xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
sta scritto che il rilevatore contine thè verde bianco ecc ma cmq che ne pensi cmq questa azienda è una delle migliori in prodotti per capelli però la vedo difficle a farla cioè capire le quantità

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A differenza della crema sulla quale viene evidenziato che non contiene ammoniaca e i vari para, sui rivelatori non ci sono queste scritte rassicuranti in compenso si dice che schiariscono i capelli in maniera più o meno lieve....quindi sinché non c'è un INCi vera e propria non si può escludere che non ci sia il perossido d'idrogeno.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Sto assumendo ogni giorno la crusca di riso nello yogurt. Un cucchiaio.. Così è accettabile, ma non vorrei che quei risultati ottenuti da tedesco e famiglia si possono ottenere solo con il metodo postato nell'altro forum (lasciando 1 o 2 cucchiai di crusca in un bicchiere d'acqua alcune ore, prima di consumarlo)..

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Sarebbe una sorta di macerato in cui l'acqua viene usata come solvente per estrarre i principi attivi della crusca, ma io non vedo differenza, a meno che l'acqua riesca a catalizzare qualcosa. Boh... A me sembra un modo per assumere i principi attivi senza gli eventuali sides dati dal residuo secco. Insomma, chi assume 2 cucchiai di crusca, può anche essere troppo disturbato dalla fibra e dai suoi effetti... [:D] Bisognerebbe sentire Marlin, che lui con gli alambicchi è avvezzo [:)]
Comunque, finita la crusca,oltre alla blackstrap passo a questo , che ho già ordinato:
http://www.superfooddirect.com/products-shop/organic-new-zealand-green-wheat-grass-powder-eu2/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi pare di capire comunque che anche se in ammollo per 2 ore alla fine si bevono tutta la crusca quindi il motivo potrebbe essere quello di ammorbidirla rendendo più facile il passaggio di certi attivi nella circolazione sanguigna, altrimenti potrebbero finire espulsi con le feci, almeno una certa parte.

Ciao

MA - r l i n

yugo

Utente
13 Luglio 2011
30
2
15
Salve, mi sono appena iscritto. Ho letto tutte le 22 pagine della discussione. Ho il terrore dei capelli bianchi, non perchè mi fanno sembrare più vecchio, ma proprio perchè sono brutti e non capisco perchè l'uomo debba vergognarsi di dirlo o di cercare rimedi. Sono stato in Giappone l'anno scorso e lì le tinture da uomo sono tantissime, quanto quelle da donna.

Comunque, leggendo nelle pagine precedenti, più o meno fino a qualche mese fa, prima che si iniziasse a parlare della crusca, si parlava spesso del Citrizan, qualcuno lo usa ancora e ha un qualche tipo di risultato? anche perchè poi non l'ha nominato più nessuno. Poi ho letto spesso di un Antigray (forse realizzato in casa), vorrei saperne di più. Grazie :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il Citrizan lo utilizzo ancora anche se più di rado e posso dirti che non ho avuto progressione di capelli chiari nelle zone trattate, altri però con problemi più pronunciati pare non abbiano avuto benefici.
L'Anti-Grey non è fatto in casa, ma è presente nello shop come prodotto e l'ho formulato io qualche tempo fa, c'è chi si trova bene, anche se miracoli non ne può fare.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, il 1 Agosto esce questo nuovo prodotto (avevo già linkato in precedenza, ma era in fase di studio...).
http://www.greydefence.com/blog/gray-hair-research-articles/gray-hair-treatment-enzymes/

Che impressioni hai? Solita minestra per alleggerire portafogli? O c'è qualche speranza in piu?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non credo costerà meno del Citrizan, ma si dovrebbe trattare di un prodotto simile anche se specifico per i capelli (mentre il Citrizan non nasce per questo scopo).

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin, un paio di cose.
La prima è che ormai sto usando Anti-Grey(3cps) + Anti-Age(3cps) + B-Mineral Complex(2cps) da Natale scorso e, nonostante fossi un po' deluso fino a qualche tempo fa, sto notando che effettivamente mi vedo più scuro sia nei capelli che sulla barba (quest'ultima a parte due tratti sulle punte del mento sembra molto scura). Forse è un'impressione, forse è il sole, forse è la combinazione di quanto sopra con vitamina C e vitamina E e forse ancora, come ogni primavera, mi imbottisco di frutta colorata in particolare le ciliege, ma l'impressione che ho è quella. Ma per esser sicuro voglio aspettare di passare l'estate e rifarmi una foto esattamente come una che ho fatto ad ottobre scorso dove purtroppo mi sembravo ingrigito notevolmente. Magari è solo un'impressione, ma comunque un'impressione positiva.

La seconda è chiederti cosa ne pensi dell'Acido Lipoico sia come crema contro le rughe (vedi Tiobec Crema) che da assumere per via orale come antiossidante con l'integrazione (diciamo 100/200 mg/die).
Pensi anche tu che l'effetto chelante possa interessare le amalgame dentarie e contribuire ad immettere mercurio in circolo?
Io nutro dubbi al riguardo. Un po' perchè il mercurio delle amalgame è piuttosto stabile, poi perchè la quantità che fuoriesce nel tempo e che si deposita nell'organismo è proprio ciò che un chelante dovrebbe combattere ed il motivo per il quale si assume.
Grazie per le risposte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma guarda che il sole al limite schiarisce non scurisce....comunque incrociamo le dita[X]

Per l'acido lipoico pare che solo l'R-Ala, ossia la forma destrorsa sia quella efficace, mentre di solito qui trovi il racemo che non avrebbe molta efficacia.

