oggi leggevo che l'acido folico in grandi dosi non è proprio il massimo per la prostata
Sì, a dosi di 1 mg. Mi sembra aumenti del 10% circa la possibilità di sviluppare cancro. Solo per l'acido folico sintetico. Attualmente prendo 2 cps di complesso B per un totale di 0,8 mg di acido folico. La seconda cps l'assumo perchè mi interessa il nicotinamide, che è l'unica sostanza efficace per i miei problemi di circolazione (ho quasi sempre le estremità fredde) con il sospetto che il problemuccio si ripercuota anche su una non ottimale irrorazione dello scalpo. Tu che dici? Avevo anche già pensato di diminuire ad 1 cps il B-complex e assumere 100 mg di acido nicotinico (quello della Long Life), visto che il nicotinamide 100 mg è introvabile. Dovrebbe essere più o meno uguale come effetti, almeno quello vasodilatatorio.
ErVitamina- Perchè espleti tutti gli effetti, sembra si debba partire da almeno 250-300 mg. Parlo di resveratrolo. Una cosuccia mica tanto economica, con quali grossi vantaggi poi, mah...