xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao curta1... L'ho acquistata da qua:
http://cgi.ebay.it/Ener-G-Pure-Rice-Bran-G-F-W-F-227g-/370515499340?pt=UK_Health_Beauty_Vitamins_Supplements&hash=item564471d94c

Volendo, si può prendere anche dal sito (sono gli stessi che vendono su ebay):
http://www.vit-shop.co.uk/store/p/2250/1/Ener-G-Pure-Rice-Bran-G/F-W/F-227g.html
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
I capelli grigi potrebbero diventare presto un fastidio del passato: scienziati americani, riporta oggi il Daily Mail, hanno scoperto una proteina chiamata Wnt che regola il colore dei capelli. La scoperta pubblicata sulla rivista Cell apre la strada a lozioni e shampoo ad alto livello di Wnt che riportano i capelli al colore originale. In pratica la proteina fa scattare una catena di reazioni che inducono le cellule staminali del cuoio capelluto a produrre il pigmento che dà il colore. Una simile reazione a catena avviene in natura ma i ricercatori della New York University devono ancora dimostrare in che modo difetti del sistema producono i capelli grigi.

Aspettiamo anche loro e vediamo se portano qualche risultato e quando.



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Solito lancio giornalistico che banalizza tutto e illude...

Ne abbiamo parlato una decina di post sopra, le proteine WNT sono le stesse che rigenererebbero i capelli e su cui stanno lavorando Histogen, Follica e simili ai più alti livelli della ricerca, difficile che in tempi brevi diventino shampoo lozioni etc, se non lo sono diventate sinora, visto che la loro attività sui capelli è nota da diversi anni.

Sono anche proteine che sviluppano cellule meno simpatiche di quelle che portano a ricrescita e ripigmentazione dei capelli, ossia le cellule tumorali...

Ciao

MA - r l i n
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ma questo:

http://www.salmo69.com/2010/12/come-scurire-i-capelli-in-modo-naturale.html

e questo (più o meno lo stesso):

http://www.psichesoma.com/come-colorare-naturalmente-i-vostri-capelli/

erano stati testati da qualcuno come metodi naturali?
Saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Ma sono più o meno le cose che si sono dette tante volte su questo tipo di forum e che molti avranno pure provato, ma penso che per una vera canizie occorra altro. Diciamo che sono per la maggior parte tinture della nonna.

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ciao marlin
io sono un ragazzo precoce di canizia ( 22 anni) è quasi un anno che faccio sporadiche tinture tipo ogni 2 mesi , tono su tono cioè quelle che mi coprono solo queli a detta del parrucchiere .. però effettivamente non mi cambia il colore di quelli castani che ho. il problema che prima di fare la tinta avevo solo i capelli binchi al centro della testa e pò dietro la nuca , ora questi sono aumentati e sono spuntati alcuni decina per lato!!!! cioè è possibile che in meno di un anno ho qualcuno anche nei lati? ora non voglio tirare conclusione affrettate .. però a mia saputa la canzia cioè è un processo che lungo.. io fra una tintura e l' altra m itrovo semrpe capelli baicnh i che prima non avevo quindi......... se io genticamente , fisologicamente e tutto ilresto sono destinato per esempio a 30 a nni ad avere 30% dei capelli bianchi..la mia domanda se continuerò a afre tinte l processo si accelera ?? tipo che il 30 % li avrò a 27?? perkè i ogià sono precoce però se la tinta ci mette del suo. io ignorantissimo in materia credo di no perkè cmq è una cosa esterna , puo appoggiare il colore sul cuoio capelluto però non puo entrare dentro i folliconi però se mi rassicuri tu forse è meglio.. grz ciao
 

palestrato

Utente
18 Gennaio 2011
24
0
15
Ciao io non so risponderti cmq anch'io ho notato questa cosa e ora di anni ne ho 28... uso da molto tempo lo shampoo colorante just for men ke copre bene però mi sembra che i bianchi siano aumentati notevolmente
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
vabbè dipende da qaunto tempo hai incomcato a farla .. se da 2 o 3 anni è normale .. io quello che non vedo normale è nel giro di un mese o max un mse mezzo , quello che vorrei capire io se accelera?? cosa che noi già abbiamo!!!!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
E' stato ipotizzato qui che le tinte che utilizzano acqua ossigenata (perossido di idrogeno) possono appunto contribuire se non tenute strettamente sul fusto del capello e non a contatto dello scalpo, a poter favorire il processo di incanutimento che sarebbe appunto dovuto alla produzione o prevalenza dell'acqua ossigenata prodotta internamene nelle reazioni biochimiche.

Mi pare che ne abbiamo discusso sopra, io se fossi in voi mi farei solo tinte naturali. Per lo shampoo non so perché non ricordo su cosa si baserebbe la tintura.