Io sono scettico su tutta la questione delle amalgame e anche dei chelanti, quando ho fatto il B-Mineral ho chiesto al fornitore di inserire dei chelanti e questo giustamente mi ha detto se mette gli oligoelementi che giustamente fanno bene ai capelli, perché chelarli ? Per annullare l'effetto se non per peggiorare le cose ?. Penso avesse ragione; poi magari chelando campi quel mese in più[:D], ma con pochi capelli e tutti bianchi...[:D]

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Be', mi butterei su quello di H&B http://www.hollandandbarrett.com/pages/product_detail.asp?pid=22&prodid=696&sid=0
Riguardo alle due versioni il sito di Albanesi consiglia la versione ridotta ma comunque come chelante ne parla bene: http://www.albanesi.it/Alimentazione/acidolipoico.htm
Riguardo al discorso oligoelementi, leggevo da qualche parte che si consigliava l'assunzione di questi distante nell'arco della giornata rispetto all'acido lipoico proprio per quanto dicevi sul discorso dei chelanti. Tra l'altro leggevo anche che la vitamina C è già un buon chelante di suo almeno per alcuni metalli.

Visto ciò l'Acido Lipoico fa nell'organismo potrebbe influire positivamente sulle carenze di sali minerali.
Io non sono un chimico, ho solo un esame di chimica generale fatto 20 anni fa, ma in effetti leggendo qua e là pare che le amalgame dopo qualche anno riducano notevolmente il loro quantitativo di mercurio (aggiungendo ad esso quello dovuto al pesce che mangiamo e a tutti gli altri inquinanti che ingeriamo). Inevitabilmente questo deve esser finito depositato nell'organismo ed allora non si può escludere che possa causare problemi di equilibri qua e là fino ad influenzare la colorazione del capello, la pelle e così via. Insomma, il succo è che eliminare sostanze velenose potrebbe risolvere i problemi ancora più a monte.
Comunque proverò, alla fine si procede un po' a tentativi :).

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Questi acidi lipoici son tutte polveri che vengono importate dalla Cina. Io non le darei nemmeno al gatto. Che io sappia, l'unica ditta che partecipa a tutti i processi di produzione è la Geronova. Oltretutto produce la forma ridotta, molto più assimilabile, R-Lipoico, e soltanto stabilizzata, il che ne dovrebbe aumentare ulteriormente la biodisponibilità.

http://www.geronova.com/node/60/buy-retail-lipoic-acid-best-antioxidants?theme=pubzone

http://www.detoxpeople.eu/index.php?l=product_detail&p=25

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Grazie per i link Romero. Ma una domanda, in base a cosa dici che gli altri in vendita in altri negozi on-line (ad es. Amazon.com) sono provenienti dalla Cina?

http://www.amazon.com/Doctors-Best-Stabilized-Featuring-Bioenhanced/dp/B000I4C19G/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1310980270&sr=8-3

R-Lipoico stabilizzato. OK, è in America ma ho un amico lì che puntualmente torna in Italia.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
L'Alfa lipoico che si trova in commercio è in realtà una mistura racemica di R-Alfa Lipoico ed S-Alfa Lipoico. Quest'ultimo è un prodotto di sintesi di scarse proprietà terapeutiche. Naturalmente viene usato per una questione di costi.
Che queste polveri vengano prodotte soprattutto in Cina è risaputo:

Currently most of the world supply of R/S-LA and RLA is manufactured in China and smaller amounts in Italy, Germany and Japan
http://en.wikipedia.org/wiki/Lipoic_acid

Per quanto riguarda la reperibilità dell'acido lipoico della Geronova, il secondo link che ho messo è di uno shop in UK.

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
In merito all'alfa lipoico io avevo letto che in realtà, dove non esplecitamente indicato, gli integratori di acido alfa lipoico sono per metà composti da R-ALA e per metà da S-ALA quindi non è vero che gli integratori di ALA che non sono composti solo da R-ALA non siano efficaci.

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' quello che abbiamo detto sopra e che ha peraltro riportato Romero nel testo in inglese qui sopra, potrebbero essere efficaci a metà[:D], ma io sapevo anche che l'S-ALA annullerebbe gli effetti dell'R-ALA.

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ottimo, grazie delle informazioni. Alla fine mi farò portare quello dagli USA. Anche se vi sento un po' scettici. Sbaglio?

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
ma io sapevo anche che l'S-ALA annullerebbe gli effetti dell'R-ALA

Sì, pare che, ad esempio, l'r-ala aumenti l'energia cellulare da ATP mentre l's-ala la diminuisca. L'unica cosa positiva dell's-ala è che non è instabile come r-ala. Questo aspetto dell'r-ala pare essere critico, visto che ogni minimo cambiamento di temperatura, umidità e luce ne inficia grandemente l'efficacia. Per questo è importante che i processi di produzione siano ben svolti e che r-ala venga stabilizzato.

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Posso dire con certezza che uno non annula l'altro in quanto a febbraio ho fatto il Rom-Test con risultato 358 U.Carr , dopo 2 mesi di integrazione con ALA (Natrol 600 mg) il test ha dato come esito 305 U. Carr quindi circa il 15% in meno.

Ciao