Xké alcuni trapianti sono definitivi e altri no?

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
E appunto ma ormai hai 58 anni..vuol dire che se fai un altro intervento arrivi a 70 ..si può dire che hai vinto
Io sono molto attento al mio aspetto, dimostro meno anni di quelli che ho. La caduta dei capelli la vedevo come un dramma, dovessi peggiorare sarebbe uguale. Però la situazione è stabile, sono io che sono insicuro e a volte non mi vedo bene. Ormai mi conosco.
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
277
148
265
30
Tutti gli anni vado dal dermatologo e non sempre dallo stesso per sentire un parere in più, farò un ecografia alla prostata ma per maggior sicurezza. Ovvio l'età avanza anche se il fisico va più che bene.
Fai presente che usi fina… la fina abbassa il ps prostatico che lo usano come indicatore per i tumori
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Beh, è un semplice inestetismo. C'è molto poco da filosofeggiarci sopra...
In molti paesi però alla fina aggiungono duta con dosaggi non giornalieri, credo soprattutto in Spagna. Uno può anche provare basta fare esami e fare attenzione a effetti collaterali. In Italia sotto certi aspetti siamo ancora alla preistoria.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Puòi farvi vedere una foto x vedere i risultati a più di 20 anni
Se vuoi possiamo sentirci, se per te è un problema grosso io parlo tranquillamente. A distanza di più di venti anni credo comunque che ora un trapianto lascerà una cicatrice più sottile o con fue segni molto piccoli, perché sono passati tanti anni e ci saranno stati miglioramenti.
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Fai presente che usi fina… la fina abbassa il ps prostatico che lo usano come indicatore per i tumori
Sì lo so, ormai so tutto ciò che è inerente cure effetti collaterali ecc ecc. Farò un ecografia prostatica per maggior sicurezza, così mi hanno consigliato. Però penso sia tutto ok altrimenti dopo venti anni di finasteride dovrei già essere morto o impotente 😁
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Io sono molto attento al mio aspetto, dimostro meno anni di quelli che ho. La caduta dei capelli la vedevo come un dramma, dovessi peggiorare sarebbe uguale. Però la situazione è stabile, sono io che sono insicuro e a volte non mi vedo bene. Ormai mi conosco.
Sì ho già vinto ma la mia insicurezza e ansia non le vincerò mai riguardo questa cosa, quando sono giù di fase mi sembra non vadano bene i capelli e mi faccio paranoie.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Si quando vuoi ti mando il numero in privato se vuoi girarmi qualke foto ..ma non so come si mandano i mex privati
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Se vuoi possiamo sentirci, se per te è un problema grosso io parlo tranquillamente. A distanza di più di venti anni credo comunque che ora un trapianto lascerà una cicatrice più sottile o con fue segni molto piccoli, perché sono passati tanti anni e ci saranno stati miglioramenti.
Più o meno é così la cicatrice, non sapevo avesse fatto anche lui trapianto e però andato male. Lì però i capelli sono a zero, io ho fatto vedere la mia anche a uno che fa la tricopigmentazione e mi ha detto che non gli sembra così visibile e inguardabile. Basta non rasarsi, anche se io l'ho fatto diverse volte in passato.
 

Allegati

  • cicatrice-signorini-930x620.jpg
    cicatrice-signorini-930x620.jpg
    44.5 KB · Vista: 4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,152
7,786
2,015
In molti paesi però alla fina aggiungono duta con dosaggi non giornalieri, credo soprattutto in Spagna. Uno può anche provare basta fare esami e fare attenzione a effetti collaterali. In Italia sotto certi aspetti siamo ancora alla preistoria.
Non è perché in Spagna prescrivono 5 mg di Minox orale e duta orale siano avanti
Bisogna anche valutare la cura sul lunghissimo periodo con i pro e i contro
Ricordamoci che sono tutti farmaci off label senza un dosaggio standardizzato
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Non è perché in Spagna prescrivono 5 mg di Minox orale e duta orale siano avanti
Bisogna anche valutare la cura sul lunghissimo periodo con i pro e i contro
Ricordamoci che sono tutti farmaci off label senza un dosaggio standardizzato
Sì è vero, i farmaci sono una cosa e gli integratori un'altra, io ho capito che tutto è soggettivo. La fina è stra usata, la duta no in Italia. Bisognerebbe parlare con chi all'estero la usa da anni e come la prende.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,152
7,786
2,015
Sì è vero, i farmaci sono una cosa e gli integratori un'altra, io ho capito che tutto è soggettivo. La fina è stra usata, la duta no in Italia. Bisognerebbe parlare con chi all'estero la usa da anni e come la prende.
Se fosse un punto focale,la duta sarebbe usata anche qui(qui ne abbiamo iniziato a parlare nel 2003-2004) ,vedi adesso che danno minox orale come caramelle perché non ci sono novità(lo usavano 25 anni fa negli USA,ma non è mai diventato un trattamento approvato)

