xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>se esiste una relazione tra rigenerazione (possibile) dei follicoli, catalasi e questo prodotto Glisodin?

non esiste. Il Glisodin è un SOD-mimetico.
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Fullmetal, io sto usando l'antigrey... Ma da meno di un mese. Cioè da quando è uscito. Credo che gli eventuali risultati si potranno verificare non prima di 4/6 mesi. La durata del ciclo del capello...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Al meglio c'è qualcuno che usa l'anti-grey da qualche settimana, come puoi pretendere testimonianze ? Lo stesso ciclo del capello non consente questo tipo di constatazioni in meno di 4-6 mesi.

Io ho fatto l'anti-grey puntando sulla produzione endogena di catalasi, non so se farà miracoli, ma almeno mantenere la situazione dovrebbe farlo (e faccio il prudente). Ci ho messo un anno a trovare i principi attivi che avessero proprio questa azione e devo dire che principi analoghi hanno funzionato nel mio caso (che è molto leggero e incipiente).

Stavo mettendo il SOD, poi ho visto che può essere controindicato, mi spiace per il GliSodin, che pure ho utilizzato anche se non per i capelli grigi, ma capita che nuove scoperte mettano una sostanza fuorigioco per un'azione specifica.

Ciao

MA - r l i n
 
21 Agosto 2009
7
0
5
Quindi ne il Glisodin ne altri prodotti possono essere in grado di aumentare la quantità di catalasi... come si diceva in precedenza nemmeno assumendo L-Metionina
come pareva si dicesse negli articoli del gennaio scorso che annunciavano la scoperta della relazione tra canizie e perossido di idrogeno...
Insomma non c resta che aspettare...[:(!]
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Solo una precisazione, il glisodin non è SOD-mimetico ma è SOD a tutti gli effetti che ha dimostrato di essere assimilabile.

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Io il SOD l'ho escluso all'ultimo momento dopo l'uscita di quel famoso studio sui capelli bianchi provocati da H2O2, ma volendolo farlo rientrare dalla finestra si può credere in un effetto ormetico. Ossia che la produzione di H2O2 porti comunque alla produzione di catalasi per farvi fronte. Comunque meglio puntare su sostanze che non lascino questo dubbio[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, questi integratori possono essere utili alla causa (canizie)???

http://www.terraternal.com/International/it/Astragaloside_it.aspx

http://www.terraternal.com/International/it/Resveratrol_it.aspx

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì, almeno il primo lo dovrebbe essere. Però attenzione che il sito è italiano solo per finta finisci per ordinare neglio USA e affrontare il rischio dogana. Non fosse stato così prenderei questo integratore al posto dell'astragalo Long Life e Erbolario.

Ciao

MA -r l i n
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
salve ragazzi..ho appena comprato anche io l'anti grey..ho 30 anni e il problema e' nella barba..i peli della barba mi stanno diventando biondi e rossi da 3 o 4 mesi..non so' che suuceda..probabilmente diventeranno bianchi..e' un prodotto che funziona anche per la barba???e vorrei chiedervi una cosa ,,facendo palestra uso un integratore che stimola l'ossido nitrico,,un integratore di arginina...puo' questo sbiancare i peli e capelli???grazie..
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
NOn sò se ci sono delle relazioni dirette tra ossido nitrico e canizie, soltanto che assumendo anche i precursori dell'O.N. sarebbe meglio associarli con antiossidanti.
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
vado un attimo o.t. se posso perchè ho letto i link postati da Supadopa: ma, inibire la telomerasi è positivo o negativo ai fini dell'invecchiamento e della canizie, o questa è una domanda senza senso?
Si legge che i maggiori inibitori della telomerasi sono gli antiossidanti più celebri ed efficaci . .
Scusate ancora l'o.t.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>facendo palestra uso un integratore che stimola l'ossido nitrico,,un integratore di arginina...puo' questo >>sbiancare i peli e capelli???grazie..

No, non direi proprio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
La questione telomerasi è complessa perchè strettamente collegata a quella dell'invecchiamento.

La telomerasi serve a mantenere sempre attivi i tessuti che si moltiplicano, ma è lo stesso enzima che si attiva nei tumori che appunto si moltiplicano....

Gli antiossidanti principali agiscono in senso opposto inibendo spesso la telomerasi e creando problemi alle cellule tumorali. Ovviamente questo semplificando molto.

Diciamo che l'antiossidante normalmente agisce in modo conservativo se uno si conserva giovane, appare appunto più giovane a lungo.

Gli attivatori della telomerasi invece fanno addirittura ipotizzare un possibile ringiovanimento, ma anche questi rischi di favorire i tumori.

Non a caso si fanno dei cicli dei due tipi di sostanze, c'è chi lo fa giornaliero (mattino telomerasi activators, sera anti-ox) e chi divide il mese a metà. Una botta al cerchio e una alla botte ? Pare di no, perchè si attiva la telomerasi transitoria che agisce i poche ore sui telomeri e poi torna quiesciente, quando arrivano gli anti-ox il telomeri sarebbero già allungati e questi provvederebbero a evitare che ci sia qulache cattiva telomerasi ancora in azione.

Camillo, Anti-grey lavora su tutto il corpo e quindi non solo per i capelli.

Ciao

MA - r l i n



 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Gli antiossidanti principali agiscono in senso opposto inibendo spesso la telomerasi

Vero, ma non è detto che agiscanostrettamente in senso opposto. Il fatto è che spesso gli antiox inibiscono la telomerasi, ma questa azione è trascurabile, se si considera appunto che la telomerasi non è sempre attiva e inoltre che gli antiox prevengono il danno al DNA e guardacaso le regioni più soggette a questo danno sono i telomeri. Questo spiega l'apparente paradosso per il quale certe sostanze in grado di inibire la telomerasi prevengano di fatto l'erosione dei telomeri. Si veda ad esempio la melatonina, la curcumina, la vitamina e, il té verde, il resveratrolo ecc...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì appunto prevengono l'erosione dei telomeri, quindi un'azione conservativa, non ricostitutiva delle lunghezze precedenti dei telomeri. Sono l'elisir di giovinezza, ma solo se si inizia a prenderli da giovani[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
grazie mille ragazzii..ma secondo voi i peli della barba come mai prima di diventare bianchi diventano biondi o rossi'..cioe' i capelli so che cascano e poi diventano bianchi,...perche' i peli no??a me mi stanno cambiando colore..secondo voi diventeranno tutti bianchi??parlo dei peli della barba.....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Ma tu di che colore hai i capelli ?

Comunque a mio avviso c'è tempo per prevenire, il biondo è il rosso più che a un'assenza di melanina sono riconducibili a un altro tipo di melanina, la feomelanina. Perchè questo accada alla tua barba però non lo so (anche se è un fenomeno che si può riscontrare alcune volte, barba di un colore e capelli di un altro).

Ciao

MA - r l i n
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
sono nerissimo..sia di capelli che di barba..e quindi lo vedo subito..soprattutto attorno ai baffi..li stanno diventando tuuti biondi e tendenti al rosso..bo non so che mi sta succedendo..