xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>assumo anche dosaggi un po' alti di tyrosina e vari aminoacidi

Io eviterei. Piuttosto che integrazione di BCCA varie concediti prima e dopo lo sforzo un pasto ricco di proteine.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Beh sì possono essere queste integrazioni, anche se non so perchè solo sulla barba e sui baffi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Melanina

Negli umani le forme più frequenti di melanina sono

Eumelanina. La natura precisa della struttura molecolare della eumelanina è oggetto di studio. fondamentalmente è però composta da polimeri del 5,6-diidrossiindolo (DHI) e dell'acido 5,6-diidrossiindolo-2-carbossilico (DHICA). L'eumelanina esiste nei capelli di colori grigio, nero, giallo, e marrone. Negli esseri umani, è più abbondante in persone con pelle scura. Ci sono due tipi diversi di eumelanina, che si distinguono per il loro modo di formare legami polimerici. I due tipi sono comunemente indicati come eumelanina nera ed eumelanina marrone o bruna. In assenza di altre cause una piccola quantità di eumelanina nera causa i capelli grigi, mentre una piccola quantità di eumelanina marrone rende i capelli di colore giallo (biondo).

Feomelaninasi denomina invece un altro pigmento, rosso, che si trova anche nella pelle e nei capelli sia in individui di pelle chiara che scura. In generale le donne hanno più feomelanina degli uomini, e, quindi, la loro pelle è generalmente più rosata. La molecola conferisce un colore di tonalità dal rosa al rosso e, quindi, si trova in grandi quantità in particolare in soggetti dai capelli rossi. La feomelanina è particolarmente concentrata nelle mucose. Chimicamente, la feomelanina differisce dall'eumelanina per la presenza nell'oligomero di benzotiazina , invece di DHI e DHICA quando oltre alla tirosina è presente l'aminoacido L-cisteina. Analogamente alla precedente, per la diversità dei legami polimerici possibili, anche la feomelanina è presente in due tipi: rossa e gialla.

Ciao

MA - r l i n
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
x julien.. se tolgo gli aminoacidi e vado solo con le proteine,non riesco ad avere le stesse performance in palestra...gli amino mi servono per evitare il catabolismo,avendo una percentuale di grasso sul 7 per cento..e pesando 97 kg su 1.88.ho tutto bilanciatoe se tolgo qualche cosa ne risento..

x marlin..si lo avevo letto anche io..pero' bohhh..sono tutte supposizioni..i capelli qualcuno bianco c'e'..ma bianco..la barba invece mi fa' questo scherzo,...infatti quello che non ho capito e che se lo sapete ve ne sarei veramente grato e' questo....la barba cade e cresce bianca??o si sbianca piano piano perdendo pigmento e variando dal nero al rosso eper poi diventare bianca'??scusate se vi stresso..ciao ragazzii e grazie mille..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Dovrebbe essere come per i capelli, che cresce bianca non che si sbianca a poco a poco, al limite passa dal grigio al bianco.

Ciao

MA - r l i n
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
infatti penso anche io sia cosi'..cmq e' 3 giorni che uso il tuo anti grey..vediamo che succede...almeno ne rallentero' la comparsa...cmq e' veramente una cosa strana quello che mi sta' succedendo..bohh..per la dose allora 3 cps bastano al di??non importa il peso corporeo???o va adeguata la dose alla stazza??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Puoi forse prendere una capsula in più, ma di solito non si tiene conto della massa corporea per i dosaggi di questi integratori. Più che altro l'anti-grey dovrebbe indurre il fegato a produrre catalasi in quantità e non tanto agire all'interno di ogni singola cellula.

Ciao

MA -r l i n
 

patrick09

Utente
7 Ottobre 2009
14
0
5
E' da un po' che vi seguo e leggo tutti i vostri interessantissimi interventi. Purtroppo anch'io da qualche anno ho visto aumentare alle tempie la percentuale di capelli bianchi e la cosa mi sta causando pesanti conseguenze psicologiche , al limite della depressione.Ho preso una quantità di preparati e di integratori ma senza nessun risultato apprezzabile.Non mi voglio rassegnare al fatto di tingerli...Leggo qui di questo preparato antigrey, di antiage e di bcomplex e sono sempre più nel pallone.


