xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Per chi fosse interessato al gray hair Serum della skinactive, segnalato in questo thread, ho contattato la società che mi riferisce che hanno anche un sito europeo negli UK e che il prodotto a breve sarà disponibile anche presso tale sito inglese.

Mi dovrebbero inviare una mail nel momento in cui sarà disponibile.
Ciao
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin,Julien ed esperti cosa ne pensate del Wheatgrass (erba di grano?)? Sul web esistono numerose testimonianze di persone tornate al colore originale grazie ad un costante consumo di questo prodotto...
http://theherbalshopper.com/product-information/s-o-d-catalase-supplements-found-in-wheatgrass-for-gray-hair

http://sweetwheat.wordpress.com/2009/03/01/looking-for-a-rich-source-of-catalase-enzymes/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì l'ho cercato ai tempi tra i rimedi contro la canizie, ma non poteva entrare nell'integratore[:)] Diciamo che tutti i germogli dovrebbero avere queste proprietà, qui si va un po' oltre il germoglio, comunque è una cosa che richiede una certa attività domestica, se ve la sentite di coltivarla fate pure (in USA esistono spremute già pronte, ma qui no). A mio avviso contiene cose utili che però ci possono essere anche in molti buoni integratori.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>erba di grano

ne penso bene, ma in relazione alla canizie è ricca più che di catalasi di SOD. Io una volta ho provato a maltare un po' d'orzo e kamut ma i germogli ottenuti erano decisamente troppo dolci. Tutto l'amido era stato scisso in zuccheri semplici per provvedere al germoglio stesso l'energia necessaria allo sviluppo del green con tanto di foglie pignentare di verde clorofilla. Ti ci vuole una settimana intera.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ma quale altissima ?? hanno un contenuto assolutamente al di sotto di molti altri alimenti... diverso se mi parli >>della polvere di albume d'uovo, ma parliamo assolutamente di un altra cosa !!!

Sì in effetti intendevo il valore assoluto presente nella polvere d'albume, che ne è la fonte alimentare maggiore. Però 1 uovo se non erro contiene ben 1 grammo di leucina (uno dei principali attivatori dell'mTOR), che è comunque molto. Se le uova sono più d'una è decisamente troppo.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Si ma farli è veramente economico e senza spese... basta lasciare a bagno i semi e poi filtrare e inumidire e filatrare almeno due volte al giorno.
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:Sì in effetti intendevo il valore assoluto presente nella polvere d'albume, che ne è la fonte alimentare maggiore. Però 1 uovo se non erro contiene ben 1 grammo di leucina (uno dei principali attivatori dell'mTOR), che è comunque molto. Se le uova sono più d'una è decisamente troppo.

il rosso uno a settimana ma di albume io sono due anni che ne mangio a colazione 250 ml e non mi sono mai sentito meglio !

L'albume è decisamente migliore di molti altri alimenti soprattutto del latte, concezione sbagliata infatti bere il latte la mattina (in realtà per molti studi è sbagliato berlo a prescindere..).
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>il rosso uno a settimana ma di albume io sono due anni che ne mangio a colazione 250 ml e non mi sono mai sentito >>meglio

ma io non dico non giovi per nulla nel breve-medio termine, specie in soggetti giovani, dico che ha un suo costo vitale nel lungo periodo.
 

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
Qualcuno ha notizie sugli effetti dei prodotti Remolan dall'Ucraina?
Sembrerebbero la soluzione di tutti i mali dei capelli...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Credo che anche gli antiox mitocondriali, abbattendo la diffuzione di perossido di idrogeno in tutte le cellule praticamente restituiscano il colore originario alla chioma. Le stesse sostanze sono attive a dosi bassissime e però prese in eccesso si comportano da ossidanti e la finestra di dosaggio tra l'effetto anti-ox e pro-ox non è molto ampia.
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao Superdopa,
ho scritto nuovamente all'azienda americana che comercializza il prodotto per chiedergli quando sarà disponibile sul sito UK che mi avevano indicato ma non ho ancora ricevuto risposta :(
Appena ho news vi faccio sapere.

