xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
http://www.corriere.it/salute/11_ottobre_04/capelli-bianchi-addio_0cd26c2e-ee8d-11e0-a09e-1525768cac3d.shtml

...prime ipotesi: melograno, tamarindo....comunque colorato...e di solito il colore lo danno antociani, OPC, flavonoidi in genere....insomma sostanze che qui conosciamo e usiamo da tempo.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
proteina, io ho ordinato il greydefence il 10 agosto!!!! E ancora non è arrivato.. Li ho contattati e mi hanno garantito che mi arriverà a breve. Vi terrò aggiornati ovviamente...

scaricatore

Utente
12 Marzo 2011
12
0
5
A proposito del Grey Defence, segnalo questo interessante video:

http://www.youtube.com/watch?v=LFkj7TN8cGA

[:)] (Sperèm!!![:29] )

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Oggi è arrivata tutta la documentazione della dogana.. Lo sospettavo.... Compilo e spedisco il tutto sperando che mi sblocchino il pacco il prima possibile....

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao Scaricatore,
bel video, non so chi altro l'ha visto per sul video si afferma che acido folico e vitamina B12 favoriscono la produzione di melanina.

Io al limite sapevo che le due sostanze sono coinvolte nella produzione dei globuli rossi e che tra le vitmaine B la B2 entra a far parte del proceso di produzione della melanina

Ciao

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Salve a tutti. Chiedo agli esperti un parere sui seguenti integratori che ho preso in viaggio (di nozze) in queste settimane negli USA (comprati in uno dei negozi Vitamin Shoppe a Los Angeles):

Life Extension, multivitaminico: http://www.lef.org/Vitamins-Supplements/Item01515/Two-Per-Day-Tablets.html

R-ALA 200: http://www.vitaminshoppe.com/store/en/browse/sku_detail.jsp?id=AY-7010

Resveratrol Synergy: http://www.vitaminshoppe.com/store/en/browse/sku_detail.jsp?id=JF-7159

E mi chiedo: del multivitaminico Life Extension conviene seguire il consiglio sulla confezione che dice di prenderne due al giorno? E dell'R-ALA 3 volte al giorno (600 mg)?

Grazie per le risposte.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Magari gli esperti arrivano dopo. Nel frattempo: 600 mg di acido lipoico io non li prenderei mai. L'acido lipoico crea anche dei picchi di omocisteina. Vada per un picco, ma tre io li eviterei.

Il prodotto della Jarrow reca stampigliato in grosso l'ingrediente più in voga resveratrolo, ma insomma, 20 mg...

Del multivitaminico, a mio parere, sono necessarie proprio 2 cps.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
E' tutta roba molto buona, si vede che è targata USA, ma appunto il resveratrolo a quelle dosi è veramente modesto e a mio avviso inutile.

Per il resto sono dosaggi americani, proprio oggi leggevo che l'acido folico in grandi dosi non è proprio il massimo per la prostata. Ottimo aver trovato l'R-ALA, ma starei comunque su dosi minori.

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Grazie romero e Marlin. Per dosi minori di R-ALA (l'ho comprato apposta così perchè mi ricordavo le discussioni sulla forma ridotta) intendi che basta una capsula da 200mg? Al momento ne sto prendendo 2 molto distanziate. A me interessa principalmente come chelante in quanto ho vecchie otturazioni in amalgama in bocca che immagino abbiano sparso mercurio qua e là negli anni.
E per il resveratrolo quanto consigliate di prendere? Perchè non ho letto in giro di dosaggi ben precisi.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
oggi leggevo che l'acido folico in grandi dosi non è proprio il massimo per la prostata

Sì, a dosi di 1 mg. Mi sembra aumenti del 10% circa la possibilità di sviluppare cancro. Solo per l'acido folico sintetico. Attualmente prendo 2 cps di complesso B per un totale di 0,8 mg di acido folico. La seconda cps l'assumo perchè mi interessa il nicotinamide, che è l'unica sostanza efficace per i miei problemi di circolazione (ho quasi sempre le estremità fredde) con il sospetto che il problemuccio si ripercuota anche su una non ottimale irrorazione dello scalpo. Tu che dici? Avevo anche già pensato di diminuire ad 1 cps il B-complex e assumere 100 mg di acido nicotinico (quello della Long Life), visto che il nicotinamide 100 mg è introvabile. Dovrebbe essere più o meno uguale come effetti, almeno quello vasodilatatorio.