Per come la vedo io con alle spalle 25 anni di forum, duta da più problemi che altro,vedi secchezza ecc ecc che la fa sospendere ai più
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
Se fosse un punto focale,la duta sarebbe usata anche qui(qui ne abbiamo iniziato a parlare nel 2003-2004) ,vedi adesso che danno minox orale come caramelle perché non ci sono novità(lo usavano 25 anni fa negli USA,ma non è mai diventato un trattamento approvato)

Per come la vedo io con alle spalle 25 anni di forum, duta da più problemi che altro,vedi secchezza ecc ecc che la fa sospendere ai più
Non so nulla di duta, però studi fatti in diversi paesi ne hanno testato l'efficacia per alopecia androgenetica. Effetti collaterali non lo so, io leggo molto su internet ma sappiamo che tutti sono scienziati ma chi può dire "è efficace" solo chi l'ha provata, lo stesso per effetti collaterali.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,152
7,786
2,015
-Allora sarebbe diventato un farmaco come Finasteride,anzi superiore
-appunto io in 20 anni non ho mai visto nessuno entusiasto o con risultati pazzeschi (se confrontati a fina) nemmeno con la mesoterapia
Saranno tutti sfigati qui 😅
 

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
-Allora sarebbe diventato un farmaco come Finasteride,anzi superiore
-appunto io in 20 anni non ho mai visto nessuno entusiasto o con risultati pazzeschi (se confrontati a fina) nemmeno con la mesoterapia
Saranno tutti sfigati qui 😅
Mesoterapia cos'è? Io parlo per quello che leggo su vari siti tutto quì. Come per i trapianti ognuno deve parlare parlando di sé stesso e non di quello che dicono.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,152
7,786
2,015
Mesoterapia cos'è? Io parlo per quello che leggo su vari siti tutto quì. Come per i trapianti ognuno deve parlare parlando di sé stesso e non di quello che dicono.
-Iniezioni sottocutanee
-certo ma se non vedi riscontri su un forum che si occupa di calvizie da 25 anni,mi farei delle domande
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
-Iniezioni sottocutanee
-certo ma se non vedi riscontri su un forum che si occupa di calvizie da 25 anni,mi farei delle domande
Beh mica la maggior parte entra nei forum, anzi cerca di risolvere informandosi da medici o tricologi. Io sono entrato da poco perchè pensavo di fare un ritocco al mio trapianto e di conseguenza ho letto di cure, medici ecc ecc. Come ho visto video su you tube.
 

alan62

Utente
31 Luglio 2024
6
1
5
b giorno sono appena arrivato qui nel forum e vedo molti argomenti interessanti,scrivo perche avendo fatto due Fue so di cosa parliamo.
la prima nel 2017 mi diede un buon risultato ma che duro' molto poco,nel 2019 ho rifatto la seonda che dopo un buon periodo sta di nuovo riperdendo tutto...ho fatto fina nel post da sempre .io dico che essendo la donor esente da aga dovrebbe attecchire ,invece spesso no,ma il problema non e' nel 5 ht che non subiscono,ma secondo me nel trauma ricevuto dal capello nella transizione di zona,insomma e' sempre un intervento traumatico che spesso lascia qlc problema,poi secondo me ce' l'eta..io ho 62 anni,il mio capello non e' forte come un trentenne e come dice qualcuno qui,e' anche se preso dalla nuca,in qlc modo colpito dal testo e nel tempo si indebolisce....la fue non e' panacea,fa qualcosa certo,ma direi che il 50 % dei bulbi,nel tempo vavia...
grazie x l'attenzione,un saluto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

giovannighigo

Utente
11 Marzo 2024
85
15
65
b giorno sono appena arrivato qui nel forum e vedo molti argomenti interessanti,scrivo perche avendo fatto due Fue so di cosa parliamo.
la prima nel 2017 mi diede un buon risultato ma che duro' molto poco,nel 2019 ho rifatto la seonda che dopo un buon periodo sta di nuovo riperdendo tutto...ho fatto fina nel post da sempre .io dico che essendo la donor esente da aga dovrebbe attecchire ,invece spesso no,ma il problema non e' nel 5 ht che non subiscono,ma secondo me nel trauma ricevuto dal capello nella transizione di zona,insomma e' sempre un intervento traumatico che spesso lascia qlc problema,poi secondo me ce' l'eta..io ho 62 anni,il mio capello non e' forte come un trentenne e come dice qualcuno qui,e' anche se preso dalla nuca,in qlc modo colpito dal testo e nel tempo si indebolisce....la fue non e' panacea,fa qualcosa certo,ma direi che il 50 % dei bulbi,nel tempo vavia...
grazie x l'attenzione,un saluto
Confermi quello che penso io e cioè che la FUE rispetto alla FUT nel tempo non dura. Io ho 58 anni e ho fatto Fut vent'anni fa, forse qualche anno in più indietro. Dipende anche chi fa la FUE perché in molte cliniche non operano medici, e forse dipende anche dal tipo di FUE. Boh 🙄