Patrick
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
dai miei studi,se tali li possiamo definire,un ottimo attivatore della telomerasi, senza dover andare a scomodare l'astragalo, potrebbe essere, uso il condizionale d'obbligo,non tanto il PABA ma il suo succedaneo cioè l'acido folico(ecco la combinazione di entrambi suggerita nel sito anagen).
una proprietà dell'astragalo è di favorire l'accumulo intracellulare della selenio-metionina da qui il suo effetto ringiovanente

per camillo1979
anche io pensavo che dare la molcola base della melanina, cioè la tirosina potesse essere utile, invece non è quello il problema, in quanto una dieta bilanciata o leggermente iperproteica ti assicura tutta la tirosina necessaria(soprattutto se assumi bianchi d'uovo come di solito chi fa palestra usa fare). il problema sorge nell'attivazione della tirosinase cioè l'enzima che trasforma la tirosina nei metaboliti intermedi della melanina.
ebbene, la tirosinase è rame dipendente, meglio ancora se ad esso vengono associati zinco e volendo esagerare manganese,poichè si velocizza il passaggio a dopachinone e da qui a DHI e DHICA.
da questo punto in poi, fino alla formazione della melanina non intervine la via enzimatica, bensi quella ossidativa, per cui non si può intervenire con chissàche ma basta respirare..hahahahahah...
se proprio si vuole puntare a qualcosa di intracellulare suggerisco la taurina, anche perchè il suo effetto vasodilatatore permette, soprattutto in casi di eumelanine che sono strutturalmente più grosse,il passaggio verso il cheranocita per legarsi al capello in fase anagen.
sperando come sempre di non aver scritto scempiaggini e aver apportato il mio contributo
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
x il moro...hai ragione sulla tyrosina..infatti la assumo proprio per stimolare la melanina..anche un po' per la forza..il concetto era quello..ma se mi dici che non funziona assumerme in piu' allora la riduco..

io ho avuto problemi di capelli in passsatoo...cioe' da quando ho iniziato palestra a 17 anni ne ho sempre persi tantissimi..il problema mio era che non crescevano piu' di 2 cm in tutta la testa...ne ho fatte di cure ...ho provato di tutto pure la dutasteride..e lo sai quele era il vero problema...era che io per 13 anni di palestra non ho mai usato integratori e per ovviare al deficit proteico assumevo 8 uova crude al giuorno..perche' cotte mi facevano schifo....solo da poco ho capito che nella chiara d'uovo esiste una proteina l'AVIDINA CHE distrugge la biotina..i miei problemi di capelli erano solamente dati dalla chiara dell uovo ..per 14 anni praticamente non avevo disponibile biotina a sufficenza per la crescita dei capelli..da quando ho smesso con la chiare dell uovo ed ho cominciato ad assumere integratori i miei capelli sono rinati..non uso piu' nioente per i capelli e mi stanno tornando come a 17 anni..quindi MORO NON MI PARLARE DELLA CHIARA DELL 'UOVO111hii hhii..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>quindi MORO NON MI PARLARE DELLA CHIARA DELL 'UOVO

anche perché la chiara d'uovo, col suo altissimo contenuto in metionina e leucina (attivatori dell'mTOR e inibitori della macroautofagia cellulare) potrebbero concretamente contribuire ad accelerare l'invecchiamento somatico di tutte le cellule del corpo, capelli inclusi.
 

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
allora julien gli aminoacidi che prendo per la palestra,dove c'e' metionina leucina ecc..contribuirebbero all'invecchiamento cellulare??cavolo ed io che pensavo dessero una mano anti invecchiamento..per te quali sarebbero gli aminoacidi da scartare??scusa ma la metionina non aiuterebbe al crescita dei capelli??anche nel bioscalin ce la mettono..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Camillo non hai seguito le 50 pagine della discussione Marlin e Julien, parere...[:D]

Nelle ultime 20 pagine [:)] abbiamo praticamente appurato che tutto quello che fa crescere i tessuti (tipo fattori di crescita, ormoni steroidi, proteine, aminoacidi) rende floridi da giovani, ma perta a degenerazione in età avanzata.