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
''se non tenute strettamente sul fusto del capello e non a contatto dello scalpo'' in parole povere che significa????
non voglio contrardirti anzi credo feramente aciò che dici, le mie sono solo osservazioni io vedo donne chi fanno bionde!!! tornao nere e viceversa senza però un capelo bianco . come mai poi questa cose delle varebbe solo per gli uomini?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Abbiamo documentato sopra che non è così come la si descrive: i capelli bianchi nelle donne giovani sembrano in aumento, chiaro che se io prima mi faccio una tinta bionda e poi una nera non vedrai nessun capello bianco, per dirla in altro modo, ma tu quante donne al naturale tra una tinta e l'altra hai visto ? [:D]

Quello che intendevo dire è evidente, se la tintura finisce per entrare in contatto con lo scalpo si può ipotizzare un'azione a livello di follicolo che tintura su tintura non favorisce certo la pigmentazione del capello; e questo anche se non fosse uscita la famosa ricerca sui capelli bianchi che parla del perossido d'idrogeno prodotto all'interno dei follicoli, ma solo secondo logica...

Ciao

MA - r l i n
 

ziomarzio

Utente
22 Marzo 2010
13
0
5
marlin secondo te può esserci una connessione tra rosacea e canizie? per rosacea intendo l'infiammazione cronica del viso con eventuali capillari rotti su sul viso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Lo scalpo è la cute che ricopre la parte superiore del cranio e che ha per annessi i follicoli dei capelli.

Come fa una tintura ad entrare nei follicoli ?
Allo stesso modo delle varie soluzioni che si usano per le cure dei capelli, che penetrano fino in fondo ai follicoli sino alla matrice e alla papilla dermica.
Si parla di due vie di penetrazione attraverso il follicolo stesso e transcutanea, ossia attraverso i vari strati dell'epidermide. Quella transfollicolare può più facilmente intaccare le staminali che anche per i melanociti si trovano nel rigonfiamento (bulge) che è poco sotto la ghiandola sebacea che peraltro quando raggiunta consente la penetrazione degli attivi all'interno del follicolo stesso.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Sì la contiene (Hydrogen Peroxide):

http://en.wikipedia.org/wiki/Just_for_Men

Tieni anche presente che con i tensioattivi degli shampoo le sostanze tendono a penetrare di più nello scalpo (è il motivo per cui esistono shampoo che sono attivi contro i problemi di capelli, vedi quelli con chetoconazolo, caffeina, piroctone olamine etc.).

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ciao marlin io comunque ho visto donne che si sono tinte per un pò per es bionde e poi sono tornate al loro colore e anche uomini (amici) che si sono fatti le tinte per sfizio naturale su questo ti posso assicurare perchè ho molti esempi in famiglia, ma capelli bianchi nada !!. quindi con questo voglio dire questo processo vale solo per i maschi ??? se acqua ossigentata penetra nello scapolo dovvrebbe pentrare a tutti giusto?? molti dicono che è soltanto una cosa esterna e che è difficle che possa penetrare fin dentro il follicone , infatti molte fiale che usano comela crescina ecc non servono!! come le stessse cure per la canizia c' è sempre bisogno di una cura interna e non di una esterna . comunque questo è un semplice parere perchè sono gli per capire ed imparare ciao :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Beato te che conosci quale è il vero colore di una donna...[:D]

Comunque è chiaro che chi si tinge i capelli non usa la tinta come una lozione o un tonico avendo l'interesse opposto che la tintura resti sui fusti dei capelli e non sullo scalpo, tuttavia è inevitabile che qualche contatto e assorbimento avvenga. Il nostro corpo è estremamente portato per reagire alle aggressioni degli ossidanti producendo antiossidanti e la cosa può paradossalmente essere anche positiva per i capelli e la loro pigmentazione, almeno inizialmente (anche per lunghi anni),

Ma le cose cambiano quando quei tessuti iniziano a non controllare più molto bene gli ossidanti che è appunto il caso di chi inizia a lamentarsi della canizie, maschio o femmina che sia, ma soprattutto di chi frequenta le discussioni tipo questa; allora è chiaro che la cautela deve aumentare per non tingere anche lo scalpo e che se questo accade come è abbastanza inevitabile, si da di certo un aiutino a questo processo.

Per questo non mi meraviglia che qui ci sia chi abbia questa sensazione di finire per aumentare la canizie usando certe tinture e avendo questo problema e del resto l'allarme lanciato sulle donne inglesi che a furia di usare tinture imbiancano prima mi pare vada proprio in questo senso.

Ti posso poi assicurare che le lozioni penetrano eccome e che non c'è sempre bisogno di una cura interna (sistemica), qui ci sono molti che usano appunto solo minox e antiandrogeni e con soddisfazione e del resto i dermatologi conoscono bene come utilizzare i percorsi di penetrazione sino al follicolo cui ho accennato sopra, inoltre ci sono studi specifici su questo assunto di cui qui abbiamo dato conto diverse volte.

Conoscendo poi i problemi che danno le cure sistemiche stiamo assistendo a una ricerca particolarmente orientata su cure topiche e quindi giocata proprio su questo approccio, che può avere come unico difetto quello di portare a un'azione di tipo puntuale e non continuativa nel tempo, ma che ha innegabilmente molti vantaggi a livello pratico.

Ciao

MA - r l i n