xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Mi pare sia una notizia riciclata...ne abbiamo parlato tempo fa...

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1102

Con relativi commenti sul forum.

Comunque le proteine WNT sembrerebbero (da anni) la quadratura del cerchio per i capelli, su questo percorso si sta muovendo Histogen.
Non è un percorso facilissimo perché, in generale, sono coinvolte anche nella crescita dei tumori.

Ciao

MA - r l i n

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao Marcox73,
ho provato la B-mousse e come dicevi tu funziona bene! l'ho applicata ai lati dove ho molti capelli bianchi e dopo qualche giorno c'è stato un effetto di inscurimento dei capelli e devo dire che è molto naturale, ancora meglio di men-perfect!
io adesso ho i capelli normali , diciamo non rasati, e per mia esperienza personale, questo tipo di prodotti rendono molto meglio sul capello normale e non rasato corto sia per il fattore ricrescita sia per un migliore attecchimento del prodotto stesso.
Cmq per dare un giudizio più completo aspetto anche io di utilizzarlo per un periodo più lungo in modo da valutarne meglio le caratteristiche.
ciaooo

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao Curta1 e Marcx73,
ci potreste indicare gli ingredienti della bmousse ??
Un altra domanda, ma siamo proprio sicuri che questo genere di prodotti non provochi a lungo andare caduta di capelli e/o infiammazione del cuoi capelluto ?? Che ne pensate ??

Grazie

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ciao curta1 volevo chiedere se il B-mousse copre solamente i capelli bianchi lasciando inalterati quelli pigmentati (al pari del men perfect).attendo risposta anche da altri utilizzatori!grazie

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ciao curta1 volevo chiedere se il B-mousse copre solamente i capelli bianchi lasciando inalterati quelli pigmentati (al pari del men perfect).attendo risposta anche da altri utilizzatori!grazie

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao BigVizio , si si confermo copre solo i capelli bianchi in modo graduale e naturale.In base alle applicazioni rende i capelli più o meno scuri.
x Proteina 1973 Questi sono gli ingredienti , riporto pari pari quello scritto nella bomboletta:

acqua, ethanolamine,butane,propylene glycol, cetearyl alcohol, toluene-2,5 diamine sulfate, isobutane, alcohol denat., propane, sodium cocyl isethionate,
m-aminophenol, sodium myreth sulfate, stearic acid, cocamidopropyl betaine, cera alba(beeswax/cire d'abeille), cocos nucifera oil(cocunut oil), yogurt extract,
laureth-2, ceteareth-30, polyquaternium-22, polysorbate 60, sorbitan stereate, tetrasodium edta, etidronic acid, erythrobic acid, methylparaben,
propylparaben, ethylparaben, imidazolidinyl urea, glycerin, sodium methylparaben, sodium dehydroacetate, sorbic acid, parfum (fragance), 2,4 diaminophenoxyethanol sulfate,
2-methylresorcinol, 1-naphthol.

scusami se ho fatto errori di trascrizione, per un giudizio sulla pericolosità del prodotto meglio girare la richiesta al buon Marlin, anche se da quello che vedo non c'è l'acqua ossigenata che di solito è sempre presente nelle tinte per migliorare il fissaggio del colore e si dice possa peggiorare la condizione aumentando i capelli bianchi.

Grazie giaà da ora marlin x le tue precisazioni!!!
ciaooo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Intendi la pericolosità di avere più capelli bianchi alla fine ? Quella non la vedo con queste sostanze ( ma ovviamente i puristi boccerebbero la maggior parte di questi composti per pericolosità intesa come tossicità e simili).

Mi soffermo sull'acido etidronico ed eritrobico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Etidronic_acid

http://en.wikipedia.org/wiki/Erythorbic_acid

E' probabile che il meccanismo si basi su questi due attivi (più il primo...).

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Grazie mille Curta1,
in merito agli ingredienti, quelli evidenziati da Marlin hanno anche proprietà antiossidanti sembrerebbe.