Inoltre per il percorso mTOR (recettore della rapamicina) che è cruciale in questa azione, la metionina è una delle sostanze che maggiormemte lo attiva, tanto che le diete senza metionina hanno mostrato di aumentare la longevità ai livelli della CR (la restrizione calorica, altra cosa catabolizzante e quindi che va nel senso opposto da quello cercato dai body builders).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
La discussione è lunghissima, sopra scherzavo, inoltre se parla non linearmente, ma in modo ondulatorio, comunque l'essenziale l'ho detto sopra, poi magari Julien aggiunge qui il suo parere (in sintesi).

Ciao

MA - r l i n

 

patrick09

Utente
7 Ottobre 2009
14
0
5
Per gli esperti. Ho letto dei semi di sesamo e del loro uso tradizionale come rimedio contro i capelli grigi.Girovagando su internet ho però letto che questi semi contengono il sesamolo, una sostanza potenzialmente cancerogena e che si forma durante il processo di tostatura.che ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Ma io li ho sempre presi crudi, non tostati...(anzi è difficile trovarli tostati...)

Ciao

MA - r l i n
 

patrick09

Utente
7 Ottobre 2009
14
0
5

Bene, allora sempre e solo crudi.Fra l'altro non sono nemmeno malaccio come sapore
Grazie mille della risposta Marlin
 

patrick09

Utente
7 Ottobre 2009
14
0
5

Scusate se ritorno sul discorso noci brasiliane.In effetti a leggere quello che si trova in rete se ne dice un gran bene e nutrizionisti ed esperti in alimentazione concordano sui loro benefici, soprattutto dal punto di vista del contenuto (altissimo) in selenio, una cosa che è stata ricordata anche su questo forum.C'è però una cosa che mi allarma e per questo vorrei chiedere la vostra opinione.so che nella domanda c'è tutta l'ingenuità e l'ignoranza del neofita, ma considerato che la questione non è di poco peso, credo valga la pena ritornarci.Mi spiego:ho letto che, come in altra frutta secca di provenienza extracomunitaria,le noci del brasile possono contenere tossine (del tipo aflatossine) di cui è provata la carcinogenesi soprattutto a carico del fegato e del rene.Ora, a parte che vi sono varie direttive comunitarie che regolano la materia e i controlli alle frontiere enelle dogane dovrebbero scongiurare il pericolo, vi è però comunque una percentuale di rischio.Questo esiste solo per i prodotti in guscio o anche per quelli sgusciati? Scusate il quesito cretino, ma mi sentirei più sereno dopo una vostra risposta.
Grazie in anticipo
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Despite the possible health benefits of the nut, the European Union has imposed strict regulations on the import from Brazil of Brazil nuts in their shells, as the shells have been found to contain high levels of aflatoxins, which can lead to liver cancer.[19] According to Tony Farndell, MD of TFR Nuts and Dried Fruits Ltd, a UK importer, the import restrictions on in-shell kernels came as a result of the whole nut including the shell, being ground down for testing. Thus aflatoxins were detected and the restrictions imposed.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Il mio problema con le noci brasiliane è dovuto alla rapida ossidazione delle stesse ossia all'irrnacidimento dopo l'apertura della confezione sottovuoto. Durante la stagione calda (e sino a pochi giorni fa) insieme alle mandorle sono state prese di mira da camole o insetti del genere, che le erodevano e quindi vi piazzavano le uova e ne nascevano quindi delle larve, che in seguito diventavano farfalline. Ora le mandorle le ho messe in frigo e la cosa dovrebbe essere risolta, eventualmente farò così anche per le noci brasiliane, anche se ora il selenio lo sto prendendo dal B-Mineral Complex.

Ciao

MA - r l i n