ErVitamina- Perchè espleti tutti gli effetti, sembra si debba partire da almeno 250-300 mg. Parlo di resveratrolo. Una cosuccia mica tanto economica, con quali grossi vantaggi poi, mah...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
L'unica sostanza per i problemi di circolazione ? E il ginkgo ? Ovviamente poi dovresti vedere l'effetto che fa lo iodio o se preferisci il fucus...sopratutto sulle estremità fredde.

Il resveratrolo non va sottovalutato comunque in quel prodotto non è influente (molto meglio prodotti nostrani....almeno in un caso[:D]).

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...nel B MINERAL COMPLEX, che assumo secondo posologia quotidianamente ( 2 cps), il dosaggio dell'acido folico può comportare problemi alla prostata?
D'altra parte, oltre ai capelli, ritengo che tale prodotto sia utile - penso - alla salute in generale.
Anche perchè per l'AGA il B MINERAL COMPLEX nulla può.
Ma se il dosaagio dell'acido folico fosse esuberante?

Spero che Marlin, gentilmente, chiarisca le idee!
Grazie.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
L'unica sostanza per i problemi di circolazione ? E il ginkgo ?

Non vedo benefici per questo mio problema. Ma nemmeno altre cose come la centella, pycnogenolo e altro che adesso non mi ricordo, hanno funzionato. L'unico che funziona, ed egragiamente, è per adesso la vit. B3 in forma niacidamide. Terrò presente il fucus. Ho provato l'acido nicotinico: terribile. L'ho preso a stomaco pieno, ma già dopo 15 minuti è come se mi avessero buttato una pignatta di acqua bollente in faccia... Mai provata una cosa simile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Ai dosaggi europei, per fortuna, nessun problema con l'acido folico, come si può vedere spesso ci sono motivi validi per tenere dosaggi inferiori rispetto a quelli USA (questo vale sicuramente per il gruppo B).

Romero, ad alcuni quell'effetto acqua bollente lo fa il PABA in dosi sui 100 mg.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Si, come tutti gli integratori che arrivano dagli USA.... Ho dovuto spedire varie dichiarazioni per uso personale, copia di documento identità e tessera sanitaria... Sperando che mi spediscano il pacco al piu presto. Dal 10 agosto ad oggi sono passati 3 mesi!

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Addirittura un 10% in più di rischio? Cacchio. Romero, puoi riportare il link?

Comunque confrontando il multivitaminico americano col Multicentrum e col Supradyn vedo che in quest'ultimo non è presente acido folico (B9), nel Multicentrum è 200 mcg (come in due capsule di B-Mineral Complex) e in quello americano è (con due capsule) 400 mcg peraltro di origine vegetale credo (from Cytrus limon extract peel), quindi problemi non dovrebbero esserci (mangio verdura e altre sostanze che lo contengono ma credo non in quantità da superare i 600 mcg giornalieri).
Vedremo se avranno effetto anche sui capelli grigi tutti questi integratori.

Pazienza sul Resveratrolo, l'ho preso in aggiunta al resto perchè in offerta. Tra l'altro contiene anche anche estratti di Tè Verde, Quercetina, estratto di semi e buccia d'uva, anche se non so se le quantità siano o meno influenti.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Il link è questo:

http://jnci.oxfordjournals.org/content/101/6/432.full

Lo lessi un pò di tempo fa e non ricordavo bene. In realtà sono stato troppo ottimista...

Among the 643 men who were randomly assigned to placebo or supplementation with folic acid, the estimated probability of being diagnosed with prostate cancer over a 10-year period was 9.7% ..... in the folic acid group and 3.3% in the placebo group....

Altro che 10% di maggior rischio....
La dose è di 1000 mcg.

C'è poi questo articolo che riferisce di un altro studio, nel quale 800mcg di acido folico assieme a B12 e B6 assunti per 3 anni, hanno aumentato del 20% il rischio di sviluppare cancro alla gola.

http://www.msnbc.msn.com/id/35874922/ns/health-diet_and_nutrition/t/your-breakfast-giving-you-cancer/

Lo si spega anche. Il fegato non riesce a metabolizzare tutto l'acido folico e trasformarlo in folati. L'eccesso rimane in circolo e va a favorire l'angiogenesi di cellule non perfettamente sane...

Il multivitaminico della LEF che hai comprato non ha appunto acido folico ma folati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Beh per un quadro più completo della cosa è meglio leggere qui:

http://www.farmacovigilanza.eu/node/433

Ovviamente si parla di dosi terapeutiche e non da integratori (EU)

Ciao

MA - r l i n