Ciao
 

kaspar hauser

Utente
18 Novembre 2009
158
0
165
Marlin, qui un patent sull'utilizzo del sulforafano et similia per via orale e/o topica:
http://www.freshpatents.com/Administration-of-3h-1-2-dithiole-3-thione-anethole-dithiolethione-sulforaphane-phenethyl-isothiocyanate-6--methylsulfinyl-hexyl-isothiocyanate-and-allyl-isothiocyanate-for-the-treatment-of-canities-dt20080131ptan20080027129.php?type=description

Compositions

[0096] Hair Lotion: TABLE-US-00002 3H-1,2-dithiole-3-thione 0.5 g propylene glycol 20 g 95.degree. ethanol 30 g water qs for 100 g

[0097] This lotion was applied daily over the areas to be treated and preferably over the entirety of the scalp for at least 10 days and preferentially 1 to 2 months. A decrease in the appearance of white or grey hairs and a repigmentation of the grey hairs was then observed.

[0098] Treating Shampoo: TABLE-US-00003 sulforaphane 1.5 g polyglyceryl-3 hydroxyaryl ether 26 g hydroxy propyl cellulose marketed under the 2 g trademark KLUCELL G by Hercules preservatives qs 95.degree. ethanol 50 g water qs for 100 g

[0099] This shampoo was used at each wash with an exposure time of around one minute. A prolonged use, of around two months, resulted in the slowing down of canities and to the gradual repigmentation of grey hair.

[0100] This shampoo can also be used preventatively in order to delay hair whitening.

[0101] Treating Gel: TABLE-US-00004 phenethyl isothiocyanate 0.75 g essential eucalyptus oils 1 g econazole 0.2 g lauryl polyglyceryl-6 cetearyl glycol ether 1.9 g preservatives qs CARBOPOL 934P marketed by B F Goodrich 0.3 g Corporation neutralizing agent qs pH 7 water qs for 100 g

[0102] This gel was applied over the areas to be treated twice a day (morning and evening) with a final massage. After applying for three months, a repigmentation of the body hair or head hair of the area treated was observed.

[0103] Flexible Gelatin Capsules: TABLE-US-00005 sulforaphane glucosinolate 0.05 g/ capsule excipient qs

[0104] Three capsules can be taken per day.


Che si possa aggiungere all'antigrey?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì, ma aspettiamo segnali più forti su questa sostanza che è peraltro piuttosto diffusa e che sicuramente avendo dello zolfo è di utilità, anche perchè la modifica a un integratore la si può fare quando si è sicuri che le sostanze subentranti siano meglio di quelle da sostituire, cosa che al momento non è affatto certa.

Comunque nell'Antigrey avevo pensato di mettere un analogo composto solforato, ma da una parte non si trovava come materia prima, dall'altra servivano quantità che avrebbero reso l'integratore monosostanza (e quindi non siniergico con tutti i rischi di sblagliare con quell'unica sostanza...) e per concludere si poteva con maggior profitto rifarsi ai cibi ricchi della stessa sostanza (se ricordo bene aglio, rape, cavolo rosso etc. in parte gli stessi che contengono il sulforafano...che consiglio di abbinare al Anti-grey, magari tenendo un occhio anche sulla tiroide...).

Ciao

MA - r l i n

 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Non ho letto tutto l'articolo del link segnalato da Kaspar e quindi non sò in che dosi è stato utilizzato il sulforafano in quei test ma secondo voi non sarebbe sufficente assumere un integratore di germogli di broccoli che contiene naturalmente sulforafano ?!? Tra l'altro c'è proprio un integratore della longlife che è titolato in sulforafano.

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Io dico solo che i brevetti sono una cosa e gli studi indipendenti un'altra. Nei brevetti ci sono gli studi fatti apposta per supportare il brevetto. Lo dico perchè non si mischino le due cose, ci sono anche degli studi che nascano a supporto di un prodotto/sostanza e che poi finiscono peer reviewed, quindi un ibrido tra le due situazioni.

Questo non significa che gli studi non indipendenti presenti nei brevetti siano tutti falsi o falsificati, ci mancherebbe, io stesso attingo a piene mani suggerimenti dai brevetti, ma appunto per questo avverto di queste sottili differenze con gli studi indipendenti, perchè in passato ci sono cascato spesso nel prendere per oro colato un brevetto.

Comunque se mi si dovesse chiedere se il sulforafano è una sostanza favorevole alla pigmentazione, senza leggere nulla di specifico, direi probabilmente sì; per quel sulfo principalmente, ma direi certemente sì per l'MSM che non ho insirito nell'Anti-Grey perchè disponibile nelle giuste quantità in altri integratori, a cominciare proprio dal MSM 1000 mg proprio di Long Life.

Ciao

MA - r l i n