Ciao

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao a tutti!
primo resoconto di utilizzo della b-mousse.
Allora, come scritto nelle istruzioni, dopo giornate di intense sudorazioni dovute ad attività fisica con caldo e umidità intensa, il colore un pò cede nel senso che il colore un pò sbiadisce, ma sono cose che capitavano anche con il men perfect, logicamente d'inverno il problema esiste in tono molto minore.
Altra cosa, rispetto al men perfect attecchisce meno ossia con capelli normali un pò folti, lascia sempre dei capelli bianchi sotto, tuttavia dovrei ricontrollare nei prox giorni perchè essendo graduale può essere che si oscuriscano nei prossimi giorni.
Come dicevo prima il giudizio rimane più che positivo, durante l'applicazione la schiuma non cola e non macchia facilmente come il gel del men perfect, cosa secondo me molto importante eppoi la colorazione è naturale e graduale cosa che con il men perfect si ottiene solo 1-2 giorni dopo l'applicazione.
Adesso non voglio sminuire il men perfect, anzi, si tratta di un prodotto secondo me innovativo nel settore tinte perchè non crea per nulla l'effetto casco delle tinte tradizionali,
Tuttavia la b mousse la preferisco per svariati motivi che elenco:
1 confezione semplice( tubetto di mousse già preparato da applicare anche su capelli non lavati)
2 non macchia quasi per niente
3 rapporto prezzo / applicazioni ottimo
4 secondo anche il giudizio di Marlin, non avendo l'acqua ossigenata non aumenta la possibilità di capelli bianchi e sembrerebbe che dei componenti della b mousse abbiano proprietà antiossidanti.

comunque è solo il primo resoconto, quindi diciamo che i miei giudizi si basano su pochissime applicazioni.
ciao

axel_

Utente
12 Gennaio 2011
14
0
5
Ciao curta1,

ho provato per 5 mesi AG+ Bmineral ma senza risultati degni di nota.... probabilmente ho avuto mantenimento, ma nn potrei dirlo. Non ho tantissimi capelli bianchi, ma sulle tempie cominciano ad essere visibili, quindi pensavo di sperimentare una colorazione con b-mousse, viste le varie recensioni positive.
Riguardo l'utilizzo, sul sito la vendono in due colorazioni generiche: per capelli chiari e scuri.
Con colore naturale sul castano medio, presumo sia il caso
di scegliere la prima colorazione, cosa puoi consigliare?
Altra cosa..... dopo quanti giorni hai notato visibilmente
un effetto colorazione?
Mi scoccerebbe avere un impatto 'troppo' immediato.
ciao e grazie.

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Oggi mi è arrivata la B-mousse..... Ma francamente dopo aver letto Una sudorazione abbondante potrebbe sciogliere il colore e macchiare gli indumenti, credo proprio che non la utilizzerò.. Ma stiamo scherzando? Mi faccio una partita di calcetto con l'ansia di avere una riga nera sul viso?

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao Axel!
io ho i capelli scuri quindi logicamente utilizzo quella per capelli scuri, nel tuo caso secondo me la valutazione va fatta in base a quanto biondi sono i tuoi capelli.
Ossia se sei un castano più verso il biondo o più verso il moro.
L'impatto non è immediato anzi, si nota dopo 2 o 3 giorni e la colorazione che ottieni è molto naturale.
Ciao Superdopa
tranquillo , io gioco a calcio e in questo periodo sudo alla grande e non ho mai visto nel mio viso un rigagnolo di sudore scuro o righe nere.
Il colore si attenua dopo i lavaggi , stessa logica del men perfect.

ciao a tutti!

axel_

Utente
12 Gennaio 2011
14
0
5
salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha già acquistato il Grey Defence di cui si accennava nei post precedenti.
sperando nn sia l'ennesima speranza al vento...

axel_

Utente
12 Gennaio 2011
14
0
5
ciao curta,
...ordinata la b-mousse. Per quanto riguarda gray-defence un tentativo lo farei... non ho poi tanto da perdere![:D] Vi terrò aggiornati nei prossimi post.[;)]

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Novità dalla L'oreal....... Come al solito si rimanda di qualche anno l'uscita del prodotto, ma almeno si stanno effettuando test sull'uomo anzichè sui topi. Questo è positivo....

http://www.theaustralian.com.au/news/health-science/loreal-develops-daily-medication-that-wont-turn-a-hair-grey/story-e6frg8y6-1226156432573

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Non so, ma L'Oreal è bravissima a far credere di avere la soluzione per tutti problemi estetici, calvizie, rughe, canizie etc, poi i prodotti si rivelano al massimo delle mezze-soluzioni (aminexil, inneov...). Adesso si parla di un frutto miracoloso il cui estratto garantirebbe i capelli scuri per sempre, scommetto che è un frutto che molti di noi utilizzano già come antiossidante o meglio di cui utilizzano gli estratti ricchi di antiossidanti o simili.

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Grande Superdopa,
non perdi un colpo, sei meglio dell'ANSA !!! ;)

Speriamo questa volta ci sia qualcosa di vero......A proposito qualcuno sta provando il grey defence ??

Ciao,