, è stato appunto misurato l'incremento della catalasi negli eritrociti. Credo che qualche laboratorio sia attrezzato per farlo, ma credo anche che costicchi:

http://www.protandim.com/pdf/ProtandimFRBMpaperJan152006.pdf

Ciao

MA - r l i n
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
immagino, comunque grazie mille Marlin, e grazie anche a Julien Sorel. Non appena esce l'antigray lo proverò sicuramente.